Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Materiale 1963/4
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 21:00:48   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buenas tardes y saludos a todos

Vi mostro una foto del materiale con cui ho imparato a sciare:



Sci: “Poll Puig” in legno con Cello-Quin giallo alle suole
Scarponi: “Matollo” in pelle con le stringhe
Attacchi Puntale: “Alaska” (versione spagnola delle Nevada)
Talloniera: Inesistente sostituita da un cavo metallico con un gancio di chiusura avvitato allo sci davanti il puntale
La foto è del Campionato di sci del mio Collegio a "La Molina"

Nonno Paquito

P.S.: Grazie a tutti per l'aiuto tecnico-Internet fornito, finalmente ci siamo riusciti, Albet il tuo ultimo commento è stato magico.

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 21:32:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pazzesco! Bisognava davvero essere appassionati un tempo...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

piccolo
Cristiania



Lombardia


653 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 21:32:45   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spettacolo!!!!
doveva essere parecchio più difficile sciare così

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 21:36:57   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDE NONNO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 21:40:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TRa l'altro non ci voleva solo impegno per quegli sci...mi sembra di aver capito che Nonno Paquito ha sudato sette camice per inserire questa foto!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Paoloski
Scio come Franz


Abruzzo


1969 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2004 : 22:13:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'era dello sci eroico!

Bisognava avere il pelo sullo stomaco per scendere con quelle autentiche trappole!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 01:37:24   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Buenas tardes y saludos a todos

Vi mostro una foto del materiale con cui ho imparato a sciare:



Sci: “Poll Puig” in legno con Cello-Quin giallo alle suole
Scarponi: “Matollo” in pelle con le stringhe
Attacchi Puntale: “Alaska” (versione spagnola delle Nevada)
Talloniera: Inesistente sostituita da un cavo metallico con un gancio di chiusura avvitato allo sci davanti il puntale
La foto è del Campionato di sci del mio Collegio a "La Molina"

Nonno Paquito

P.S.: Grazie a tutti per l'aiuto tecnico-Internet fornito, finalmente ci siamo riusciti, Albet il tuo ultimo commento è stato magico.



Olà nonno, mi fai ritornar bambino con quella foto.
Il mio equipaggiamento, molto simile al tuo comprendeva:
Sci fischer in legno (blu) con soletta gialla, puntale dell'attacco gipron (sempre sistema kandahar, come il tuo), ma qui viene il bello:
scarpponi s.marco in cuoio nero da ripassare con il grasso di foca a 5 ganci.
L'altezza degli sci si misurava alzando il braccio (esteso) sopra la testa e la punta della spatola doveva arrivare più o meno al polso. A 8 anni ho imparato lo spazzaneve con sci di 175 cm!!!
Ogni curva era una sfida.
Ricordo ancora la prima lezione: tre ore passate a camminare (come i fondisti), salire a scaletta e a spina di pesce, buttarsi a terra e imaparare a rialzarsi.
Skilift o manovie? Tutto a piedi e su neve non battuta dai gatti. Un c..o pazzesco!

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 10:10:59   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrate dei pionieri!
Ma la generazione prima di voi con cosa sciava?

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

Atomic
Pronto per il Comitato





3148 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 10:12:54   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se l'evoluzione dei materiali continuerà ad avanzare a questa velocità, vedendo il salto immenso che c'è stato dal 1963 ad oggi, chissà con cosa si scierà nel 2043 e come saranno le località sciistiche (soprattutto gli imianti d risalita)!!!!

Sempre a patto che il clima ci permetta ancora di sciare da qualche parte........



Sono Wolf...risolvo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 13:56:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao anche mia mamma ha cominciato a sciare a quell' epoca e mi raccontava che a parte il fatto che non mangiava quando andava a sciare perchè i suoi genitori le davano dei soldi, ma o si comprava la corsa sullo ski lift (a bosco chiesanuova ce n' era uno) o mangiava. (non esisteva il giornaliero, ma funzionava a corsa come sulle giostre)
partivano col pulmann dal centro di verona ma chi abitava un pò fuori mano si faceva tutta la strada a piedi con gli sci in spalla.
ps: una pista 1/2 giornata!!!

comunque anch' io 28 anni( ed era il 76) fa quando ho iniziato a sciare, ho avuto come scarponi quelli di cuoio, sci non riesco a capire bene potrebbero essere maxel o fischer attacchi salomon senza ski-stop ma col laccio..... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Modificato da - blossom in data 19 mag 2004 13:57:08
Torna all'inizio della Pagina

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Emilia Romagna


3675 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 14:12:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fantastico!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 15:09:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

...............................
una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....


Saludos a todos
Se vuoi, come incollarla al Foro e trovare spazio nel Net ti posso aiutare, a convertirla in un formato più tascabile ancora no.

Nonno Paquito
Torna all'inizio della Pagina

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Piemonte


4731 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 15:55:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Olà Nonno!

BEh posso solo dire tempi da pionieri ed eroi per riuscire ad andare su quelle travi, complimenti!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 16:43:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la foto devo scannerizzarla per prima cosa e vediamo come viene, domani provo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 19:49:25   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
..... una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....


Stesso discorso che per il video...

RealSki 2009 - Photo Gallery


Modificato da - Rospus in data 19 mag 2004 19:54:39
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2004 : 19:53:24   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

...............................
una foto conferma tutto, ma non sarò mai in grado di metterla sul forum quindi....


Saludos a todos
Se vuoi, come incollarla al Foro e trovare spazio nel Net ti posso aiutare, a convertirla in un formato più tascabile ancora no.

Nonno Paquito


Se vuoi te la posso ridurre io. Mandami un email così te la spedisco...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,57 secondi. Snitz Forums 2000