| Autore |
Discussione  |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 20:40:30
|
dato il meteo (caldo), data la neve (poca) il prox we vorrei andare a cervinia (anche perchè c'è lo skipass per studenti universitari a prezzo strascontato). Ho trovato che il residence castelli mi da una appartamento per 2 a 50 euri al giorno o per 3 a 70 euri. Lo conoscete? Come è? Avete altre alternative a poco prezzo e poco servizio? (a me non frega nulla di piscina ristorante beauty farm.....)
|
|
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 20:08:29
|
| tra i lowcost Jonathan e altri avevano menzionato anche il Meynet, l'avrai trovato nei post passati. Lui che in Vda c'ha passato del tempo forzoso senz'altro ha buone indicazioni da darti. Forse il prx w.end ci sono anch'io+fidanzata. Per la verità cercavo si 'scapparci' subito da lunedì ma non so se ce la faccio |
magicusna.it |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 11:06:39
|
Nessuno a Cervinia ?? Ho prenotato adesso la doppia al meynet per questa notte e la prox, vi saprò dire com'e'. Se l'albergatore avesse saputo subito che non sarei potuto partire prima delle 19 penso che non me l'avrebbe confermata  @Paul: vado su senza sci, spero di trovare gli speedcourse da provare!!
se qualcuno fosse in zona, riporto il mio contatto: 3478189154 |
magicusna.it |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 12:46:20
|
| io credo di essere con im miei amici tavolari: probabilmente faro un po' di park (sperando sia aperto..) e mi butterò a zermatt. io arrivo non prima delle 22... |
 |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 13:06:54
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
io credo di essere con im miei amici tavolari: probabilmente faro un po' di park (sperando sia aperto..) e mi butterò a zermatt. io arrivo non prima delle 22...
stasera?? ..mi precedi di 1ora,1ora e 30.. oh se vedi qualche velox su A12, A26, A5 per favore mandami sms, lo sai devo pigiare per non rimanere fuori dalla porta.. Un ponce pagato per ogni velox segnalato e se vuoi mandami il tuo cell in mp sabato sera possiamo bere un brule' o un genepy tutti assieme tra l'altro noi siamo in un meublè per cui sabato sera scatta l'obbligo di portare la Cristina a cena fuori  |
magicusna.it |
 |
|
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 13:38:08
|
ciao natu, scusa il ritardo ma ho letto solo ora la discussione, io sono stato al residence castelli 5 o 6 anni fa e mi sono trovato molto bene, anche se non stavo nello stabile del residence in quanto mi avevano dato un appartamento nel pieno centro del paese. Comunque l'appartamento era tenuto molto bene e fornito di tutto. |
 www.energiabianca.it |
 |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2006 : 23:47:04
|
tornato da cervinia. il residence castelli non è male: 30 euri a testa a notte: appartamento ok, gentili. A cervinia il We è andato bene: bel tempo sabato, almeno in svizzera zona gornegrat (cervina non so ma al ritorno sul ventina era bruttina la situazione), domenica si è guastato un po' dall'ora di pranzo. Neve ce ne era abbastanza, su al plateau vermante ok, via via che calavi di quota peggiorava. In ogni caso siamo riusciti a fare anche qualche pezzo niente male in freeride sia in svizzera che in italia nella zona vicino a cime bianche (seggiovia goillet?). Un excursus su zermatt: essendo chiusa la funivia nuova che dal furi doveva portarci riffelberg abbiamo preso il taxi (elettrico 2 euri a testa) e poi il trenino, veramnte fantastico soprattutto per il panorama. Tra le altre abbiamo visto tatnissimi camosci (credo...non sono ferratissimo) mentre risalivamo. Per me dovrebbero iniziare a chiudere anche in italia un po' di paesini alle macchine... Note negative... il carabiniere di cime bianche dei laghi che oggi ce l'aveva con gli snowboarders e che mi ha fatto perdere 2 (dico 2) funivie a cime bianche dei laghi: se invece di chiedere il passaporto a me controllava (che poi vorrei sapere: secondo voi uno con la tavola alle 930 a cime bianche che cosa fa? il terrorista? il ladro? il clandestino? l'assassino?) le piste forse era meglio. L'altra è stata il fatto che secondo me a cervinia si dovrebbero dare una svegliata e cambiare le tre vetuste seggiovie che gli rimangano e battere le piste un po' più a modino. |
 |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2006 : 14:27:22
|
Veramente ottimo Meynet: c'hanno aspettato fino a tardi, c'hanno liberato un parcheggio per la macchina nella via centrale, sempre grande cortesia e ospitalità a prezzo contenuto, un plus anche all'ottima e infinita colazione . Innevamento discreto con ottima neve farinosa sopra il Plan, qualche sassolino e ciuffetti affioranti sotto, ottimo il versante svizzero fino al Furgg, in paese si scendeva solo in ovovia. mattini splendidamente assolati, caldi e luminosi con temperatura troppo alta (minima -2 a Cervinia) ed innocuo parziale annuvolamento nel pomeriggio. Spolveratina notturna sabato. A breve un piccolo report fotografico di Cristina e Ronjeremy dal Piccolo Cervino (ancora senza piramide..)  |
magicusna.it |
 |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 00:41:09
|
Eccomi di ritorno da Cristina pronto con le foto per la prima parte del report. Entrambi in forte astinenza da polvere, ritorno a Cervinia a più di dieci anni dall'ultima volta. Facevo ancora l'università, mia madre che aveva la fobia dei canaloni angusti si era innamorata di questo posto dalle larghe e lunghe piste. Tutti gli inverni o a Cervinia tutto pagato o a casa a studiare. Preferivo sempre la prima scelta..
Appena arrivati al Plateu cerco subito la cara scritta rossa che faceva capolino in tutte le foto ma non la trovo più, scopro la prima novità: la nuova funivia arriva ora circa 30 metri più in basso

