| Autore |
Discussione  |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 18:24:07
|
Hola
Approfittando che siamo in molti, credo che potremmo compilare la Guida Fantaski di ristoranti per sciatori in base alle esperienze (positive e negative) fatte mangiando in diverse stazioni di sci e anche durante il tragitto per arrivare o tornare da esse.
Per avere una migliore localizzazione del posto, credo che potrebbe essere utile dare dei riferimenti alla stazione di sci di destino, il paese o strada in cui si trova, ecc
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 04 nov 2004 18:43:51 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 18:24:57
|
TIGNES - Le Bouchon Montagnard
Situato a Tignes Lavachet Tlf: 04.7906.5144: Propio davanti all’albergo EVOLUTION 2, si tratta di un piccolo ristorante con una decorazione calda in legno (ideale per invitare a una ragazza per vedere se vuol lasciarsi abbindolare) con una buona cucina francese. Irene ed io abbiamo assaggiato una più che buona Fondue aux trois fromages (piatto unico, non siamo riusciti a finirlo) e dopo, un gelato, che è piaciuto a Irene, e un eclaire al caffè con cioccolata calda e panna. Da bere una bottiglia di Vinsobres 2000, un più che buono AOC Côtes du Rhône, corposo ma soave al palato. Costo (tutti e 2) 35 € più il vino. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 18:25:45
|
TIGNES - “L’Armoise (ex Chez Bubu)”
Situato a Tignes Val Claret 04.7906.5297 Anche qui la decorazione è sul tipico savoiardo, ma con una linea più funzionale. Abbiamo assaggiato la raclette di formaggio, accompagnata da patate, prosciutto crudo, viande de grisson, coppa, salame, cetriolini e cipolline sott’aceto (anche questo piatto unico e non siamo riusciti a finirlo), ed inoltre il vino della casa, un molto corretto vino rosso locale. 40 €(sempre in 2) tutto compreso. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 05 nov 2004 10:10:33 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 18:33:02
|
COLFOSCO- RISTORANTE HOTEL CAPPELLA
Ambiente molto caldo e raccolto
Lista vini galattica, dolci da favola e anche il resto non scherza
accessibile anche ai non ospiti dell'Hotel |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 23:29:02
|
Pila - Ristorante La Chatelaine (mi pare)
Sulle piste: la discesa che parte dalla seggiovia La Nouva (?) Specialità valdostane di tutti i tipi. Consiglio mio: Assiette Royale (piattone con salumi, formaggio, polenta, castagne calde, ca. 11 euro). Servizio simpatico e cordiale. Conto: 15-16 euro a persona (1 piatto + dessert)
Nota personale: si mangia davvero benissimo, uno dei migliori in cui sono stato da quando scio. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 23:32:10
|
Carezza(BZ) Malga Ristorante Christomannos.
La trovate sul bivio della strada del passo con quella che va verso Tires.Cucina ottima,abbondante.Si va dai primi fatti in casa, a specialità tipiche tirolesi.Se siete fortunati e capitate su fuori stagione può succedere che troviate un amico ungherese dei gestori che vi cucinerà il goulash originale.Per chi predilige invece la quantità unita alla qualità, si faccia il pieno col la grigliata. Di vini come ben sapete non me ne intendo, ma la quantità è sempre alta.I gestori Andreas e Stephan sono personaggi socievoli e simpaticissimi.I prezzi sono per la quantità e qualità delle portate estremamente a buon mercato(20-25 euro).
