Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic LT11 - impressioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 11:14:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente ho messo sulla neve le tavole nuove ...

Doverosa premessa: non sono tecnicamente ed atleticamente così evoluto come i nostri "tester ufficiali" ! ...Per cui non aspettatevi una prova densa di indicazioni tecniche: vorrei solo dare la mia opinione da "turista sportivo", pensando che magari ci sono altre persone che sciano abbastanza bene pur senza avere una preparazione fisica e tecnica di alto livello.

Sono 175 cm per 78kg, e la mia sciata è abbastanza veloce, dinamica e "aggressiva": prediligo i fondi duri, mi piacciono i curvoni lunghi e veloci ma non disdegno (sia per necessità, a causa dell'affollamento delle piste, che per scelta) anche le curve a corto raggio.
Da quanto sono stato in grado di capire "by myself" (ma c'è qualche ora di lezione nel mio futuro ...) conduco quasi sempre sul veloce, mentre sul ripido-ripido o sul corto raggio mi scappa qualche derapata.

Allora: misura 170, modello 2004-2005. Scartabellando qua e là, mi pare che rispetto a quelli di quest'anno non dovrebbero aver altre differenze se non la spatola più stretta di 5 mm (105 contro 110).

Che dire: sublimi! Stabili e precisi, danno da subito una bella impressione di precisione. Tirando qualche curvone un pò più svelto, su fondo compatto e senza gente, devo dire che si va proprio sui binari... Anche sul ripido hanno una performance tale da permettermi qualche grattata di meno.
Sul corto raggio si fanno portare bene e non sono particolarmente impegnativi, passando da una curva all'altra con scioltezza, purchè non si pretendano ritmi da SL.
Da approfondire con qualche tirata più lunga, magari sul duro ripido alternando largo e corto raggio, ma devo dire che mi hanno entusiasmato veramente senza risultare particolarmente impegnativi dal punto di vista fisico.

Potrei azzardarmi ad esprimere un'opinione: un ottimo sci per buoni sciatori, non troppo impegnativo ma divertente e molto molto preciso. Magari se per qualcuno il GS11 (GS12 ormai) è troppo, questo potrebbe essere un'ottima alternativa...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2006 : 13:34:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti, bel report

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it