Autore |
Discussione  |
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 11:10:59
|
è ora di aprile una discussione sul brasile altro che sci!!     |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 18:17:59
|
Allora,
mentre qui molti sportivi da bar parlano e mangiano o fanno la birra.................
eccoci di ritorno da una fantastica giornata, sole , temperatura tiepida zero gente e silenzio    
dopo la mia ricognizione fino a quota 2850 mt devo dire che qs. anno Bormio ha beccato molta più neve delle altre località della zona. Purtroppo un tale evento si ripeterà tra trent'anni ma quello che ho visto io oggi erano condizioni assurde: si potrebbe sciare ancora benissimo lungo la Praimont fino al Sertorelli e dal 3000 giù lungo la bimbi al sole dove come minimo ci sono ancora 2 mt di neve.
guardate le foto qui e giudicate.....altro che Presena potevano tenere aperto il 3000 fino a giugno e non scherzo  
tanto per dire a 200 mt dalla "vetta" sono dovuto tornare indietro dato che oramai sprofondavo ben oltre il ginocchio e senza sci........era una fatica pazzesca .....  
SCUSATE LA GRANDEZZA DELLE PRIME IMMAGINI ma ho cannato formato e con la scheda non posso ricaricarle
ore 9...........il parcheggio di Bormio 2000 affollatissimo......c'era anche il Costacurta a mangiare il panino da Michele   

ecco il Sertorelli e il Luogo dove si è tenuta la cena del realski.......chi c'era....

Praimont parte dove c'è la partenza della libera neve ancora dura e perfetta

bivio alto

Praimont alta ...........quanta è ripida fatta in salita!!!!

ecco la neve alla partenza della seggiovia del 3000.........guardate un pò

la pista con tornantone ed il muro che scende dal 3000............INTONSO!!!!!!!!!!   

ecco la pista del 3000..........non ho parole perfetto solo una fresata e sarebbe pronto

questo è il limite da qui si affonda troppo senza sci.......

discesa lungo la bimbi al sole....

ecco la neve presente sul tratto basso e piano della bimbi al sole

ritorno al piazzale alle 13 come si vede ora c'è molta gente 

bellissimo giro...............se solo lo sciatore pigro provasse a farsi le piste che di solito fa scendendo in salita ..........le apprezzerebbe molto di più.........VERO DIANA!!!!!!!!!!!!!        |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 09 mag 2008 18:22:08 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 19:32:29
|
bel report paolo   
che bel giro!!! salirei con le ciaspole!!!!   
perchè dici vero Diana?   |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 21:18:08
|
| Messaggio inserito da DIANAEST
Osvaldo domenica fa il giro del bernina con il trenino!!
|
bello!!!!!!!!!!!!!!!  io l'ho fatto da piccola (prima o seconda elementare in gita scolastica) e poi più fatto col trenino   comunque mi piacerebbe rifarlo!! |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 21:21:59
|
belle foto Paolo!!! quanta neve che c'è ancora!!!!!!!  |
Don't worry, be happy! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 21:52:41
|
  che tristezza vedere ancora così tanta neve fino a Bormio 2000  quest'anno avrebbero potuto tranquillamente tenere aperto anche loro fino al 4 di maggio  
Complimenti Pcaimi, avrei voluto esserci anche io per l'assalto al 3000!! io ci proverò a Luglio ma in MTB! |
 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2008 : 23:59:01
|
Spettacolo, Paolo, veramente grandioso!!!! E complimenti per la scarpinata! Senti, visto allora che che hai fiato e gambe per salire fino lassù a piedi, perchè non lasci perdere nuovi sci "race" e non pensi, invece, ad un bel "ciccione" non troppo estremo da vestire con pelli per goderti una discesa come si deve dopo cotanta fatica?   Fai un giro dal Trabucchi, ce l'hai lì vicino, magari trovi anche delle ottime occasioni
 Pensaci, perchè con quelle condizioni avresti goduto come un riccio!
   |
giò

VPAH
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2008 : 13:27:46
|
eh caro Giò non hai tutti i torti       |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2008 : 14:27:22
|
complimenti per la fatica profusa nella salita...peccato solo per il formato delle foto |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2008 : 15:30:41
|
povero paolo, non ha nemmeno photoshop   |
 |
 |
|
lucagali
Conduzione

Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 09:27:54
|
caspita ma quanta neve c'è ancora!!    |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 10:18:30
|
davvero! impressionante  Kikka.. Santa com'era? rattristaci  |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 13:41:35
|
Ieri pomeriggio sono salito nella parte alta di Oga, anche sul versante "bormino" lambito maggiormente dal sole devo dire che la neve abbonda ancora!!!! sul versante di isolaccia si potrebbe sciare ancora tranquillamente sulla parte alta, dall'arrivo della cabinovia in su........per quanto riguarda Livigno, 3palle ancora sciabile (qualche chiazzetta evitabile) e mottolino sciabilissimo nella parte alta   ......l'anno prossimo devo farmi l'atrezzatura da alpinismo assolutamente! |
 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 14:05:49
|
mi preoccupa un pò la discesa dell'alpinismo.. la salita sarà anche faticosa.. ma non mi preoccupa più di tanto (al massimo ci si ferma un pò ) ma la discesa su non battuta e sci che non conosco.. mi inquieta.. però mi piacerebbe provare   dev'essere bello a Santa e Oga  però anche le ciaspole non le ho mai provate.. mi incuriosiscono.. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 14:13:41
|
in effetti se la discesa la si fà su neve mai battuta è un pò problematico  poi con impianti chiusi ecc ecc se dovesse succedere qualcosa sono davvero caxi! forse meglio le ciaspole!!! brava dian ottima idea!!!
L'anno scorso avevo visto dal decathloon ciaspole più racchette allungabili a 49.90€ certo saranno una ca7ata ma per provare non sono niente male.......pensa, a Novembre con impianti chiusi (se arriva presto la neve) puoi partire da Bormio 2000 e farti una salita dalla bimbi al sole e scendere dalla praimont......oppure in una giornata come ieri, salire con gli scrponcini dal forte fin quando c'è terra poi appena incontri la neve via di ciaspole fino a isolaccia! OTTIMA IDEA SIPERDIANA!!  ......poi se si incontra un piccolo bambi potremmo trasformarci in cacciatori!!!    |
 |
 |
|
Discussione  |
|