Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Courchevel 2023
 Convocazioni

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jeppo Inviato - 18 gen 2023 : 23:20:48
Visto ora che è stata aperta la sezione sul Mondiale. Inauguriamola allora con la discussione che aspettavamo tutti sui convocati mondiali.
Direi di postare qua sia previsioni che convocazioni ufficiali delle varie nazionali.

Partendo dai nostri, direi al momento:

Maschi:
Sicuri: Vinatzer, Gross, Sala, Della Vite, Paris, Casse
Probabili: Kastlunger, Schieder, Bosca, Marsaglia, De Aliprandini
Possibili: Maurberger, Innerhofer, Razzoli, Tonetti, Molteni

Mancano ancora tante gare, ma Inner e Razzo al momento non hanno fatto nulla per guadagnarsi il posto, così come Tonetti che punterebbe più che altro sulla combinata (in assenza di Franzoni, non abbiamo atleti davvero competitivi...). De Aliprandini l'ho messo più su perché difende un argento e alla fine è comunque il nostro secondo gigantista in stagione. Borsotti ha bisogno di un mezzo miracolo a Schladming o è fuori, credo.

Femmine:
Sicure: Goggia, Brignone, Bassino, Curtoni, Pirovano
Probabili: Rossetti, Zenere, Melesi, Nicol Delago
Possibili: Della Mea, Gulli, Sola, Nadia Delago

Credo proprio Delaghina abbia bisogno di almeno un risultato... la sorella ha un settimo posto quindi discorso diverso, anche se poi far parte del quartetto non sarà facile. Solito dubbio slalom: ne porteranno 3 per coprire i posti comunque? Magari una giovane come Sola al posto di Della Mea, che però è bravina in parallelo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
umbriaski Inviato - 25 feb 2023 : 15:15:17
Stavo pensando che il nostro atleta più in forma e candidato alle medaglie è stato quello che ha più deluso.Casse veniva da podi e ottime gare e ha ottenuto solo un 13esimo in superg e un 20esimo in discesa.

Urge un thread "pagelle dei mondiali"
qrier Inviato - 19 feb 2023 : 14:57:37
qrier ha scritto:

Tra i maschi sarebbe già buona una medaglia, tra le femmine spero se ne possano prendere almeno 3.



È andata proprio così.
Poi due medaglie sono del metallo più prezioso. Ottimo.
draghetto Inviato - 05 feb 2023 : 03:37:50
Jeppo ha scritto:



FRANCIA*:
F: Clara Direz, Doriane Escané, Anouck Errard, Coralie Frasse-Sombet, Laura Gauché, Marie Lamure, Romane Miradoli, Nastasia Noens, Chiara Pogneaux, Karen Smadja Clement, Tessa Worley
M: Nils Allegre, Johan Clarey, Mathieu Faivre, Blaise Giezendanner, Clement Noel, Alexis Pinturault, Cyprien Sarrazin, Adrien Theaux + Maxence Muzaton (riserva)



Come avevo previsto, la Francia integra la selezione con Léo Anguenot ed Alban Elezi Cannaferina, inoltre viene convocato anche Steven Amiez, nonostante non sia mai entrato nei 30 in CdM, ma ha dalla sua i buoni risultati di CE.
Jeppo Inviato - 04 feb 2023 : 23:06:11
I tecnici non sono dei chiromanti, vedono i loro giovani e se c è qualcuno con del potenziale ed un posto non ancora guadagnato da nessuno, magari glielo danno. Cosa poi quell' atleta diventerà tra dieci anni non si sa, come dicevo, che sia una Goggia ti capita una volta ogni generazione ma non per questo non è il caso di provare.

Comunque a proposito, alla fine goggia fa il superg della combi, vedremo se solo per provare la pista in vista di mercoledì... Almeno sospetto sia così non credo faccia slalom da anni quindi possibilità di medaglie nulle. Io preferirei dessero l opportunità di far provare la pista dopo la gara di combi per evitare queste cose, ma tant'è. Magari invece ci crede davvero,ma dubito.
Torino85 Inviato - 04 feb 2023 : 22:54:03
Fu portato anche vinatzer non ricordo se alle Olimpiadi quando non aveva fatto nemmeno una manche in Cdm ancora perché era il campione del futuro... Peccato che alla fine a 24 anni ha dimostrato di non essere un campione
Jeppo Inviato - 04 feb 2023 : 18:18:09
Beh non posso proprio ora lamentarmi dopo che settimana scorsa ho scritto questo, ed in pratica l unica differenza è che davo Zingerle in vantaggio su Borsotti nel ballottaggio. Ecco manco più uno può lamentarsi delle convocazioni.

Jeppo ha scritto:

Penso ormai dopo le gare del weekend convocazioni femminili pressoché fatte. Gulli e Rossetti sicure, anche Della Mea probabile, vista anche le pista di Meribel. Bisogna solo vedere se porteranno Sola o no. E forse neanche sicura la Melesi in GS, che il suo bel risultato l'ha fatto a inizio stagione (come spesso le accade) ed ora pare in difficoltà. Se le portano entrambe sono 12 donne, se no uno o due posti in più per i maschi.

il contingente massimo che mi aspetto è:

UOMINI (14)
SL: Vinatzer (1), Sala (2), Gros (3), Kastlunger (4)
GS: Della Vite (5), De Aliprandini (6), Zingerle (7), Borsotti (8)
SG: Casse (9), Bosca (10), Innerhofer (11), Paris (12)
DH: Schieder(13), Casse, Paris, Marsaglia (14)
K: gente a caso tra Della Vite, Kastlunger, Borsotti, Innerhofer, Paris, Casse.

