Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Come si gioca al Fantaski: Spiegazione e dubbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2022 : 19:48:58   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Admin per la solerzia nella risposta, nella completezza della spiegazione e soprattutto per il passaggio immediato all'azione sul punto 1. Se non ho capito male a volte capitano questi errori in update nella formazione, ma poi ogni tanto lanci una routine che cerca i duplicati cancellandone uno.

I risultati rimangono in classifica fino a che non viene lanciata la routine appositamente creata per correggere l'inconveniente. Più che altro è gestire la preoccupazione dei giocatori che si vedono scavalcati improvvisamente e magari passa del tempo senza che cambi nulla, ma adesso che lo sanno spero si sentano più tranquilli e fiduciosi.

La risposta è rassicurante su questo e il Gioco mi pare corretto al 100% dal punto di vista tecnico e dei calcoli matematici. Sono le variabili umane che farebbero invece la differenza e sono intervenuto perché mi sembrava surreale il fatto che i "bonus x 2" venissero attribuiti proprio ai plurivincitori, e ancora di più assurdo il fatto che questi magari non lo comunicassero approfittando del vantaggio, tutto quì!

Sui work in progress (I, II, III)..quando pensi che riuscirai ad affrontare il problema "multiprofili" presentato in febbraio 2022? E' quasi 10 mesi che ricevo dei "vedrò o farò", porta pazienza, anche io ne ho, ma siamo a quasi a Natale e mancano 2 mesi alla fine di questa stagione e vorrei sapere quanto ancora dovrò (dovremo visto che interessa a tutti) aspettare prima di avere un riscontro sulle classifiche finali corrette. Entro la fine dell'anno? Entro metà gennaio? Entro la fine di gennaio? Perché attendere così, essere lasciati in sospeso per un tempo indefinito, è piuttosto snervante, visto ancor più riguarda la stagione precendente..

Per il Torneo Bisex, se non ho capito male, per quest'anno uno potrebbe crearlo anche in Fase 4 senza ricevere sanzioni.
Dal prossimo consiglierei di non fare nulla, basterebbe scriverlo nel Regolamento ( e un appunto vicino alla creazione del binomio) che si devono creare i binomi entro la fine di Fase 1 (certo che quelli che lo fanno all'ultima gara, come nel caso dei due plurivincitori che in queste situazioni, ripeto, non hanno colpe, come ho fatto notare, restano comunque avvantaggiati). Se uno sgarra, binomio eliminato, senza stare a scrivere codice. Preferisco che il gioco sia corretto dal punto di vista dell'osservanza del Regolamento, da parte di tutti, e non un Far West, come ho cercato di fare notare con tutto il mio faticoso lavoro di ricerca.

Modificato da - GhiaccioVerde in data 13 dic 2022 20:02:53
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2022 : 15:08:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

- Si esatto viene lanciata una routine che analizza tutto e mi indica i duplicati da cancellare, cosa che faccio a mano per maggior controllo
Dovrei farlo prima di ogni gara, ma il tempo è sempre tiranno.


- sul torneo bisex: ho deciso di fare al più presto la nuova versione con punteggi calcolati dal giorno della creazione della coppia, e sarà retroattiva e valida già per questa stagione. E' la cosa più sensata e corretta.


- su work in progress: capisco l'urgenza ma c'è qualcosa di più urgente: le attività sulla stagione in corso, che assorbono tantissimo tempo
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2022 : 20:37:34   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

- sul torneo bisex: ho deciso di fare al più presto la nuova versione con punteggi calcolati dal giorno della creazione della coppia, e sarà retroattiva e valida già per questa stagione. E' la cosa più sensata e corretta.


Perfetto! Grazie mille! Ho visto infatti che è già stata implementata la nuova versione e sono sparite tutte le squadre comparse in Fase 2 così da non lasciare svantaggi a coloro che ormai le avevano create dall'inizio e vantaggi a chi le creava successivamente.
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2023 : 08:11:44   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,perché passano cosí tanti giorni prima di vedere aggiornate le classifiche del bisex? Ad oggi non lo sono ancora, dopo quasi dieci giorni. Saluti e Buon Anno a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

markles



Umbria


6 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2023 : 11:33:30   Permalink al post Invia a markles un Messaggio Privato Aggiungi markles alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nella tappa del 7-6-2022 gigante femminile con la mia squadra tecnigirl ho totalizzato 129 punti non capisco perche' il sistema mi ha calcolato 258 punti e mi ha messo come decimo assoluto in classifica nella giornata odierna....
Torna all'inizio della Pagina

