Buongiorno, mi sono appena iscritta e sono una principiante. Ho un dilemma che mi affligge da diversi giorni. Sono una principiante ho 32 anni, sono alta 1,57 e peso 50 kg ma sono molto allenata muscolarmente perchè in palestra faccio pesi costantemente e "pesantemente". Vorrei comprare uno scarpone senza spendere troppo e nella mia piccola città ho trovato due sole alternative: uno è uno scarpone Head Vector Evo 80 a € 200,00 scontato, in un altro negozio invece (commerciante da 40 anni e soccorritore alpino) mi è stato consigliato un modello RACE JUNIOR PRO 60 marca Tecnica da € 80,00 scontati. Ora i miei dilemmi sono: - scarpone donna VS scarpone junior. Prestazioni? - La flessibilità? 80 Vs 60. Vero che sono piccolina e magra ma sono anche abbastanza "forte" - Durata nel tempo di uno scarpone junior? il mio maestro mi ha voluto dire che i junior durano meno nel tempo - Progressione e miglioramento tecnica cosa è meglio?
Premetto che io farei una settimana bianca da 4 giorni l'anno e quando fa la neve nella mia zona abbiamo impianti a 20 km dalla mia città. Siccome 120 euro li investirei su altro eventualmente vorrei sapere se vale la pena risparmiare... più che altro non vorrei trovarmi fra due anni a doverli ricomprare.
Modificato da - madddymaddy in data 08 mar 2017 09:51:42
Personalmente, anche se si tratta di scarponi da sci per una entry level non mi sentirei di consigliare uno scarpone junior ad una persona adulta. Ci sono tanti modelli di scarponi da donna con soletta e gambaletto adatti alla conformazione del piede di una donna di ottime marche e con prezzi non troppo alti. Tecnica, Head, Dalbello. Prova a guardare su https://www.mancinistore.it/sci/scarponi-da-sci.html e nel caso se non sei sicura del modello prova a chiamarli in negozio. Sono molto gentili e Francesco ti saprà consigliare. Se sei convinta per gli Head Vector hanno ancora il modello del 2017 al 30% di sconto https://www.mancinistore.it/head-vector-evo-80-w-scarponi-sci-donna-grigio-antracite.html Io da loro mi sono trovata sempre bene.