Autore |
Discussione  |
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 10:59:06
|
Citazione: Messaggio inserito da tabata
cosa ne dite dello stubai??
Come sci, ottimo ad inizio autunno (diciamo da fine ottobre), se la stagione è promettente si scia fino a 2000 mt, quindi di piste anche con belle pendenze rispetto a quelle di ghiacciai, ci sono. D'estate è più piccolo della valsenales, e come attività aprèski credo che si equivalga al ghiacciaio italiano.
Gli altri non li conosco. |
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 12:12:52
|
LE variabili che condizionano le condizioni din un ghiacciaio sono tante, ma quella più importante è certamente l'apporto di precipitazioni nella fase invernale, poichè sono proprio quelle che si compattano e formano un manto che possa durare sino ad Agosto. Io ho sciato sul Presena, sulla Marmolanda, in ValSenales, sullo Stelvio, a Cervinia a DeuxAlpes ed infine a Tignes, francamente come comprensorio il migliore è quello di Tignes, seguito da quello di Cervinia. Se cerchi attività extrasci vai in Francia, loro giocano moltissimo su quello, se te ne frega di avere un paese con attività esterne vai a Cervinia o in Senales. Quest'ultima è un luogo di insediamento crucco, non parlano italiano e ti mettono particolarmente in soggezzione. I ghicciai italiani saranno forse pietosi questa estate, Stelvio e Senales rischiano assai, in Francia non so, ma come dice Renata le precipitazioni non sono mancate al di là del confine alpino italiano, probabile che la condizione della neve sia ottimale fin sino ad Agosto.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
norcio
Cristiania

Lazio
836 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 14:39:44
|
qualcuno conosce Hintertux in austria? Dicono sia il ghiacciaio più grande d'Europa, ne sapete niente? |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 14:49:13
|
se non mi sbaglio Dani, aveva parlato di questo ghiacciaio.... prova ad usare la funzione cerca. io non so dirti niente perchè non ci sono mai stata. ciao |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 15:02:43
|
Ne ho letto qualche accenno su una rivista, mi ha incuriosito la descrizione e posso confermanrti che in Europa vieni ritenuto il ghiacciaio più ampio, ben 50km di piste. Mi ricordo che parlva di 80-900 metri di dislivello, impressionante come dato per un ghiacciaio, 12 impianti. Credo ci sia anche un ambiente molto convenevole, adatto alle famiglie, tanto per poter riempire le giornate. Ti posto questo indirizzo che ti propone dei corsi per i periodi di luglio-agosto-settembre www.skitime.info |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 16:02:04
|
Blossom, io sono uno sfegatato di Saas Fee.
I ghiacciai austriaci sono ottimi in aprile, a maggio cominciano a patire il caldo, da luglio a settembre sono "biotti" (nudi), ad ottobre ricominciano ad acquistare il loro fascino. Questo perché son bassini rispetto a Saas Fee, Plateau Rosa o Les Deux Alps, tutte stazioni con piste tra i 3'100 ed i 3600m di quota (contro i 2'700-3'300m scarsi di quelle austriache).
http://www.saas-fee.ch/de/welcome.cfm

Ho infierito abbastanza?

|
 |
|
norcio
Cristiania

Lazio
836 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 16:41:44
|
grazie delle risposte sempre puntuali. Dani illuminaci un pò, visto che conosci bene saas fee, ed il suo ghicciaio, su cosa te lo fà prediligere agli altri. Grazie ciao |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 17:11:15
|
Che foto bestiali  |
 |
 |
|
tabata
Cristiania

Veneto
774 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2005 : 18:55:31
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Citazione: Messaggio inserito da tabata
cosa ne dite dello stubai??
Come sci, ottimo ad inizio autunno (diciamo da fine ottobre), se la stagione è promettente si scia fino a 2000 mt, quindi di piste anche con belle pendenze rispetto a quelle di ghiacciai, ci sono. D'estate è più piccolo della valsenales, e come attività aprèski credo che si equivalga al ghiacciaio italiano.
Gli altri non li conosco.
quindi dici che andarci lunedì non vale la pena...? |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2005 : 08:59:17
|
Citazione: Messaggio inserito da norcio
grazie delle risposte sempre puntuali. Dani illuminaci un pò, visto che conosci bene saas fee, ed il suo ghicciaio, su cosa te lo fà prediligere agli altri. Grazie ciao
1. villaggio tabù per le automobili ma comodamente raggiungibile (posteggio megagalattico appena fuori dal paese contrariamente a Zermatt, ove che bisogna prendere il trenino da Täsch) 2. paesaggio (tanto verde, conifere, prati, il ghiacciaio che sembra caderti addosso) 3. pulizia, ordine, gentilezza 4. comodità nell'accedere alle piste (Alpin Express = moderna cabinovia in due tronconi che parte da paese + Metrò Alpin che porta direttamente al ristorante a 3'600m di quota) 5. tratta ristorante-piste-ristorante (ristorante = stazione arrivo metrò) in discesa da effettuare con sci ai piedi 6. piste non vastissime ma ben preparate e polivalenti (gigante, slalom, super G) 7. il "mio" Garni, di recente costruzione, gestione famigliare (padroni gentilissimi), pulito, con ottimo buffet di colazione (vitale!), belle camere, prezzi molto accessibili 8. possibilità di fare delle belle escursioni 9. per i bimbi (ma non solo): piscina coperta pubblica, pista bob, parchi giochi in quota, marmotte che ti mangiano dalla mano, possibilità di girare in bici o con il triciclo senza traffico, aria pulita, minigolf... 10. questo vale per me: da casa ci impiego due orette di macchina via Nufenen...
 |
 |
|
rocc

28 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2005 : 12:32:11
|
quindi, se ho capito bene, una settimana full-immersion di sci a Les Deux Alpes a cavallo tra luglio e agosto potrebbe essere un buon "investimento" soprattutto se si è 4 pazzi scatenati...... qualcuno di voi ha mai preso lezioni alla European Ski School? |
 |
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2005 : 22:42:39
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
... Ho infierito abbastanza?

Oh Dani, non ti facevo capace di queste carognate... un po' di pietà, suvvia! |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
norcio
Cristiania

Lazio
836 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2005 : 19:18:00
|
grazie dani hai sempre degli argomenti ultra convincenti, se avessi bisogno di qualche indirizzo mi aiuteresti? grazie ciao. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2005 : 13:42:13
|
Certamente.
Sai dove trovarmi...
 |
 |