| Autore |
Discussione  |
|
macario
Virata elementare

Marche
94 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 17:20:30
|
Ciao a tutti...siccome si sta avvicinando (almeno speriamo) sempre di piu la stagione invernale vorrei sapere quale esercizi fare per incominciare a rinforzare le gambe in modo che allla prima discesa non mi fermi alla seconda curva...premetto che non fasccio palestra ma vado ogni tanto in piscina..quindi mi andrebbe bene anche esercizi di una mezz'oretta da farli a casa...grazie tante!! P.s. lo chiedo perche gli altri anni non lo facevo mai e i primi impatti con le piste, anche piu facili, erano alquanto faticosi e traumatici ciao ciao
|
 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 21:36:44
|
flessioni sulle gambe, un po' di streching, fare le scale a piedi sia in salita che in discesa,al massimo dei piegamenti sulle gambe con un bilancere da 10 kg sulle spalle. almeno sono quelli che faccio io |
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 22:22:17
|
sarebbe un pò tardino ma fai degli affondi, magari con delle bottiglie di acqua in mano e degli squat liberi senza pesi magari appoggiato alla parete per una decina di secondi tenendo la posizione. fai molto stretching e addominali |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:13:11
|
non ho capito bene l'esercizio da fare appoggiato alla parete.
io stò facendo da maggio mtb, da una settimana faccio affondi (l'ho letto in un altra discussione, non li avevo mai fatti ) sento che mi lavorano di brutto i muscoli del sedere e quelli vicino al ginocchio, muscoli che in mtb non sento tirare come negli affondi. dopo il consiglio di bloss userò qualche cassetta d'acqua, visto che non ho neanche un manubrio. |
 |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:45:03
|
l'esercizio appogiato alla parete è questo: appoggi la schiena alla parete tenendo testa e scapole bene a contatto con il muro . A quel punto inizi a scendere. In pratica ti devi torvare come se tu fossi seduto ma senza una sedia. Io a fisioterapia lo facevo 10 volte per 30 secondi. P.s l'alcool a quest'ora crea qualche problema... |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:46:44
|
| a proposito...se vai in piscina usa la tavoletta e fai un po' di vasche solo gambe! |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 00:48:53
|
| ma devo stare in posizione piegata per 30 secondi? |
 |
 |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 01:02:47
|
se ci riesci    
scherzi a parte direi proprio di no franky... scendi, aspetti un attimo e risali.. (almeno io quando lo facevo come allenamento per la pallanuoto lo facevo così) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 01:41:50
|
l'ideale sarebbe, se hai spazio, quando ti rialzi dal muro fare uno scatto di corsa e poi una serie di affondi recuperi e poi ricominci i primi giorni vacci piano ... |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 01 dic 2005 01:42:42 |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 08:51:00
|
| franky...30 secondi...se poi lo vuoi fare più pepato puoi sempre chiedere alla tua ragazza di metterti a sedere sulle tue gambe... |
 |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:03:45
|
Si, poi finisce che ne fai uno solo!   |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
|
Frantz no Klammer

3939 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:08:18
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ma devo stare in posizione piegata per 30 secondi?
Se fai MTB tutto l'anno ti ci puoi vedere "Guerra e pace" in quella posizione. Io da vecchietto ci sto un minuto...
Per precisare: la schiena aderisce al muro, le cosce sono a 90° rispetto alla schiena e le tibie ancora a 90° rispetto alle cosce. |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
|
macario
Virata elementare

Marche
94 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:14:21
|
Grazie a tutti dei vostri consigl...iniziero con un po di squat e addominali....poi in piscina qualche vasca solo gambe; la sett prox iniziero anche con gli affondi...che sono alquanto faticosi quindi meglio non forzare subito; Ciao alla prox e grazie ancora |
 |
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:18:16
|
| Macario, a proposito, sai dire quando aprono Sarnano e Frontignano Ussita??? |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 14:32:26
|
Ci avete impiegato 5 messaggi per spiegare come si faceva l'esercizio quando bastava dire di ripetere la posizione di quando si và ha fare i bisogni quando c'è la turca!!! Comunque direi che ormai è tardi, non pensare che 2 settimane di questi esercizi possano fare miracoli, io è da maggio che vado in mtb facendo in media 40 km, poi a settembre ho iniziato ad andare in palestra e successivamente a correre, non dico che avresti dovuto fare la mia stessa preparazione(visto che io faccio gare) ma iniziare con la presciistica un pò prima. Alla prima uscita non ho avuto alcun problema alle gambe. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
|
Frantz no Klammer

3939 Messaggi |
Inserito il - 01 dic 2005 : 15:53:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Marco78 ...per spiegare come si faceva l'esercizio quando bastava dire di ripetere la posizione di quando si và ha fare i bisogni quando c'è la turca
No, no Marco, nel bagno alla turca sei accosciato, cioè femorali e polpacci si toccano, e soprattutto (visto l'ambiente solitamante asettico ) non si poggia la schiena nè altre parti tranne le suole!!!
     |
 |
|
Discussione  |
|