Autore |
Discussione  |
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2007 : 23:44:45
|
torniamo ora dal fine settimana allo stelvio dove gli impianti sono aperti già da una settimana la situazione dopo le recenti nevicate è ottima eccezion fatta per la pista di rientro sotto alla baita che a causa della poca neve nella parte bassa non era stata mai preparata: il punto critico è il passaggio sotto all'hotel thoni 3000 che il prossimo anno dovrebbe(finalmente) essere "spianato"! cmq in "fuori pista" con un minimo di cautela e sci "andanti" si può ancora scendere sino ala passo impianti aperti: le due funivie i due geister il payer il cristallo questo è quanto: nagler e campo scuola oramai sono stati defininitivamente dismessi, peccato perchè la conca sotto la nagler era veramente in ottime condizioni ed è fruibile solamente con la seconda funivia ... ho fatto alcune foto http://album.foto.alice.it/guinsciolin/987727 foto 1/2/3 sabato 2/6: il parcheggio davanti all'hotel perego foto 4/5 sabato 2/6: nella "bufera" di neve, nebbia e vento non si vede ... nessuno foto 6 domenica 3/6: il mitico gigio che sta cercando la partenza del cristallo foto 7 domenica 3/6: l'ultimo sguardo prima di tornare a casa
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 03:09:41
|
bellissime!!!!!!
foto 2: trattasi di BMW serie 5 giusto? 
Ma è arrivata una valangata di neve    a vedere le transenne e i pali dello skilift fa impressione ..............o è un effetto fotografico?
il gigio è un mito: qs. inverno lo abbiamo trovato dapprima come guardia porta al salto del 2000 durante la discesa di coppa sulla stelvio e poi tutto isolato a gestire un skilift remoto a 2500 mt nel comprensorio di Oga...............è come il prezzemolo è dappertutto............grande Gigio!!!!!!!!!!!       |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 08:39:00
|
Grazie per le info !! Bellissime le foto !!! Io vado su da venerdì e ho già l'acquolina in bocca !!! 
E' vero il Gigio è proprio mitico, che lo possino !! |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
Modificato da - Freya in data 04 giu 2007 08:40:45 |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:00:50
|
il grande stelvio,quanti ricordi e che tristezza nel sentire che nagler e campo scola sono state dismesse...peccato! Ad ogni modo guinsciolin bel reportage e complimenti per le foto |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:09:12
|
@pcaimi: foto 2 - non so, forse una lancia, la mia è "foto1" per quanto concerne i pali non è un effetto ottico, fortunatamente, c'è però da considerare che gli stessi sono stati "messi su" prima delle nevicate degli ultimi giorni su un ghiacciaio che, a detta degli addetti ai lavori, ha perso dai 2 ai 3 metri. |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:35:46
|
Ma il gigio è il tipo un pazzo che è sempre alla partenza dello skilift cristallo? Con musica fantasmini e cavolate del genere? |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Freya

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 10:55:46
|
Sì, sì, è proprio lui. Troppo forte il fantasmino ! L'hai mai visto quando si mette in camicia hawaiana e calzoncini sfidando il freddo ? |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
gianmaria
Virata elementare

Toscana
86 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 13:12:46
|
quoto pienamente guinsciolin, sono tornato ieri e se qualcuno ne avesse la possibilità gli consiglio di andarci il prima possibile |
 |
|
Steffo
Virata elementare

Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 14:12:48
|
Sarò ripetitivo, ma a me piange il cuore a vedere in questi periodi il bel pendio che scende dal Livrio al Trincerone completamente inutilizzato...  Ok il Nagler ormai non è più utilizzabile ma si potrebbe sempre mettere un piccolo skilift tipo dove anni fa c'era l'ancora Stelvio... Non penso sia una spesa insostenibile... |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 14:35:00
|
per intenderci il Nagler è lo ski lift che si vede sulla destra vicino al pirovano all'altezza della funivia intermedia?
io mi ricordo fine anni 70 quando ad agosto si sciava li e si arrivava al passo alla grande    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 15:58:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Marco78
Ma il gigio è il tipo un pazzo che è sempre alla partenza dello skilift cristallo? Con musica fantasmini e cavolate del genere?
se volete trovarlo anche in inverno venite a sciare a Oga, partenza ski-lift "dosso delle pone" |
 |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2007 : 17:44:31
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
per intenderci il Nagler è lo ski lift che si vede sulla destra vicino al pirovano all'altezza della funivia intermedia?
si e prende il nome da Cima Nagler (3272 m), |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2007 : 10:15:09
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
Citazione: Messaggio inserito da Marco78
Ma il gigio è il tipo un pazzo che è sempre alla partenza dello skilift cristallo? Con musica fantasmini e cavolate del genere?
se volete trovarlo anche in inverno venite a sciare a Oga, partenza ski-lift "dosso delle pone"
Sono stato quest'inverno a fare due gare ma non l'ho visto, qual'è lo ski-lift? |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Il_pittore

Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2007 : 14:32:21
|
Quello dietro che sale in alto fino a 2500, è quello che arriva più in alto di tutti. Credo che quest'inverno non abbia mai apertp quello skilift, perchè non ci sono i cannoni.
|
ROXA
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2007 : 14:52:12
|
no no ha aperto eccome appunto li lo abbiamo visto! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2007 : 21:59:26
|
q8 Paolo l'abbiamo visto propiro sulla sciovia delle "pone" dove abbiamo sciato in 30 cm di neve fresca , se non ricordo male era in febbraio |
 |
 |
|
Discussione  |
|