Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SICUREZZA SULLE PISTE (ex incidente mortale.....)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 12:33:34   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dal CDS

Si scontrano sulle piste, due sciatori morti
I due deceduti in seguito ad arresto cardiaco. Inutile l'arrivo sul posto dell'elicottero di emergenza

TRENTO - Due sciatori sono morti in seguito ad uno scontro avvenuto mercoledì mattina sulle piste del passo del Tonale, in Trentino. Sul posto è intervenuto l' elicottero di Trentino Emergenza con il rianimatore ma ogni sforzo è stato vano. I due sciatori sono deceduti pare in seguito ad arresto cardiaco. L'allarme è stato lanciato dai poliziotti sugli sci che stavano controllando la zona. Ancora non sono note le generalità dei due sciatori.
È stato avvertito il magistrato di turno di Trento.

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - brunodalla in data 12 feb 2007 18:02:59

franco1
Sequenza di curve di base

Lombardia

280 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 12:47:38   Permalink al post Invia a franco1 un Messaggio Privato Aggiungi franco1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Porca miseria... come si fa a morire scontrandosi? "capisco" andando contro un albero o cose simili, ma per morire così voul dire che almeno uno dei due stava andando ad una velocità folle...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 12:55:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su internet dico si tratti di una ragazza ventenne di San Marino e un ragazzo belga di 26 anni...
cause ancora in corso di accertamento!!!
mahhh..no comment!!

"....ama la vita...vivi per amare..."

jachino
Virata elementare

Lazio

74 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:00:43   Permalink al post Invia a jachino un Messaggio Privato Aggiungi jachino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho letto anch'io e sono rabbrividito!
Non si può morire sciando....non si deve! Tutti noi a parlare di sciancrature, materiali, scioline....e poi si muore in uno scontro frontale.
Noi in famiglia sciamo tutti, anche i bambini con i loro caschetti...ma quando senti queste notizie, cosa devi pensare?
Forse è meglio prendersela solo con la fortuità del caso, però una volta, al massimo, ci si rompeva una gamba, ci si slogava una spalla o un ginocchio....ora si muore.
Che tristezza...

In vino veritas, in lino terital
Chi ha stoffa e chi non ce l’ha!

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:08:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a studio aperto hanno accennato al fatto che erano due snowboarder e non sciatori...non che cambi la drammaticità della cosa...

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:13:29   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sò come siano avvenute le cose ma ho letto che i 2 sciatori stavano scendendo su una pista in parallelo quasi deserta e si sono scontrati ma non frontalmente.
Il problema è che non riesco a capire in che modo si riesca a morire scontrandosi mentre si scende.
Avrei capito se fosse stato un frontale o contro un'albero ma così è veramente strano.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:14:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/trento-sciatori/trento-sciatori/trento-sciatori.html
certo che strano...dice che la pista fosse pressochè deserta...
a proposito, ma la famosa storia delle multe dove è finita? ne fanno ancora? è caduto tutto in disuso?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:15:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allucinante.....non si può morire così!

ma come mai per arresto cardiaco?

PINOSKY

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:25:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arresto cardiaco si scrive in tutti i certificati di morte. Smette di battere il cuore e fine ma significa ben poco dato che le cause sono innumerevoli. Nexus???

Veramente una tragedia ed in più non riesco proprio ad immaginare come possa esser accaduto con uno scontro tra due sciatori

PINOSKY

franco1

Lombardia

280 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:30:30   Permalink al post Invia a franco1 un Messaggio Privato Aggiungi franco1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal link sopra: "Secondo una prima ricostruzione, i due giovani hanno iniziato la discesa lungo il ripido pendio pressochè deserto. Dopo un centinaio di metri la loro discesa, quasi condotta in parallelo, si è improvvisamente incrociata e i due ragazzi si sono violentemente scontrati frontalmente."
Secondo me si può facilmente intuire che la velocità deve aver giocato un ruolo decisivo, se poi ci si aggiunge che uno dei due non portava il casco... Tutta questa rivoluzione nel mondo dello sci non ha portato solo giovamenti: ne parlavo proprio questo week end sulle piste con un amico: 10 anni fa(con gli sci non sciancrati) le velocità erano decisamente meno alte, gli sci erano più "controllabili" dai neofiti, ora con le nuove geometrie basta che la spatola "prenda" e lo sciatore, soprattutto se principiante, si trova portato rapidissimamente dallo sci da una parte all'altra della pista e con un'accellerazione notevole: mettici poi che il traffico in pista , in particolare nelle località più rinomate, è aumentato vertiginosamente e che di rimando anche gli incoscenti sono aumentati esponenzialmente....

