Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 SCI ESTIVO IN LOCALITA' ADATTA A FAMIGLIE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 10:59:06   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tabata

cosa ne dite dello stubai??

Come sci, ottimo ad inizio autunno (diciamo da fine ottobre), se la stagione è promettente si scia fino a 2000 mt, quindi di piste anche con belle pendenze rispetto a quelle di ghiacciai, ci sono.
D'estate è più piccolo della valsenales, e come attività aprèski credo che si equivalga al ghiacciaio italiano.

Gli altri non li conosco.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 12:12:52   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LE variabili che condizionano le condizioni din un ghiacciaio sono tante, ma quella più importante è certamente l'apporto di precipitazioni nella fase invernale, poichè sono proprio quelle che si compattano e formano un manto che possa durare sino ad Agosto.
Io ho sciato sul Presena, sulla Marmolanda, in ValSenales, sullo Stelvio, a Cervinia a DeuxAlpes ed infine a Tignes, francamente come comprensorio il migliore è quello di Tignes, seguito da quello di Cervinia.
Se cerchi attività extrasci vai in Francia, loro giocano moltissimo su quello, se te ne frega di avere un paese con attività esterne vai a Cervinia o in Senales.
Quest'ultima è un luogo di insediamento crucco, non parlano italiano e ti mettono particolarmente in soggezzione.
I ghicciai italiani saranno forse pietosi questa estate, Stelvio e Senales rischiano assai, in Francia non so, ma come dice Renata le precipitazioni non sono mancate al di là del confine alpino italiano, probabile che la condizione della neve sia ottimale fin sino ad Agosto.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 14:39:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno conosce Hintertux in austria? Dicono sia il ghiacciaio più grande d'Europa, ne sapete niente?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 14:49:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non mi sbaglio Dani, aveva parlato di questo ghiacciaio.... prova ad usare la funzione cerca. io non so dirti niente perchè non ci sono mai stata. ciao

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 15:02:43   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ne ho letto qualche accenno su una rivista, mi ha incuriosito la descrizione e posso confermanrti che in Europa vieni ritenuto il ghiacciaio più ampio, ben 50km di piste.
Mi ricordo che parlva di 80-900 metri di dislivello, impressionante come dato per un ghiacciaio, 12 impianti.
Credo ci sia anche un ambiente molto convenevole, adatto alle famiglie, tanto per poter riempire le giornate.
Ti posto questo indirizzo che ti propone dei corsi per i periodi di luglio-agosto-settembre www.skitime.info

www.labandadelbraga.com

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 16:02:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blossom, io sono uno sfegatato di Saas Fee.

I ghiacciai austriaci sono ottimi in aprile, a maggio cominciano a patire il caldo, da luglio a settembre sono "biotti" (nudi), ad ottobre ricominciano ad acquistare il loro fascino.
Questo perché son bassini rispetto a Saas Fee, Plateau Rosa o Les Deux Alps, tutte stazioni con piste tra i 3'100 ed i 3600m di quota (contro i 2'700-3'300m scarsi di quelle austriache).

http://www.saas-fee.ch/de/welcome.cfm

Ho infierito abbastanza?

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 16:41:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie delle risposte sempre puntuali. Dani illuminaci un pò, visto che conosci bene saas fee, ed il suo ghicciaio, su cosa te lo fà prediligere agli altri. Grazie ciao

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 17:11:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che foto bestiali

tabata
Cristiania

Veneto

774 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2005 : 18:55:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tabata Invia a tabata un Messaggio Privato Aggiungi tabata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Citazione:
Messaggio inserito da tabata

cosa ne dite dello stubai??

Come sci, ottimo ad inizio autunno (diciamo da fine ottobre), se la stagione è promettente si scia fino a 2000 mt, quindi di piste anche con belle pendenze rispetto a quelle di ghiacciai, ci sono.
D'estate è più piccolo della valsenales, e come attività aprèski credo che si equivalga al ghiacciaio italiano.

Gli altri non li conosco.

quindi dici che andarci lunedì non vale la pena...?

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2005 : 00:26:57   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani intanto che c'eri potevi postare qualche foto!?!?
MAGNIFICHE!!!!!!!!

www.labandadelbraga.com

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2005 : 08:59:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da norcio

grazie delle risposte sempre puntuali. Dani illuminaci un pò, visto che conosci bene saas fee, ed il suo ghicciaio, su cosa te lo fà prediligere agli altri. Grazie ciao

1. villaggio tabù per le automobili ma comodamente raggiungibile (posteggio megagalattico appena fuori dal paese contrariamente a Zermatt, ove che bisogna prendere il trenino da Täsch)
2. paesaggio (tanto verde, conifere, prati, il ghiacciaio che sembra caderti addosso)
3. pulizia, ordine, gentilezza
4. comodità nell'accedere alle piste (Alpin Express = moderna cabinovia in due tronconi che parte da paese + Metrò Alpin che porta direttamente al ristorante a 3'600m di quota)
5. tratta ristorante-piste-ristorante (ristorante = stazione arrivo metrò) in discesa da effettuare con sci ai piedi
6. piste non vastissime ma ben preparate e polivalenti (gigante, slalom, super G)
7. il "mio" Garni, di recente costruzione, gestione famigliare (padroni gentilissimi), pulito, con ottimo buffet di colazione (vitale!), belle camere, prezzi molto accessibili
8. possibilità di fare delle belle escursioni
9. per i bimbi (ma non solo): piscina coperta pubblica, pista bob, parchi giochi in quota, marmotte che ti mangiano dalla mano, possibilità di girare in bici o con il triciclo senza traffico, aria pulita, minigolf...
10. questo vale per me: da casa ci impiego due orette di macchina via Nufenen...

rocc

28 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2005 : 12:32:11   Permalink al post Invia a rocc un Messaggio Privato Aggiungi rocc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi, se ho capito bene, una settimana full-immersion di sci a Les Deux Alpes a cavallo tra luglio e agosto potrebbe essere un buon "investimento" soprattutto se si è 4 pazzi scatenati...... qualcuno di voi ha mai preso lezioni alla European Ski School?

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2005 : 22:42:39   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

...
Ho infierito abbastanza?

Oh Dani, non ti facevo capace di queste carognate... un po' di pietà, suvvia!

RealSki 2009 - Photo Gallery

norcio
Cristiania

Lazio

836 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2005 : 19:18:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di norcio Invia a norcio un Messaggio Privato Aggiungi norcio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dani hai sempre degli argomenti ultra convincenti, se avessi bisogno di qualche indirizzo mi aiuteresti? grazie ciao.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2005 : 13:42:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certamente.

Sai dove trovarmi...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,69 secondi. Snitz Forums 2000