| Autore |
Discussione  |
|
irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2004 : 00:27:00
|
|
Per sciare tra ottobre e novembre è meglio Stubai o Solden? A Stubai ci son stato l'anno scorso e mi è piaciuto molto, ma mi incuriosisce molto anche Solden..ma dalla cartina non riesco molto a capire la quantità e la qualità delle piste aperte!
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2004 : 12:27:44
|
io sono stata solo a stubai, e visto che sei già stato, hai già visto che merita!!! di solden non so nulla perchè mi manca!!!    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2004 : 12:37:59
|
Si, Stubai merita veramente per la quantità e la qualità delle piste... anche se l'anno scorso ci sono andato una domenica di metà novembre e c'era a sciare mezza Austria e mezza Germania...mai vista così tanta gente.. E qualcuno è stato ad Hintertoux? |
 |
|
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 13:04:22
|
| nessuno sa darmi quindi informazioni su Solden? |
 |
|
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 13:09:04
|
Citazione: Messaggio inserito da irebec
nessuno sa darmi quindi informazioni su Solden?
io ho sciato, ma solo accanto alla pista del gs di coppa del mondo.... per arrivare in ghiacciaio però la strada è a pagamento, poi nn so che se chi fa il giornaliero nn paga il pedaggio. So però che ci sono parecchie piste. Il paese nn è grandissimo, ma è stra-pieno di locali/localini pub.... a Stubai nn ci son mai stata!  |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 14:45:57
|
nessuno sa darmi quindi informazioni su Solden?
non essendo mai stato a Soelden posso solo farti avere il suo sito internet, il posto sembra molto bello!!
http://www.soelden.com/
buon giro virtuale  |
 |
 |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 14:53:09
|
| SOELDEN e' molto molto bello, Stubai mai stato ma a detta dei clienti che ho mandato li sono rimasti molto soddisfatti! |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 15:13:45
|
Nella Stubaital non ci son mai stato, e me ne pento : chi ci é stato (e parlo di due conoscenti germanici, promoter Atomic/Phenix) me ne ha parlato molto bene...
Tant'é. Sölden l'ho visitata a più riprese (settembre, ottobre diverse volte, novembre, febbraio, aprile diverse volte): un anno, mettendo insieme tutte le "puntate" finesettimanali (da casa mia sono 3 ore e 30' di macchina) + un paio di settimane (una di test, una di vacanze), sono arrivato ad un mese di sci solo in quella zona...
Paese: se ci vai ad aprile dopo Pasqua é... morto, come non trovi anima viva sulle piste (prevalentemente quelle del ghiacciao, sempre ben preparate): nei megaposteggi del Tiefenbach e del Rettenbach ci saranno sì e no 10 - 15 auto per posteggio... Da novembre é... baraonda: skibar che ti trattengono vestito da sci (chi anche con gli scarponi ai piedi) sino alle 22.00, discoteche a go-go, ma tutto in stile architettonico tirolese (niente brutture stile Les Deux Alps, per intenderci). Gli alberghi sono tipici tirolesi-sudtirolesi, con standart qualitativo molto alto a prezzi interessanti.
Ghiacciaio: il ghiacciaio é suddiviso in due. - Rettenbach: il ghiacciaio del gigante di CdM, con piste più impegnative (tranne il pezzo finale per arrivare al posteggio); - Tiefenbach (proseguendo con l'auto e passando nella galleria): l'ideale per allenarsi in carving (e, conseguentemente, le gambe), un pistone lunghissimo e larghissimo di media pendenza servito da una moderna ovovia. Il bello é che é raggiungibile in auto sino... a bordo pista: il pedaggio della strada (come diceva qualcuno) é compreso nello skipass, che consiglio di acquistare alla partenza delle ovovie in paese a Sölden (posteggio vicino all'hotel Valentin) magari la sera prima, se non si arriva troppo tardi...
Ci andremo di nuovo con i bimbi appena saranno un po' più grandi: ad aprile, però, quando le piste (per loro) saranno più sicure... Eh, sì: il problema di Sölden é che ci sono anche fornitissimi e frequentatissimi skibar anche in zona pista. E chi vi si ferma alle 11.00 per ripartirne solo alle 14.00 diventa un'autentica mina vagante delle piste. Le collisioni più spettacolari le ho viste proprio a Sölden... 
Ciao! |
 |
|
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2004 : 22:51:30
|
Grazie Dany1965 per le informazioni... Mi sa allora che la mia sciata autunnale quest'anno la farò a Solden per cambiare..da quel che ho capito le piste sono proprio belle e poi a me piaciono le località invernali con un pò di movimento notturno... Ma i due versanti del ghiacciaio sono collegati? l'unica cosa è che non so che strada fare venendo da Mantova e cioè dall'autostrada del Brennero, perchè ho visto che si può raggiungere o facendo il giro per Insbruck o anche salendo da Merano.. Per quanto riguarda Stubai, ci sono stato l'anno scorso a metà novembe: Piste: - molto belle, tante (non ovviamente come un comprensorio invernale di medie dimensioni) e larghe , in alto la neve era FANTASTICA... Purtroppo la domenica in cui ci sono andato era PIENO ma PIENO di gente, non ho mai visto così tanti sciatori!! per cui non sono riuscito a godermi a pieno il comprensorio... Gli impianti sono efficienti e moderni ma con tutta quella gente si faceva cmq un bel pò di coda... Paese: - si dorme a Neustift, che è a 20-25 minuti dagli impianti (oppure c'è qualche albergo attaccato agli impianti). Il paese a parte qualche parte ancora caratteristica, sta diventando un pò troppo moderno ....mi sembra cmq che purtroppo questa sia la tendenza di vari paesi austriaci (es. Flachau) .. Anche Neustift è pieno di discopub molto divertenti dove ti prendono con sci e scarponi... Alberghi: - quello in cui ho dormito era abbastanza caro e non agli standard soliti tirolesi...non so gli altri...
