Autore |
Discussione  |
i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2007 : 11:36:02
|
Vorrei creare grazie all'aiuto di tutti una piccola guida ai laboratori e agli ski-man. Non mi sembra sia stato ancora fatto e credo sia un peccato, ci sono molte persone competenti su questo forum e le loro "dritte" sarebbero preziose per tutti.
Basta il nome del negozio, l'indirizzo (basta anche solo il paese) e un piccolo resoconto della vostra esperienza. Se poi sapete anche qualcosina sulle macchine tanto meglio.
Forza, incominciamo.
|
Modificato da - i_ride_drunk in data 06 gen 2007 11:44:11 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2007 : 09:17:36
|
umh se inizio a citare quelli con cui ho avuto a che fare io...mi sà che metà dei lab di torino si ritoveranno senza clienti   |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 08:31:30
|
Citazione: Messaggio inserito da dada82
umh se inizio a citare quelli con cui ho avuto a che fare io...mi sà che metà dei lab di torino si ritoveranno senza clienti  
E lo so, ho letto delle tue disavventure nell'altro post. Questo comunque non vuole essere un topic di "caccia alle streghe", piuttosto di consigli verso i laboratori "buoni", anche se non ci vedo nulla di male a riportare esperienze negative con chi non ha avuto troppa professionalità. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 09:06:51
|
Ottima idea, questa Per Roma mi sento di consigliare il laboratorio di "officine sportive" a via della maglianella, dotato oltre che di una buona macchina, di forno sciolinatore e di quanto serve per mettere a posto gli scarponi (eccetto i plantari su misura). Lo skiman (marco santoni) è persona competente e scrupolosa e perlomeno a me ha fatto sempre lavori soddisfacenti.
Altri laboratori a roma sono quello di mario conti (roma skiservice) a via derna con l'eccezione che gli sci devono essere preparati da lui e non da altri e un altro laboratorio storico che è quello di fornaretto a s. giovanni, dietro l'ingresso di cisalfa.
Ovindoli: al piazzale degli impianti, sotto il residence cristallo, il lab tuttocarving, chiedere di emiliano o vincenzo o fabiola, anche loro sono bravi a patto di lasciargli il tempo necessario per fare i lavori con tranquillità (ma questo vale un pò per tutti i laboratori), ma i risultati sono comunque buoni. Rocca di mezzo: la bottega dello sport nella piazza principale è un altro ottimo laboratorio, punto di ritrovo per molti sciatori della zona. Il buon peppe e suo fratello checco sono anche loro bravi e quando richiesto anche veloci.
|
giò

VPAH
|
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 09:50:12
|
uhm...a proposito di riparazioni di scarponi...c'è qualcuno che conosce un lab in torino o dintorni che sia in grado di cambiarmi un gancio allo scarpone? per le fresature mi sono sempre arrangiato da solo col dremel  ...ma sabato in un volo incredibile ho dilaniato il secondo gancio..l'operazione in sè è semplice perchè il gancio si è spezzato senza strappare la plastica..basta forare i rivetti, mettere il gancio nuovo (ammesso che si trovi ) e mettere dei rivetti nuovi..però a me mancano i materiali   |
 |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:20:28
|
prova a dare un colpo di telefono qui:
Set Sports Service Di Fresia Marco Sci E Tennis 10134 Torino (TO) - Via Rosario Di Santa Fe', 33 011 3199822
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 10:31:34
|
ok..oggi gli dò un colpo di tel...cmq se fà anche questi lavori capita proprio a fagiolo, devo portare a fare fondo e tuning agli sci della mia ragazza ed era uno dei lab candidati ad essere provati il prima possibile ...visto che mi sembra di ricordare che ci sei già andato...secondo te se su richiesta il fondo me lo spianerebbe al volo o è di quelli che fanno tutto con i loro tempi? giusto per avere un idea, visto che fino a questo pomeriggio non posso tel... |
 |
Modificato da - dada82 in data 08 gen 2007 10:32:28 |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:01:15
|
Dipende dai suoi carichi di lavoro, in quanto è da solo, fa tutto lui con le sue manine sante. Io gli ho portato i miei sci (rovinati discretamente a Mongi il 29 sulla rocher de l'aigle) giovedi 4 e me li da giovedi 11. Saluti
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:34:31
|
Faccio un mini elenco.
Superfluo dire: Ornello Sport, Asola. Meno superfluo dire Sport Tony, La Villa. Il noleggio è anche un laboratorio strepitoso che tira delle impronte stupende. Per i brianzoli: MKE Sport, Albese. Per i bolzanini, meranesi, amanti della Val Senales: Sport Franz, Lagundo Per chi è al Plan de Corones e non vuole andare a La Villa: Il mega-noleggio a valle della Sylvester/Hernegg, ha una macchina stupenda; lo Snow Shop di san Vigilio ha appena cambiato le macchine comprandole bellissime (ps: non l'ho ancora provato); Les Ski Point se dovete solo passarli senza impronta o cose strane  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 12:38:58
|
Provincia di Treviso:
Una nomination per Michele - Gatto Sport, Selva del Montello. Ottimo servizio, professionalità, serietà, cortesia e prezzi onestissimi.
A giudicare dalla quantità di sci "gara" che occhieggiano dal laboratorio, credo sia piuttosto valutato anche da sciatori di livello migliore del mio ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
and05
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
173 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 14:09:55
|
Romagna: Sport Service 47034 Forlimpopoli (FC) - Via Emilia Per Forlì, 1331 0543 744535 www.sportserviceitalia.it
Impeccabile e molto professionale |
sciatore in attività |
 |
|
Nyberg
Scio come Franz

Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 14:15:46
|
Grumello del Monte(BG):dal mitico Roby www.Bettonisport.com |

|
Modificato da - Nyberg in data 09 gen 2007 14:16:52 |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 14:24:44
|
in liguria posso consigliare
Genova: La clinica dello sci (solo laboratorio... tirano delle lamine a mano da paura)
Recco: AZ sport (ottimo anche come laboratorio scarponi) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 14:26:11
|
Alla lista di CASNAS mi permetto di aggiungere:
-"BONSERI" al PASSO dello STELVIO il migliore del passo -per tutti gli amici della VAL di FASSA,VAL di FIEMME e non solo "SCI-SKI-BOSIN" di BOSIN ALDO a PREDAZZO...senza dubbio il mio laboratorio preferito non solo per la preparazione e riparazione ma per tutti gli interventi che in pochi sanno fare veramente bene come raddrizzare uno sci piegato ed incollaggi vari -SKI SERVICE "DA RENATO" a MALGA CIAPELA anche lui ottimo nelle raddrizzature -"SPORT LAB" a BOLOGNA non solo per gli sci ma soprattutto per gli scarponi
|
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 16:36:11
|
Scusate un attimo ma questa discussione non si trova per caso nella sezione sbagliata ???   |

|
 |
|
i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 16:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
Scusate un attimo ma questa discussione non si trova per caso nella sezione sbagliata ???  
Non mi pare, dai, ci son fior fior di discussioni sulla preparazione degli sci oltre che sulla tecnica in senso stretto e mi sembrava il posto più adatto e visibile. Mi fa davvero piacere che questo topic stia crescendo. |
Modificato da - i_ride_drunk in data 09 gen 2007 16:58:57 |
 |
|
Discussione  |
|