Debeski



Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2023 : 10:26:16   Permalink al post Invia a Debeski un Messaggio Privato Aggiungi Debeski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, volevo sapere se ci sarà un mercato a Gennaio sia per il settore maschile che per quello femminile.
Ho alcuni sciatori della squadra maschile infortunati, ma per il mercato maschile c'è scritto che riaprirà tra 41 giorni mentre il femminile aprirà tra 2 giorni dopo la gara di Flachau.
Torna all'inizio della Pagina

Arcobaleno 3.6
Virata elementare



66 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2023 : 14:18:40   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi permetto un suggerimento ad Admin sul torneo bisex che è probabilmente anche semplice da realizzare.
Al Torneo Bisex del 2023/2024 potrebbero partecipare di default tutti i Fantamanager con il proprio account, a ciascun account potrebbe essere attribuito la somma dei punteggi delle squadre col miglior punteggio maschile e femminile. Così tutti avrebbero la garanzia di partecipare sempre con le loro squadre migliori. E se nel corso dell'anno una propria squadra ne supera un'altra verrebbe considerata sempre la maggiore.
Ciao
P.S. Io se avessi accoppiato le mie attuali migliori sarei primo....acc
Admin ha scritto:


- Si esatto viene lanciata una routine che analizza tutto e mi indica i duplicati da cancellare, cosa che faccio a mano per maggior controllo
Dovrei farlo prima di ogni gara, ma il tempo è sempre tiranno.


- sul torneo bisex: ho deciso di fare al più presto la nuova versione con punteggi calcolati dal giorno della creazione della coppia, e sarà retroattiva e valida già per questa stagione. E' la cosa più sensata e corretta.


- su work in progress: capisco l'urgenza ma c'è qualcosa di più urgente: le attività sulla stagione in corso, che assorbono tantissimo tempo
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2023 : 09:48:04   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arcobaleno 3.6 ha scritto:

Mi permetto un suggerimento ad Admin sul torneo bisex che è probabilmente anche semplice da realizzare.
Al Torneo Bisex del 2023/2024 potrebbero partecipare di default tutti i Fantamanager con il proprio account, a ciascun account potrebbe essere attribuito la somma dei punteggi delle squadre col miglior punteggio maschile e femminile. Così tutti avrebbero la garanzia di partecipare sempre con le loro squadre migliori. E se nel corso dell'anno una propria squadra ne supera un'altra verrebbe considerata sempre la maggiore.
Ciao
P.S. Io se avessi accoppiato le mie attuali migliori sarei primo....acc

===========
Bel suggerimento!
Io ho sempre sbagliato gli accoppiamenti ogni anno

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2023 : 15:24:11   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arcobaleno 3.6 ha scritto:

Mi permetto un suggerimento ad Admin sul torneo bisex che è probabilmente anche semplice da realizzare.
Al Torneo Bisex del 2023/2024 potrebbero partecipare di default tutti i Fantamanager con il proprio account, a ciascun account potrebbe essere attribuito la somma dei punteggi delle squadre col miglior punteggio maschile e femminile. Così tutti avrebbero la garanzia di partecipare sempre con le loro squadre migliori. E se nel corso dell'anno una propria squadra ne supera un'altra verrebbe considerata sempre la maggiore.
Ciao
P.S. Io se avessi accoppiato le mie attuali migliori sarei primo....acc


In effetti lo saresti stato e di gran lunga accoppiando le squadre "cubalibre3" con "cubalibre6" saresti a 6210 poiché Fenomeno si troverebbe a soli 5808 punti.
In ogni caso dovresti vedertela con altri (Codarroc ad esempio ) che hanno accoppiato male quindi non si può dire con assoluta certezza.

Bella la proposta poiché sarebbe una classifica senza rimpianti per aver accoppiato male, ma con pochi binomi alla fine e credo anche sia estremamente facile da realizzare!
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2023 : 20:45:45   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:
- su work in progress: capisco l'urgenza ma c'è qualcosa di più urgente: le attività sulla stagione in corso, che assorbono tantissimo tempo



Scusa Grande Puffo, volevo scriverti in privato, ma è difficile caricare le immagini lì e lo scorso anno ho perso un mucchio di tempo e francamente non reggerei un'altra volta a un altro grande "puff!" dopo la segnalazione e ritrovarti ad ottobre con il solito mega entusiasmo ad esortarci a produrre squadre come se nulla fosse mai accaduto!!

