Località: Limone Piemonte Neve: fondo duro con strato di farinosa Temperatura: +1 Preparazione: 88°/0,5°
Bene, ieri finalmente ho messo sulla neve gli ultimi arrivi in casa Teo e che dire ottime sensazioni fin da subito. La prima oretta è stata per così dire "conoscitiva" in cui ho provato senza spingere un po tutto, la cosa che mi ha stupito subito è la facilità di esecuzione del cortoraggio nonostante sia un 176. Ciò credo sia anche dovuto a una piastra fusa nella struttura e ad una spatola non eccessivamente rigida. nel primo pomeriggio ho anche azzardato qualche curva con arco più ampio anche se Limone non è la località migliore per provare curve in conduzione simil gs. Bene l'ingresso curva, molto facile grazie anche allo spatolone da 115, a patto di essere molto centrali ed esercitare una buona pressione, l'inversione l'ho trovata per nulla nervosa, nel senso niente ritorno elastico che ti spara dall'altra parte bensì un cambio graduale che ti permette ti pensare per bene alle azioni che stai compiendo. Un pò più in difficoltà nel pomeriggio con neve smossa e cumuli, vuoi anche per l'affaticamento ma ho notato che aveva qualchè difficoltà a svincolare in uscita curva dalle gobbette.
in sunto promosso a pieni voti, è stato molto rinfrancante tornare in campo libero con uno sci diciamo più lungo e ritrovare gli automatismi abbastanza in fretta. Ora aspetto l'occasione di provare archi medi e ampi un po più a fondo!!
Modificato da - Teozena in data 03 dic 2007 09:42:35
Acquistati pochi giorni fa su ebay Atomic lt 12 pb (2008) cm.176 attacchi neox 412 coordinati in blu per poco più di una coppia di centinaia di euro, naturalmente tutto nuovo Provengo da un head supershape primo tipo (2005-2006) cm.175 che ancora oggi ringrazio per le forti emozioni regalatemi. Tormando all'Atomic e tenuto conto che sono alto 188 x 82 kg dico solo che l'ho trovato facile e docile a bassa velocità ma anche stabile, preciso e forte su tutte le piste che ho battuto per due giorni consecutivi a Roccaraso.Il suo forte sono i curvoni ma non per questo pecca di manovrabilità nello stretto (le condizioni del comprensorio erano ottime, neve da 100 a 250 cm). In poche parole sono pienamente contento dell'acquisto.
[URL=http://www.directupload.net][/URL]
Modificato da - altakuota in data 18 gen 2009 08:59:10