Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I test di pcaimi: ROSSIGNOL 9X Ti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2005 : 16:29:16   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto: Franky mi dispiace ma qs. volta niente SX-11 ………non era disponibile.

Una 4 giorni dedicata a questo sci…. Rossignol 9X Ti (174 cm) con Axial 120.

Il primo impatto di Giovedì (vuoi per le condizioni fisiche disastrose del sottoscritto) non è stato dei migliori: tempo non proprio bello, gambe di semolino per cui la giornata si è conclusa con un grosso “punto di domanda”.

Venerdì: la giornata è andata meglio ed ho iniziato per la prima volta a “dialogare” con questo sci.

Devo dire che “il dialogo” iniziale è stato più facile con altri sci di stesso livello (esempio Dynastar 67): per parecchie discese non si è instaurato alcun feeling e lo sci me lo sentivo solo se stavo su curve strette e chiuse ……….appena lo mollavo …………..boh non me lo sentivo più.

Abbiamo continuato a “scontrarci” fino al pomeriggio quando in un Sertorelli deserto (l’unica volta!) ho deciso di mollare: beh lo sci non mi ha dato una grandissima sensazione specie per il “ritardo” di inizio curva: paragonandolo al Dynastar mi è sembrato moolto più lento in fase di inserimento e questo mi portava spesso ad allungare le curve di molto dovendo poi “rincorrere” per moderare la velocità nella fase successiva.

Avendo un fondo a tratti “durissimo” con belle placche ho poi notato una tendenza alle vibrazioni dovute alla velocità combinata con la durezza del manto.

Sabato ho invece avuto occasione di testarlo sulle pista del 3000 di prima mattina (poca gente).

Su questi spazi ampi e non eccessivamente ripidi lo sci si trova a suo agio consentendo (anche a me!) di tirare belle curve con “binari” precisi.

Domenica con la partenza della grande massa di vacanzieri c’erano piste poco affollate così ho potuto ritestare più volte e con calma lo sci in velocità sul Sertorelli (finalmente deserto): le 4 discese che sono riuscito a farmi a palla mi hanno riconfermato le sensazione dei giorni precedenti:questo sci non ama l’alta velocità combinata a fondi duri e scalinati.

In sintesi direi uno sci che da il suo meglio su nevi non eccessivamente dure e ghiacciate e dove la pendenza ed i ritmi non sono “infernali”.

A mio modesto parere va invece in crisi (confrontato ad altri sci) sul duro/scalinato e veloce dove non trasmette una sensazione di “sicurezza” allo sciatore ( o almeno –più modestamente- al sottoscritto).

Gradirei ora un parere (anche al massacro) degli esperti Rossignol: ci ho capito qualche cosa di questo sci oppure no?

Alla prossima

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2005 : 16:54:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel report, davvero!
Non ho mai provato questo sci, ma conosco benino il mondo Rossignol e credo che hai trovato le giuste pecche dello sci.
Devi considerare che è un Racecarve, per scelta della Rossignol è morbido, ed era abbastanza corto. Tutte queste ualità messe insieme fanno già capire, a priori, che il duro ghiacciato e la velocità sostenuta non è il suo pane quotidiano.

Ormai per gli sci da negozio sarebbe utile provarli su una neve "reale", ovvero neve molto rovinata dai tanti passaggi, pista affollata dove non si permette grande velocità, cambi di ritmo frequenti, ecc...
E, sempre parlando a priori e valutando le tue sensazioni, in questo contesto credo dia più soddisfazioni!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2005 : 18:42:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 08:37:57   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRAZIE CASNAS,

mi fa piacere sapere che allora non mi sbagliavo completamente

Franky ......cos'è tutto questo stupore?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 11:05:41   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Paolo, bel report...hai capito in pieno le cartteristiche di questo sci, per farti delle belle curve sparate in superconduzione su ghiaccio scalinato ci vuole, oltre alle gambe (GAMBE), un bel World Cup in 181cm (almeno).

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 11:28:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i WC.....belli!!...............a febbraio li proverò quanod ci sarà il test Rossignol a Bormio

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 20:33:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rimpiango i miei 9x, oggi sono stato costretto a sciare con dei dinastar 10, ingiudicabili!

non vedo l'ora di mettere sotto ai piedi qualcosa di veramente performante

Paolo, quando diavolo c'è il test rossignol??????

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 21:32:39   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky, ma sei uno nessuno e centomila!!! continui a cambiare idea su questi sci

Riguardo a quanto detto da Casnas, non sono totalmente d'accordo: la neve tipica che può causare problemi secondo me è rovinata dai passaggi sì, ma è soprattutto durissima...la gente non si spaventa se c'è un po' di neve fresca, secondo me, ma si blocca se lo sci non tiene sul duro, perché non sta letteralmente in piedi. Per cui, per me è un difetto grave per un race carve o per un all round la mancanza di stabilità sul duro: è una delle cose principali che chiedo a uno sci più avanzato.

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2005 : 23:43:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho cambio idea

però se penso alle belle sciate fatte con il mio EX 9x

ormai ho svoltato pagina, il dinastar 10 è il mio sci da SASSO tirato fuori oggi in occasione della prima sciata.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 06:01:43   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e adesso franky fà un pensiero all GS11...........te se mat!

il test rossignol è a inizio Febbraio a Bormio

qs. weekend c'è quello Dynastar e voglio provare gli skycross-11 pro

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 10:18:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè sarei mat? di mat nel forum ce nè uno solo

se non ricordo male li avevi provati i gs11 giusto?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 14:23:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si li avevo provati.

Da come mi ricordo non sei un amante dell'alta velocità (non la TAV eh) e della sciata di potenza pura, per cui a mio modestissimo parere rischi di trovarti ai piedi uno sci "pesante" che alla fine ti può stancare.

visto che hai deciso di cambiare i 9X ti (che a mio vedere non sono sci lady..) perchè non te ne stai sullo ski cross?

io mi sono trovato benissimo anche con lo skicross 11 della Dynastar che ti consiglierei di provare.

Se proprio vuoi il racecarver GS (per fare il figo in coda) allora proverei il Dynastar 67...........che tra l'altro e sulla mia lista come prossimo atrezzo....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 14:40:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho provato i dynastar 2 vote, prima nela misura 172 e poi nella 178.
la prima volta mi sono trovato male la seconda peggio!!!

è uno sci che non ha un immediata presa di spigolo, a me piace quella sensazione violenta che ha la lamina che inizia a tagliare di netto la neve!! poi troppo rigidi di coda......non mi sono piciuti per niente

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:26:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cacchio se avevi qs. sensazione con skicross 11 allora cosa devi dire dei 9X ti??

a me il Ti è sembrato lentissimo in inizio curva (altro che taglio netto della neve....)...........ma forse è una sensazione personale.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:37:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io parlavo dei 67

anche i miei 9x non tagliavano di netto.....poi ci ha messo le mani il mio skiman

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 01:21:28   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 67 in effetti è uno sci pastoso ma a mio vedere moolto più stabile del 9X ti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,63 secondi. Snitz Forums 2000