----------------------------------------------------------
Ristorante Fuciade Soraga(TN)
Nonostante la conca di Fuciade sia praticamente sopra Falcade, il terreno è di Soraga.Dal Passo San Pellegrino prendete (sulla sx andando verso Falcade) una stradina che passa sotto una seggiovia. Parcheggiate la macchina prima della sbarra e scegliete: una 40ina di mina piedi(strada pianeggiante)in un paesaggio meraviglioso oppure una bella corsa in motoslitta vi condurranno tra boschi e pascoli innevati nella conca di Fuciade(circa 2000mt slm).Qui si trova l'omonimo ristorante, più volte menzionato sulla guida Michelin.Cucina ottima, anzi, stratosferica, sale arredate con Stube del '700 trasportate e ricostruite in loco.Molta cura nel servizio.Prezzi sui 40-50 euro, ma per tutto ciò che vi viene dato e per COME vi viene servito è semplicemente conveniente |
Modificato da - FASSA in data 04 nov 2004 23:32:37 |
 |
|
|
lepridottero

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 23:35:41
|
Ortisei - Ristorante Val d'Anna (o Sant'Anna? boh)
Alla fine della lunghissima pista che porta dal Seceda a Ortisei. Specialità tirolesi. Consiglio mio: spaetzli panna e prosciutto e dopo Kaiserschmarren (omelette) ai frutti di bosco. Si mangia anche (soprattutto!) all'aperto su lunghi terrazzamenti proprio sul fianco della pista, seduti con la copertina di lana sulle ginocchia! Prezzo: non mi ricordo più, saremo sui 15 euro...
Nota personale: dopo la discesa con gli sci fino in paese NON si può NON fermarsi, è proprio una goduria... |
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 00:10:13
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Alla fine della lunghissima pista che porta dal Seceda a Ortisei. Specialità tirolesi. Consiglio mio: spaetzli panna e prosciutto e dopo Kaiserschmarren (omelette) ai frutti di bosco. Si mangia anche (soprattutto!) all'aperto su lunghi terrazzamenti proprio sul fianco della pista, seduti con la copertina di lana sulle ginocchia! Prezzo: non mi ricordo più, saremo sui 15 euro...
Nota personale: dopo la discesa con gli sci fino in paese NON si può NON fermarsi, è proprio una goduria...
Bravissimo è uno dei posti top! Ma io viconsiglio il loro mitico strudel, magari con crema di vaniglia! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
|
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 09:42:57
|
Citazione: Messaggio inserito da mattiash
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Nota personale: dopo la discesa con gli sci fino in paese NON si può NON fermarsi, è proprio una goduria...
Bravissimo è uno dei posti top! Ma io viconsiglio il loro mitico strudel, magari con crema di vaniglia!
E, se non ricordo male, circa 3 anni fa c'era anche una cameriera bionda molto,ma molto carina  |
http://www.fantaski.it http://www.skiforum.it |
 |
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 10:11:59
|
Ristorante Erika - San Vigilio di Marebbe (BZ)
Piccolo ristorante con una nuova sede da tre anni. Arredato nell'accogliente stile altoatesino, molto legno e decorazioni sui muri, bellissimo bancone semicircolare di legno intagliato per aperitivi e amari. Punta tutto su prodotti del luogo (carni secche e salumi) e pasta fatta in casa. Ha aperto anche la Pizzeria Erika con ottime pizze, alcune delle quali rivisitate in chiave ladina.