Ebbene, quando le urgenze sono terminate, se la cosa è sempre di tuo interesse, oltre a mettere a posto le famose classifiche del 2021/2022...ci sarebbe quest'altra cosa da affrontare.
Dopo il recente studio mi è venuta giusto voglia di guardarci un attimo e mi son già pentito per il nuovo dubbio sul Gioco, anche perché è da due anni quì che non si parla d'altro, ma sembra che alcuni Fantamanager paiono proprio a non riuscire di smettere di giocare con più profili!!

Volevo avvisarti che l'innovativo sistema delle e-mail pre-Soelden pare essere stato in qualche modo bypassato: ho appena messo giù la canna da un'oretta e guarda che ho pescato, probabilmente alcune delle squadre che mancavano all'appello nel mio recente studio su come sia evoluto il Gioco dopo la segnalazione https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=39420&whichpage=8

SEGNALAZIONE 2022/2023

1) La plurivincitrice di Fantaski, se ho ben capito la tua preferita/o Miky Ski Vincitore Morale 20/21 (Cit) che lo scorso anno avrebbe giocato come Cicci Team 1/7 (profilo F) Cita ma Gram (profilo M) 1/7 Mark Attack 1/7(profilo M) e Prove Tecniche(profilo F), pare non essersi sia ritirata del tutto: forse è tornata maschio e se così fosse, sarebbe migliorata perché da 4 profili sarebbe passata solo a 2. Oppure non è che in Piemonte abbiano tutti il cervello uguale e tenderebbero a comporre squadre femminili e maschili con combinazioni di stessi atleti/e anche particolari???

Immagine:

191,64 KB
Torneo Piemonte M
Immagine:

60,83 KB
Torneo Piemonte F
Immagine:

61,7 KB

2) Poi un possibile residuo di travestito convinto giocherebbe ancora al pressoché deserto Torneo Rosa (con HK) e poi con "Neve" come maschio. Se controlli dovrebbe trattarsi dell'emiliano con le squadre MOntagna (profilo M) /REte (profilo M)/NOmade(profilo F) che è passato da 3 a 2 profili e che gareggia solo nella maschile.

Immagine:

79,28 KB

Se è utile aggiungo altre informazioni sulle 42 squadre sopra e potrei andare avanti su altri poiché altro cose mi sarebbe già balzato all'occhio ma eviterei poiché:
1) non spetterebbe di certo a me garantire che il Gioco sia giusto, come vedi non è così difficile se c'è la volontà di smettere di fare finta di non sapere;
2) con i tabulati degli IP collegati ai profili saresti molto più rapido ed efficace nella ricerca
3) anche comunicare le squadre ree sarebbe efficace invece che proteggerle come fossero le tue
4) di tempo ne ho perso fin troppo lo scorso anno, senza ad oggi riscontro alcuno, tanto che la dice lunga su quanto sia veramente importante avere classifiche corrette e quindi lasciare che i giocatori corretti vengano sistematicamente gabbati perché fiduciosi nel Gioco

Poi se il discorso è "più squadre giocano più il sito ingrassa" allora smetto insistere perché in fondo va già tutto bene così, "morale" a parte ovviamente.

Buone finali e chissà che non vinca nuovamente indisturbato uno dei "pochi"... multiprofili
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2023 : 21:30:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Arcobaleno 3.6 ha scritto:

Mi permetto un suggerimento ad Admin sul torneo bisex che è probabilmente anche semplice da realizzare.
Al Torneo Bisex del 2023/2024 potrebbero partecipare di default tutti i Fantamanager con il proprio account, a ciascun account potrebbe essere attribuito la somma dei punteggi delle squadre col miglior punteggio maschile e femminile. Così tutti avrebbero la garanzia di partecipare sempre con le loro squadre migliori. E se nel corso dell'anno una propria squadra ne supera un'altra verrebbe considerata sempre la maggiore.
Ciao
P.S. Io se avessi accoppiato le mie attuali migliori sarei primo....acc


In effetti lo saresti stato e di gran lunga accoppiando le squadre "cubalibre3" con "cubalibre6" saresti a 6210 poiché Fenomeno si troverebbe a soli 5808 punti.