Più probabile comunque per me che al massimo facciano 13 uomini, in quel caso penso Borsotti sia il più a rischio. Con 12, non saprei proprio. Come detto per me l'escluso sarebbe Inner, ma da come parlava, se sa qualcosa e non lo fa solo per bluff, allora direi magari anche Zingerle o Kastlunger a rischio.


Poi uno può opinare Maubi vs Hannes vs Borsotti,ma insomma...

La scelta Sola me la aspettavo perché se c è posto da qualche parte ed abbiamo una giovane forte meritevole in genere la portiamo, e sono d' accordo. È il classico effetto goggia 2013, ricorderete. Poi di foggia c'è n'è una ma quello lo sai dopo dieci anni... La scommessa giusto farla e Sola è una che settimana scorsa si è giocata fino all' ultima porta i titoli mondiali junior di slalom e gigante con una come aronsson elfman... Quindi il livello c'è l ha in entrambe le discipline, e può comunque anche fare la combinata in teoria, in superg ferma non è.
umbriaski Inviato - 04 feb 2023 : 18:00:29
Si potevano portare entrambi.Meglio 4 gigantisti che 4 slalomiste di cui una portata in viaggio premio,nemmeno fosse una gita scolastica...
Torino85 Inviato - 04 feb 2023 : 17:35:05
umbriaski ha scritto:

marcomonza ha scritto:

Sono riusciti a fare un paio di scelte difficilmente spiegabili nonostante abbiamo un contingente zeppo di gente senza possibilità di medaglia. Non era facile


sono spesso logiche extrasportive che conoscono solo gli atleti,e dirigenti e i gruppi sportivi militari... non portando 2 slalomiste (perchè solo 2 hanno realmente meritato il posto) si sarebbe potuto portare anche Maurberger facendogli fare il gigante visto che allo stato attuale comunque ci sono solo 3 gigantisti+ev Vinatzer (che in gs le prende da Maurberger).Ed era un atleta da utilizzare anche nel parallelo e nella gara a squadre,sicuramente più esperto di Kastlunger che si sarebbe limitato allo slalom.


Bastava portare maurberger e non borsotti
umbriaski Inviato - 04 feb 2023 : 17:16:22
marcomonza ha scritto:

Sono riusciti a fare un paio di scelte difficilmente spiegabili nonostante abbiamo un contingente zeppo di gente senza possibilità di medaglia. Non era facile


sono spesso logiche extrasportive che conoscono solo gli atleti,e dirigenti e i gruppi sportivi militari... non portando 2 slalomiste (perchè solo 2 hanno realmente meritato il posto) si sarebbe potuto portare anche Maurberger facendogli fare il gigante visto che allo stato attuale comunque ci sono solo 3 gigantisti+ev Vinatzer (che in gs le prende da Maurberger).Ed era un atleta da utilizzare anche nel parallelo e nella gara a squadre,sicuramente più esperto di Kastlunger che si sarebbe limitato allo slalom.
marcomonza Inviato - 04 feb 2023 : 17:01:44
Sono riusciti a fare un paio di scelte difficilmente spiegabili nonostante abbiamo un contingente zeppo di gente senza possibilità di medaglia. Non era facile
giovannino1963 Inviato - 04 feb 2023 : 17:01:03
umbriaski ha scritto:

è stato portato Kastlunger che a parte quel decimo posto a dicembre (fortunoso?) ha collezionato solo uscite e non qualifiche.
E' stato portato Borsotti che ha avuto come miglior risultato un 18esimo posto in gigante mentre è stato escluso Maurberger che ha avuto come migliore un 13esimo posto in gigante e tre piazzamenti a punti in slalom...era l'unico che poteva doppiare tra slalom e gigante e fare anche il parallelo....incomprensibile scelta!
Incomprensibile la convocazione di Borsotti,o porti Maurberger o porti la Melesi se è a posto con la lussazione della spalla!Kaslunger invece ha meritato la convocazione,anche oggi andava molto forte.
franz62 Inviato - 04 feb 2023 : 16:17:50
Boh...mi interessa zero delle convocazioni, giusto per chi è appassionato si potrebbe suddividere per gruppi sportivi o comitati o cose del genere per vedere se ha qualche senso politico una scelta rispetto a un'altra.
umbriaski Inviato - 04 feb 2023 : 16:04:14
aggiungo al femminile che portare 4 ragazze è stato un vero e proprio regalo.A presciendere dal contingente solo Gulli e Rossetti meritavano.Considerando che la Goggia al 99% non farà il gigante perchè non portare la Melesi al posto della Sola o Della Mea? Melesi che,stando ai criteri utlizzati al maschile,ha un 11esimo posto in gigante e ha fatto punti anche in superg (come eventuale riserva in caso di problemi delle nostre).
umbriaski Inviato - 04 feb 2023 : 15:54:58
è stato portato Kastlunger che a parte quel decimo posto a dicembre (fortunoso?) ha collezionato solo uscite e non qualifiche.
E' stato portato Borsotti che ha avuto come miglior risultato un 18esimo posto in gigante mentre è stato escluso Maurberger che ha avuto come migliore un 13esimo posto in gigante e tre piazzamenti a punti in slalom...era l'unico che poteva doppiare tra slalom e gigante e fare anche il parallelo....incomprensibile scelta!
Torino85 Inviato - 04 feb 2023 : 14:59:14
Arrivati i convocati , fuori maurberger dentro kastlunger e borsotti ,fuori melesi e Nadia Delago e dentro la Sola. Per il resto dentro i nomi che già sapevamo

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000