----------------------------------------------
Ristorante Ciolà - San Vigilio di Marebbe (BZ)
Il locale più speciale di San Vigilio, potete entrarci alle 4 per l'apres ski e rimanerci fino alle 2 di notte, quando si trasforma in un pub. Il suo punto di forza è però l'aperitivo e la cena. Le carni migliori del tirolo vengono servite qua: ottime le tagliate al pepe verde, fiorentine, braciole di maiale e grigliate miste. Non chiedete nessun primo o altro piatto all'infuori della carne: forse non li fanno neanche! Come antipasto è sono ottimi gli affettati misti e come dolce il semifreddo al cioccolato. Arredato con sci d'epoca e costruzioni in legno appese sul soffito, la cucina si trova in mezzo al locale, dietro il bancone del bar (è quindi possibile vedere come cucinano sulla piastra). Stupenda è la zip gigante in legno che è stata applicata sul soffitto, semiaperta che fa da trait-d'unione tra la parte interamente in legno del locale e quella d'entrata in muratura. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 10:14:31
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA Ristorante Fuciade Soraga(TN)
Nonostante la conca di Fuciade sia praticamente sopra Falcade, il terreno è di Soraga.Dal Passo San Pellegrino prendete (sulla sx andando verso Falcade) una stradina che passa sotto una seggiovia. Parcheggiate la macchina prima della sbarra e scegliete: una 40ina di mina piedi(strada pianeggiante)in un paesaggio meraviglioso oppure una bella corsa in motoslitta vi condurranno tra boschi e pascoli innevati nella conca di Fuciade(circa 2000mt slm).Qui si trova l'omonimo ristorante, più volte menzionato sulla guida Michelin.Cucina ottima, anzi, stratosferica, sale arredate con Stube del '700 trasportate e ricostruite in loco.Molta cura nel servizio.Prezzi sui 40-50 euro, ma per tutto ciò che vi viene dato e per COME vi viene servito è semplicemente conveniente
Sottoscrivo Fassa...un gran bel posto, lo consiglio pure io, anche in estate!!!! |
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 12:36:04
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Citazione: Messaggio inserito da FASSA Ristorante Fuciade Soraga(TN)
Nonostante la conca di Fuciade sia praticamente sopra Falcade, il terreno è di Soraga.Dal Passo San Pellegrino prendete (sulla sx andando verso Falcade) una stradina che passa sotto una seggiovia. Parcheggiate la macchina prima della sbarra e scegliete: una 40ina di mina piedi(strada pianeggiante)in un paesaggio meraviglioso oppure una bella corsa in motoslitta vi condurranno tra boschi e pascoli innevati nella conca di Fuciade(circa 2000mt slm).Qui si trova l'omonimo ristorante, più volte menzionato sulla guida Michelin.Cucina ottima, anzi, stratosferica, sale arredate con Stube del '700 trasportate e ricostruite in loco.Molta cura nel servizio.Prezzi sui 40-50 euro, ma per tutto ciò che vi viene dato e per COME vi viene servito è semplicemente conveniente
Sottoscrivo Fassa...un gran bel posto, lo consiglio pure io, anche in estate!!!!
Ci facciamo il pranzo del fun club?  |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
|
persianocrema
Cristiania

Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 12:51:11
|
rifiugio scotoni. lo si trova salendo al falzarego e scendendo verso l'armentarola a circa 3/4 di pista. E' situato in uno scenario mozzafiato. Consiglio il carre di costolette d'agnello alla griglia con polenta.
|
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 12:55:28
|
Citazione: Messaggio inserito da persianocrema
rifiugio scotoni. lo si trova salendo al falzarego e scendendo verso l'armentarola a circa 3/4 di pista. E' situato in uno scenario mozzafiato. Consiglio il carre di costolette d'agnello alla griglia con polenta.
Madonna che fame.... posto stupendo lo scotoni ma un po antipatici. Cmq il top è la GRIGLIATA MISTA magari innaffiata col vino! Poi però gli lasciate glisci in pegno!
|
 |
|
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 12:56:54
|
parlando di rifugi vi potrei consigliare tutti i migliori posti nel Sellaronda. Sono famoso per dire: dimmi cosa vuoi mangiare ti dirò dove andiamo a sciare! |
 |
|
|
lepridottero

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2004 : 13:08:19
|
E vabbè, allora non si può non citare il Rifugio E. Comici, sul Sellaronda ma non mi ricordo precisamente dove (tanto lo saprete in migliaia!); mi pare di ricordare che è sotto il Sasso Lungo. Si contraddistingue per il fatto di servire prevalentemente pesce fresco: crostacei, grigliate, pastasciutta, tutto proveniente dal mare. Qualità e gusti possono essere soggettivi, però andava sottolineato per l'originalità. Prezzi non particolarmente economici. |
 |
|
Discussione  |
|