Ah dimenticavo.

Te lo avevo già chiesto quì https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=39420&whichpage=7 per facilitare la mia indagine sui multiprofili, ma non hai mai risposto e il dubbio mi è rimasto.

Ti chiedevo se erano tuoi i due gruppi di squadre coi nomi spagnoleggianti da 6 Camiones e 6 cubalibre dello scorso anno, diventati quest'anno 5 e 6 che primeggiano in entrambi Tornei Umbria.

Tempo fa affermavi che avevi vinto la DH di Bormio https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=1750&whichpage=143 di cui riporto brevemente il risultato dal Fantastorico che nemmeno il sito della FIS ha:Immagine:

40,41 KB

Perdonami, come facevi il 12 gennaio a rimproverarti così tanto di non aver abbinato correttamente le squadre sennò saresti stato primo nel Torneo Bisex se il gruppo di squadre con il nome Camiones se manco figurano in tale Torneo?
https://www.fantaski.it/view/torneobisex.asp
e la cosa strana è che non figurano nemmeno in quello del FantaMondiale https://www.fantaski.it/mondiali2023/torneobisex.asp
Come è possibile?

Modificato da - GhiaccioVerde in data 10 mar 2023 22:03:13
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 14 set 2023 : 23:02:29   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate ma mi dispiacerebbe molto se venisse considerata come regolare anche questa stagione senza provarci! Ho detto che sarebbe sparito ma speravo il contrario , non credevo che Ad mi prendesse alla lettera !
Non ho piu approfondito nulla visto il disinteresse verso la mia faticosa ricerca post segnalazione [url]]https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=39420&whichpage=8[/url e dopo questa circa la questione multiprofili, ma ci tenevo a ribadire che i risultati di questi utenti andrebbero rivisti visto anche che sarebbero recidivi...

Quindi finisco di sottoporre alla sua attenzione anche la seguente questione:

Arcobaleno 3.6 ha scritto:

Mi permetto un suggerimento ad Admin sul torneo bisex che è probabilmente anche semplice da realizzare.
Al Torneo Bisex del 2023/2024 potrebbero partecipare di default tutti i Fantamanager con il proprio account, a ciascun account potrebbe essere attribuito la somma dei punteggi delle squadre col miglior punteggio maschile e femminile. Così tutti avrebbero la garanzia di partecipare sempre con le loro squadre migliori. E se nel corso dell'anno una propria squadra ne supera un'altra verrebbe considerata sempre la maggiore.
Ciao
P.S. Io se avessi accoppiato le mie attuali migliori sarei primo....acc


Siccome stavo cercando altri files e mi sono capitate sottomano le varie schermate del Torneo Bisex e dei Tornei umbri prima della gara M di Wengen che guarda un po' avevo catturato dopo la l' affermazione sopra in grassetto sorgono spontanee le seguenti domande:

Immagine:

218,59 KB

Immagine:

23,01 KB

Immagine:

19,39 KB

1) in passato hai detto che Camiones erano tue, come hai fatto allora a dirlo visto che saresti stato primo se Camiones 1 (M) e Camiones 5 (F) totalizzavano solo 5741 e nemmeno vi partecipavano al Bisex???

Forse volevi dire che se combinavi cubalibre3 (M) e cubalibre6 (F) avresti fatto il botto 6110 pt e saresti stato primo, ma il fatto è che non potevano essere tue visto che lo erano le altre, a meno che non hai giocato solo con queste al Bisex e qualcun'altro si sia impossessato indebitamente delle Camiones.

2) Se così fosse stato, visto che segnali molto e stai molto addosso all'Admin nella sezione Segnalazioni, come mai non lo hai segnalato????

Con queste 11+11 arriviamo a già 64 squadre dopo la veloce pescata, poi prima che inizi una nuova stagione Ad se hai bisogno e non hai tempo di procedere con le squalifiche mi rendo disponibile, quindi puoi sempre mandarmi la struttura delle tabelle e ti preparo tutte le queries per le squalifiche della famosa stagione 2021/2022 e di questa, perdonami, ma ti assicuro che mi ci vogliono al massimo 1/2 orette per scriverle tutte e non quasi 2 anni passati ad aspettare

Modificato da - GhiaccioVerde in data 14 set 2023 23:59:08
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,88 secondi. Snitz Forums 2000