Nel complesso cmq è un comprensorio che consiglio, ma non quando si è in piena stagione invernale...
|
 |
|
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2004 : 08:58:56
|
Ciao!! Ci puoi salire anche da Merano facendo la Val Passiria e poi il passo del Rombo se la strada è aperta.... nn so se hai visto ma il Passo del Rombo supera quaota 2000 mt (se nn sbaglio), la strada poi dal versante italiano nn è molto bella.... strettissima e tutti tornanti.... molto panoramica però se trovi una bella giornata senza nebbia! Oppure puoi fare il Brennero, puoi fare la strada statale, oppure l'autostrada fino all'indicazione uscita Otztal. Se fai l'autostrada dal Brennero a Innsbruck devi pagare il pedaggio per i viadotti e il Ponte Europa, sono 8 Euro, se nn hanno aumentato, poi da Innsbruck in poi in Austria devi pagare un bollino speciale per circolare sulle autostrade, il prezzo varia a seconda della durata, minimo mi pare una settimana o 10 gg. Io però l'anno scorso quando sono andata nn l'ho fatto.... se nn ti fermano teoricamente nn ti succede niente, se ti fermano però....  |
 |
|
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2004 : 13:18:40
|
Effettivamente tutte le volte che sono andato in Austria ho sempre preso il bollino dell'autostrada ma nessuno mi ha mai controllato...non vorrei mai però non prenderlo e fare la figura del classico italiano che vuole fae il furbone truffatore ...
In sostanza per te + più veloce in autostrada che per Merano?
Citazione: Messaggio inserito da Montiti2
Ciao!! Ci puoi salire anche da Merano facendo la Val Passiria e poi il passo del Rombo se la strada è aperta.... nn so se hai visto ma il Passo del Rombo supera quaota 2000 mt (se nn sbaglio), la strada poi dal versante italiano nn è molto bella.... strettissima e tutti tornanti.... molto panoramica però se trovi una bella giornata senza nebbia! Oppure puoi fare il Brennero, puoi fare la strada statale, oppure l'autostrada fino all'indicazione uscita Otztal. Se fai l'autostrada dal Brennero a Innsbruck devi pagare il pedaggio per i viadotti e il Ponte Europa, sono 8 Euro, se nn hanno aumentato, poi da Innsbruck in poi in Austria devi pagare un bollino speciale per circolare sulle autostrade, il prezzo varia a seconda della durata, minimo mi pare una settimana o 10 gg. Io però l'anno scorso quando sono andata nn l'ho fatto.... se nn ti fermano teoricamente nn ti succede niente, se ti fermano però.... 
|
 |
|
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2004 : 13:53:13
|
[quote]Messaggio inserito da irebec
Effettivamente tutte le volte che sono andato in Austria ho sempre preso il bollino dell'autostrada ma nessuno mi ha mai controllato...non vorrei mai però non prenderlo e fare la figura del classico italiano che vuole fae il furbone truffatore ...
[quote]Messaggio inserito da Montiti2
si, + veloce in autostrada anche se più lunga! Anche xchè tieni conto che se fai il Rombo la strada sul versante austriaco è a pagamento! |
 |
|
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2004 : 15:45:13
|
veramente è a pagamento la strada dopo il Rombo? ma come mai? quindi da Bolzano quanto ci si impiega : 1 ora o +?
si, + veloce in autostrada anche se più lunga! Anche xchè tieni conto che se fai il Rombo la strada sul versante austriaco è a pagamento!
|
 |
|
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2004 : 08:48:54
|
veramente è a pagamento la strada dopo il Rombo? ma come mai? quindi da Bolzano quanto ci si impiega : 1 ora o +?
si, + veloce in autostrada anche se più lunga! Anche xchè tieni conto che se fai il Rombo la strada sul versante austriaco è a pagamento!
mmm..... da Bolzano via Brennero saranno 2 ore. Da Bolzano via Rombo.... l'ho fatta 1 volta nn mi ricordo. In Austria tutte le strade alpine e alcuni tratti autostradali sono a pagamento. |
 |
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2004 : 08:54:08
|
mmm..... da Bolzano via Brennero saranno 2 ore. Da Bolzano via Rombo.... l'ho fatta 1 volta nn mi ricordo. In Austria tutte le strade alpine e alcuni tratti autostradali sono a pagamento.
Via Rombo da Bolzano sono un'80ina di km ma di strada stretta, quindi bene o male il tempo impiegato è lo stesso! Il pedaggio al rombo sono 8 euro! |
 |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2004 : 16:00:58
|
via Rombo..... la strada non e' molto bella.. per poco non tiraco su tutto |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |