Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Aspen 07-09/12: DH; SG; SL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:06:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che obrobrio, questo è wrestling, o peggio il catch cinese, non il bellissimo e poetico sci

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:07:48   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK

Non avevo capito. Hanno fatto benissimo certo che ci vuole del fegato a fare le premiazioni e omologare la gara. Ma il delegato FIS è europeo?



TD FIS: Claude MARQUIS (CAN)
Referee: Atle SKAARDAL (FIS)
Assistant Referee: Jan TISCHHAUSER (FIS)
Chief of Race: Jim HANCOCK (USA)

Modificato da - AFIS_25 in data 08 dic 2007 21:09:28
Torna all'inizio della Pagina

fur666




47 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:10:49   Permalink al post Invia a fur666 un Messaggio Privato Aggiungi fur666 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però a ben guardare neanche gli austriaci hanno ritirato le loro atlete dopo la caduta della Meissnitzer, hanno sì concesso loro la possibilità di NON scendere, ma non hanno ritirato le atlete:
la Hosp e la Schmidhofer non sono partite,
ma la Goergl e la Goetschl sì!

Se non si fosse fatta male la francese la gara sarebbe stata sospesa?

Per me non è giusto che occorranno delle urla disumane (perchè quelle urla gelavano il sangue, che brutto spettacolo!) prima di fermare una corsa che non si doveva scendere, e che per come è stata falsata andava interrotta prima!

Sul fatto che sia stata falsata si vedeva subito, impossibile che Goetschl, Mancuso e Kildow non riescano a battere in discesa Janyk e Schild...
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:11:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi non aveva ragione Albertone quando ai tempi li mandava tutti a quel paese...

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:16:24   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen

che obrobrio, questo è wrestling, o peggio il catch cinese, non il bellissimo e poetico sci



Magari fosse, i wrestlers non si fanno mai male!
Piuttosto mi sembra un vero e proprio mattatoio e ciò dimostra una volta di più che le donne nello sport vengono considerate carne da macello ... se fossero stati maschi probabilmente non si sarebbe arrivato a tanto schifo!
Solidale con tutte le sciatrici che hanno scelto di non gareggiare, anche perchè se non vede il pilota dell'eliambulanza (come ho letto prima in questo thread) come può far gareggiare le sciatrici?

Forse è giusto che venga convalidata, anche perchè ci sono atlete che hanno rischiato la vita ed un pò di diritto ai punti ce l'hanno ... ma spero che almeno le ragazze infortunate facciano causa alla FIS ed agli organizzatori, forse è l'unico modo per farli ragionare.

Modificato da - AFIS_25 in data 08 dic 2007 21:25:44
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:16:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maria Riesch, una che di guai alle ginocchia ne ha avuti tanti e che è praticamente scesa per onor di firma ha dichiarato "Bisogna chiedersi quali vantaggi ci sono a scendere in queste condizioni, non è certo un bello spot per la nostra disciplina quanto è accaduto oggi. Del risultato m'importa poco, sono contenta di essere arrivata al traguardo senza problemi."

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - sellata in data 08 dic 2007 21:19:40
Torna all'inizio della Pagina

lucampiglio




40 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:16:41   Permalink al post Invia a lucampiglio un Messaggio Privato Aggiungi lucampiglio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza voler prendere le difese della FIS (e quindi della Giuria) credo che non abbia senso sentire allenatori (e atlete) che adesso sp*****ano tutto e tutti, sempre e comunque !!!

Perchè loro hanno fatto partire le loro atlete (e loro sono partite ...) se, come hanno detto dopo lo STOP definitivo, la gara non si doveva disputare ???? Anche loro sotto sotto avevano interesse ai 100 punti in palio ?????????????????????? Se così fosse adesso tutti dovrebbero raggiungere l'albergo fare le valigie, raggiungere l'aereoporto e tornare a casa ... ... e ripresentarsi tutti con più umiltà e voglia "concreta" di collaborazione nell'ottobore 2008 !!!

Troppo semplice e comodo tirare m***a a chi deve decidere ... ... Ma tu vivi nell'ambiguità del momento e, in base a come si gira, stai a destra o a sinistra !!!!

Meditiamo gente ... meditiamo ... tante, troppe cose non vanno avanti ... ...

E il "sindacato delle atlete" di cui Barbara Merlin parla sempre in telecronaca ... è morto ??????

