Autore |
Discussione  |
DjCondor
Sequenza di curve di base

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2007 : 14:35:48
|
è ormai il terzo anno che decido di comprare gli sci e nn riesco mai a farlo per alcuni motivi non riconducibili alla mancata volontà ma ad altri problemi. Quest'anno sembra sia proprio la volta giusta... ho avuto un trasferimento, a Novara, quindi sono vicino ai maggiori impianti italiani. Scio da 4 anni, non molto ma cmq conduco gli sci in parallelo e nei curvoni, adoro una sciata non veloce, ma neanche troppo lenta, con curvoni e se capita perchè no qualche fuori pista. Sono alto circa 1.80/1.82, come peso siamo sugli 80 circa... qualcosa in più e non in meno... sto vedendo un pò di prezzi e di articoli, e la mia attenzione è ricaduta su degli atomi sx10 con attacco device 311 ... anno 05/06 a 259 euro!! L'attacco non mi convince molto visto il peso, sarei più propenso ad un neox 412, ma cmq cosa ne pensate? Me lo consigliate??O devo mirare a qualcosa di diverso, sono mirato cmq ad un all round, perchè devo fare ancora tanta pratica e devo riuscire a condurre meglio di ora!! Attendo vostri giudizi e consigli...
|
Sciare rende liberi...CoNdOr |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2007 : 14:37:46
|
Citazione: Messaggio inserito da DjCondor
è ormai il terzo anno che decido di comprare gli sci e nn riesco mai a farlo per alcuni motivi non riconducibili alla mancata volontà ma ad altri problemi. Quest'anno sembra sia proprio la volta giusta... ho avuto un trasferimento, a Novara, quindi sono vicino ai maggiori impianti italiani. Scio da 4 anni, non molto ma cmq conduco gli sci in parallelo e nei curvoni, adoro una sciata non veloce, ma neanche troppo lenta, con curvoni e se capita perchè no qualche fuori pista. Sono alto circa 1.80/1.82, come peso siamo sugli 80 circa... qualcosa in più e non in meno... sto vedendo un pò di prezzi e di articoli, e la mia attenzione è ricaduta su degli atomi sx10 con attacco device 311 ... anno 05/06 a 259 euro!! L'attacco non mi convince molto visto il peso, sarei più propenso ad un neox 412, ma cmq cosa ne pensate? Me lo consigliate??O devo mirare a qualcosa di diverso, sono mirato cmq ad un all round, perchè devo fare ancora tanta pratica e devo riuscire a condurre meglio di ora!! Attendo vostri giudizi e consigli...
Se sono nuovi fai un affare! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2007 : 14:41:57
|
anche io che giro da mesi per acquistare un paio di sci allround ed ho visto prezzi in mille negozi, ti dico che è un affare si. A meno sicuramente non trovi! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2007 : 15:02:46
|
anche se l'attacco è il device e non il neox??? Se volete vi dico dove li ho trovati... sempre se vi interessa questo tipo di sci. Tra l'altro volevo anche chiedere, e ora ne approfitto, va bene per me che scio da 4 anni uno sci del genere oppure è troppo rigido e nn perdona gli errori che si fanno per mancanza di esperienza?? |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2007 : 15:58:38
|
l'Sx10 della scorsa stagione con attacco neox 310 si trova al momento intorno ai 300/315 euro....
essendo il tuo sci quello della stagione precedente (ma pressoche uguale strutturalmente) dico che è un buon prezzo......
l'attacco non credo ti possa creare grossi problemi, settalo intorno ai 7 - 8 din e credo tu posso stare più che tranquillo!!!
 |
 |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 11:01:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
l'Sx10 della scorsa stagione con attacco neox 310 si trova al momento intorno ai 300/315 euro....
essendo il tuo sci quello della stagione precedente (ma pressoche uguale strutturalmente) dico che è un buon prezzo......
l'attacco non credo ti possa creare grossi problemi, settalo intorno ai 7 - 8 din e credo tu posso stare più che tranquillo!!!

ti ringrazio infinitamente per la tua risposta e ti chiedo ora un'altra cosa sapendo che sei un guru sugli atomic... ieri ho visto in un negozio un paio di atomic sx 12... prezzo 399 euri... attacco neox 412! Quali sono le sostanziali differenze tra questi 2 sci e come prezzo è buono? Oppure è uno sci troppo impegnativo??
Grazie mille |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 12:08:34
|
beh è il top di gamma supercross.....è uno sci dalle alte prestazioni ma anche ababstanza esigente....
richiede una buona tecnica se non ottima per essere sfruttato a dovere e una preparazione fisica buona altrimenti rischia di diventare un peso per una giornata intera!  |
 |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 13:16:04
|
beh è il top di gamma supercross.....è uno sci dalle alte prestazioni ma anche ababstanza esigente....
richiede una buona tecnica se non ottima per essere sfruttato a dovere e una preparazione fisica buona altrimenti rischia di diventare un peso per una giornata intera! 
Ma è comunque uno sci che mi può aiutare nel migliorare per poi ritrovarmelo quando il livello tecnico aumenta, oppure è troppo?? E per il prezzo cosa ne pensate? |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 14:02:27
|
secondo me è troppo 
scii da soli 4 anni e prima di lanciarti in un top di gamma fai i passi intermedi....
un Sx9 o 10 ti possono durare parecchio e soprattutto ti aiuterebbero a migliorare la tecnica senza faticare eccessivamente....cosa invece che con un top di gamma sarebbe alquanto difficile....
sarebbe più lo sci che porta a spasso te piuttosto che viceversa!! 
porta pazienza, un passo alla volta! 
e soprattutto se possibile fatti seguire da un maestro!  |
 |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 14:41:46
|
secondo me è troppo 
scii da soli 4 anni e prima di lanciarti in un top di gamma fai i passi intermedi....
un Sx9 o 10 ti possono durare parecchio e soprattutto ti aiuterebbero a migliorare la tecnica senza faticare eccessivamente....cosa invece che con un top di gamma sarebbe alquanto difficile....
sarebbe più lo sci che porta a spasso te piuttosto che viceversa!! 
porta pazienza, un passo alla volta! 
e soprattutto se possibile fatti seguire da un maestro! 
Ok benissimo... quindi tra l'sx 9 e l'sx 10!! Perfetto... sei stato gentilissimo!!! Sai anche i prezzi su quanto si aggirano?? |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 15:01:11
|
al momento l'SX10 della scorsa stagione si trova sui 300/315 euro qua a Genova.....
l'Sx9 potremmo essere sui 250 all'incirca!
PS non quotare sempre i messaggi precedenti! rende più complicata la lettura!  |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 15:33:24
|
A Novara?
Allora sei ad un tiro di schioppo dal Ticino!
 |
 |
|
DjCondor

Piemonte
269 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 17:10:21
|
si anche più di un tiro di schioppo dal ticino... perchè??Te di dove sei?? |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2007 : 20:27:11
|
Grande DJ! 
Cominciavo a sentire la tua mancanza!!!  
Ogni anno, come si approssima la stagione, compare DJ e spara a raffica una 50ina di messaggi su quali sci si deve comprare, non li compra mai, e poi sparisce nel nulla fino all'autunno successivo!      
MITICO!!!  |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
Discussione  |
|