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:32:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è da dire che dall'articolo sembra che i due fossero snowboarder e che la pista sembra fosse deserta.

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:44:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Non sò come siano avvenute le cose ma ho letto che i 2 sciatori stavano scendendo su una pista in parallelo quasi deserta e si sono scontrati ma non frontalmente.
Il problema è che non riesco a capire in che modo si riesca a morire scontrandosi mentre si scende.
Avrei capito se fosse stato un frontale o contro un'albero ma così è veramente strano.

secondo me si possono prendere delle belle botte anche senza frontale...botte che se prese nel posto sbagliato possono anche avere questi risultati....
se scendi in parallello in pista deserta è probabile che non moderi particolarmente la velocità...se uno dei due ha problemi e si sposta nella tua metà pista proprio mentre tu stai girando erso la sua metà ne esce un bel botto...
l'anno scorso ho rischiato proprio una cosa del genere con un tipo con la tavola...pista semideserta...partiamo circa assieme...io in metà pista scarsa tutto a dx, lui a sx...dopo 2 o 3 curve sarò stato circa un 5 metri più avanti, quindi lui era fuori dal mio campo visivo..visto che la pista è deserta e stò facendo tutte curve uguali scendo tranquillo per la mia strada quando ad un certo punto arrivato al bordo pista giro a sinistra e con la coda dell'occhio vedo quel co*****e che mi viene dritto contro sarà stato a 3 metri quando l'ho visto e io avevo appena finito il cambio di spigolo...non sò come, mi sono raddrizzato e son passato con uno sci alzato sulla sua tavola...bastava che me ne accorgessi 1/2 secondo dopo e lo scontro, in termini di forze, sarebbe stato quasi uguale ad un frontale...il tutto è stato filmato, madonne e santi che ho tirato compresi ...cmq si vede proprio che il furbone non riesce a fare la curva per stare nella sua metà pista e invece di buttarsi a terra per fermarsi se ne parte in diagonale proprio nella mia direzione, pronto a prendermi da dietro su un lato..dal filmato mi ricordo che non si riesce neanche a capire cosa sia successo nel punto di "quasi scontro" talmente eravamo vicini

se trovo il video ve lo posto...abbiate pietà per la sciata pessima ma era la prima uscita dell'anno...a febbraio

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 13:56:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione dada! io l'hanno scorso sono stato preso da un bambino da dietro che forte non andava ma che mi ha fatto zappare la tavola e mi ha fatto rischiare un bel po'!

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 14:05:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...vorrei rimuoverlo dalla memoria ma anch'io ho avuto una brutta esperienza alcuni anni fa a Plan sulla Silvester...io ne sono uscita illesa...ma la "cosa" è finita in una sc***ottata tra alcuni ragazzi che avevano visto la scena e tre snowborders!!!
credetemi quando passo in quel punto mi viene la pelle d'oca

"....ama la vita...vivi per amare..."

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 14:22:44   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rimaniamo sui 2 ragazzi..e cerchiamo più possibile di infondere un po' di buon senso nel nostro piccolo
Buon senso che questi 2 non hanno ahiloro avuto..se la pista è pressochè deserta e vuoi correre, accertati di non essere parallelo ad un altro, cacchiolina..l'imprevisto può esserci sempre..e peggio ancora se non si è buoni di controllare la propria velocità, non si corre!e men che meno non si indossa il casco
Nel caso particolare, l'urto può aver o distrutto qualche organo interno, o direttamente bloccato il cuore..Danon sottovalutare nemmeno un eventuale impatto testa libera-testa con casco..Credo sarebbe una botta non da poco..

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2007 : 14:29:32   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarò politically Non corretto ma passando circa 60 giorni all'anno sulle piste da sci purtroppo per me "si può morire sciando": non so cosa si a successo nel caso specifico ma vedendo in genere cosa c'è sulle piste la cosa non mi sorprende affatto.

oggi scendi a 60-70 Km/hr senza accorgertene e se impatti contro un'altra persona non mi sorprende che ci resti secco

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,27 secondi. Snitz Forums 2000