Modificato da - lucampiglio in data 08 dic 2007 21:18:18
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:25:09   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, infatti è meglio parlare in termini di singole atlete che di nazionali ed allenatori e comunque la FIS e gli organizzatori hanno la loro responsabilità che è davvero grossa, al di là di quella oggettiva.
Torna all'inizio della Pagina

kikkio87




16 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:27:37   Permalink al post Invia a kikkio87 un Messaggio Privato Aggiungi kikkio87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve ragazzi sn nuovo
Mi sono iscritto per la grande passione che ci accomuna per questo sport(infatti vorrei diventare gionalista sportivo specializzato in sci)
Appena ho visto la caduta di anne-sophie ho iniziato a piangere perchè dispiace vedere una mia coetanea vedere interrotto, credo per sempre, il suo grande sogno. Sn andato nel suo sito e ho visto tutta la sua storia e i suoi obbiettivi e il pianto è cresciuto. Mi dispiace SOPHIE
Un bacio, sei entrata nel mio cuore
Torna all'inizio della Pagina

felician80
Virata elementare


Umbria


110 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:36:00   Permalink al post Invia a felician80 un Messaggio Privato Aggiungi felician80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate..non ho seguito la gara...come mai la Ceccarelli piangeva?

riky
Torna all'inizio della Pagina

lucampiglio




40 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:36:55   Permalink al post Invia a lucampiglio un Messaggio Privato Aggiungi lucampiglio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli organizzatori hanno fatto partire la giostra ... ma se i passeggieri avevano la paura e/o la certezza che non fosse perfettamente funzionante perchè hanno iniziato a salire per poi criticare che la giostra era rotta prima di partire ????

Ribadisco l'interesse per i 100 punti era forte ... troppo forte ...

Quindi "mea culpa" generale ... magari facendo saltare anche lo Slalom di domani e rientro di corsa in Europa ... ... facendo un volo molto lungo e ripensando a tante tante tante cose ...

La FIS lo Slalom lo farà partire e ... ... se ci fosse rispetto verso Alexandra e Anne Sophie (cosa che la FIS difficilmente avrà ) le atlete non dovrebbero nemmeno andare a fare la ricognizione domani !!! Altrimenti, e ribadisco ancora, dimostrano che anche per loro i punti in palio (che sono più dei 100 che ho finora citato) valgono più della sicurezza loro e delle loro colleghe !!!!!!

E apriranno la strada alla FIS affinchè contiuni a fare il bello e il cattivo tempo !!!

SCIOPERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se siete oneste e coerenti ... altrimenti contiunate ... così a cadere dalla giostra !!!
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:46:10   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucampiglio

SCIOPERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se siete oneste e coerenti ... altrimenti contiunate ... così a cadere dalla giostra !!!



Ripeto, hai ragione a prendertela coi tecnici e coi dirigenti nazionali, anche loro sono responsabili ... però io continuo a pensare che:

1) ne hanno più i dirigenti e i tecnici fis e gli organizzatori, dato che loro non sono in competizione, quindi hanno la possibilità di decidere più lucidamente, quindi non hanno scusante alcuna;

2) le atlete non hanno nessuna colpa anche perchè è un pò diverso quello che può sembrare opportuno ad una ragazza di 20 o 25 anni rispetto a quello che deve sembrare opportuno ad un tecnico e/o un dirigente di 40 o 50 anni, quindi ti chiedo di ripensare quel "se siete oneste e coerenti", altrimenti rischiamo di confondere le vittime coi carnefici.

Sono comunque più che d'accordo con te quando proponi uno sciopero nello slalom di domani ma se poi non lo fanno la colpa non è certo delle giovani donne che si vanno a schiantare o vengono mandate a schiantarsi... come preferite...

Modificato da - AFIS_25 in data 08 dic 2007 21:47:17
Torna all'inizio della Pagina

mummy
Virata elementare



123 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:49:50   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli atleti sono gli ultimi a poter decidere della loro pelle anche per salvaguardare il posto e sono costretti da allenatori e federazioni a prendersi tutti i rischi senza nulla in cambio. Gli organi preposti alla sicurezza degli atleti( giuria, responsabile fis ) sono quelli che danno il via alla competizione, quindi la totale responsabilità ricade su di loro. Allenatori intelligenti e responsabili non fanno partire i propri atleti( o come nel caso degli austriaci lasciano decidere agli stessi) ma ne pagheranno le conseguenze. E questo succede a tutti i livelli dello sci.
Non si può pretendere che ragazzi/e ventenni o poco più che hanno sputato sangue per arrivare fino a lì rischiando anche la pelle abbiano la lucidità di andare contro la "MACCHINA "
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 21:56:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con mummy. Secondo me un'atleta che deve affrontare una discesa in ogni caso è meglio se prima della gara si isoli e cerchi la concentrazione, delegando proteste o simili ai tecnici/dirigenti federali.
Torna all'inizio della Pagina

LaFisio
Virata elementare



Lombardia


112 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2007 : 22:15:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LaFisio Invia a LaFisio un Messaggio Privato Aggiungi LaFisio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stamattina in ricognizioni gia' c'erano condizioni non buobe, neve molle, visibilita' non buona, ma a nessuno tra allenatori e capisquadra e' venuto in mente di non fare la gara, anzi....e austriaci compresi che poi ritirano le atlete...Il fatto e' che sempre e' andata cosi', anche in gare peggiori, e difficilmente le cose cambierebbero perche' ci sono troppi interessi per troppa gente.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4 secondi. Snitz Forums 2000