A dire il vero l'ultima volta, arrivati al Plan Maison c'era sempre anche la temuta funivia per il Furggen, ferma 8 volte su 10, di cui tante belle storie ho letto anche su questo forum. La giornata è stupenda non c'e' tempo da perdere. Il Weisshorn a sinistra ci osserva dai sui 4505 metri e io devo provare gli sci di Paul ..

E anche il Piccolo Cervino baciato dal sole ci aspetta

Salutiamo il Cervinia e il Plateu e scendiamo in territorio svizzero. Oggi non abbiamo l'internazionale, gireremo a sinistra all'incrocio per l'Italia

Scesi a Cervinia torniamo fino in cima per scendere dall'altra parte. Il cielo si è un po' coperto ma Cristina riesce lostesso ad incidere pesantemente il Ventina

e Ronjeremy insegue

Sono le due e lo stomaco brontola. Ci sediamo alla finestra per controllare che non mi fottano gli assi per non doverli ripagare nuovi al noleggiatore

e la Cri magna di gusto..

to be continued..
|
magicusna.it |
 |
|
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 10:27:09
|
Bellissimo Report Ron.  Complimenti |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 11:25:20
|
Continuamo con le discese dal Teodulo e dalle Rocce bianche, sono le quattro e sul crinale le nuvole sono adesso in configurazione da neve

Cervina è invece ancora illuminata. Oramai è ora di scendere, nessuno sfida più la gravità delle 'Rocce bianche'

E' domenica e stamani riusciano ad anticipare ancora un po' la colazione per essere entro le nove sul Plateau per espatriare. Ci accoglie di nuovo un cielo limpidissimo e luminoso

Scendiamo verso il Trockner e quindi Zermatt. Gli svizzeri sono piu' mattinieri degli italiani, le piste sono più affollate

Il Piccolo Cervino continua ad aspettarci..Tra poco arriviamo!

Ancora in giù verso il Furgg, il Cervino assume sul lato svizzero l' aspetto maestoso e accuminato

Zermatt è in vista ma la parte bassa è chiusa. decidiamo di non scendere in ovovia per non sotrarre tempo prezioso al Piccolo Cervino

saliamo al Klein Matterhorn. Il prossimo viaggio è il nostro

Fa caldo lassù per il periodo e la quota!

Siamo in cima!

La famosa galleria nella roccia

L'italiano approssimativo!!

In ascensore ci viene ricordato che siamo in alto!

Finalmente sul tetto d'Europa

Anche lui si riposa e si gode la splendida vista

Questa la dedico a Gianluca/Homer, quindi a tutti i Piemontesi e ancora a tutti i padani. Seppur lontano e' imponente, riconoscibile e rischiarato dal tramonto il Monviso

Anche questa giornata volge al termine. E' tardi, rientriamo a valle. Sua maestà inizia a tirarsi su le lenzuola..

|
magicusna.it |
 |
|
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 12:24:03
|
FANTASTICO Ronjeremy!!!
Mi è hai fatto venire una voglia pazzesca di sciare e di venire a Cervinia (dove non sono mai stato)!!
Gran bel report e foto splendide, sembra di essere li con voi!
Allora, come ti sei trovato con gli speedcourse?? Le tue prime impressioni erano buone.. giudizio finale?? |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 12:26:52
|
Ribadisco bellissimo report. Grazie per la dedica Ron.
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
|
ronjeremy

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 13:29:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
FANTASTICO Ronjeremy!!!
Mi è hai fatto venire una voglia pazzesca di sciare e di venire a Cervinia (dove non sono mai stato)!!
Gran bel report e foto splendide, sembra di essere li con voi!
Allora, come ti sei trovato con gli speedcourse?? Le tue prime impressioni erano buone.. giudizio finale??
Devo dire che abbiamo fatto una buona pianificazione del tempo disponibile ed il posto e la meteo 'c'hanno messo del loro'. Premettendo il limitato spessore del giudizio gli speedcourse mi sono piaciuti: più precisi dei vecchi P60RC. Avevo chiesto i 178cm ma avevano disponibili solo i 172 e non potendo perdere sabato mattina troppo tempo per noleggi sono uscito con quelli |
magicusna.it |
 |
|
|
PINOSKY

Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 13:43:02
|
| Bello bello. Quest'anno penso proprio che abbandonerò le fantastiche doloniti della Val Badia e dopo tre anni consecutivi farò rotta stavolta verso la Val d'Aosta. Infondo si dovrà pur cambiar meta dopo un pò... |
PINOSKY |
 |
|
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2006 : 15:17:56
|
Vista la penosa situazione delle principali località Lombarde, mi sà che molti cambieranno meta quest'anno....
comunque bellissime foto  |
 |
Modificato da - davide.p in data 20 dic 2006 15:19:05 |
 |
|
Discussione  |
|