Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Fantaski Femminile 2020/2021
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2022 : 10:50:34   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ghiaccio, purtroppo sono di fretta e non ho tempo di leggere tutti i Tuoi post...ma penso di avere compreso i termini della questione che stai ponendo (mi pare non solo tu). In sostanza, penso che spetterebbe agli amministratori far luce sulle presunte irregolaritá da Te segnalate anche perché sarebbe una questione di rispetto nei confronti di chi ha giocato regolarmente e lealmente prendendo e perdendo il tempo (se ci fossero irregolaritá) ad altre cose. D´altra parte loro si propongono come organizzatori e quindi come garanti del gioco e pertanto, sarebbe auspicabile una loro presa di posizione o comunicazione su queste pagine, per far tacere o confermare ció che si sospetta non solo da parte Tua, ma mi pare anche da altri utenti. In poche pariole, se loro dicessero ufficialmente che si é svolto tutto regolarmente, si potrebbe dichiarare la questione chiusa. Penso che errare sia umano ma imbrogliare con l´intento di farlo, sia veramente triste. Anche a me nei tornei di quest´anno, qualcosa non quadra ma non ho avuto il tempo di verificare....proprio perché il tempo é prezioso e fino a prova mia contraria, ho solo delle "sensazioni".....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2022 : 19:57:19   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Ciao Ghiaccio, purtroppo sono di fretta e non ho tempo di leggere tutti i Tuoi post...ma penso di avere compreso i termini della questione che stai ponendo (mi pare non solo tu). In sostanza, penso che spetterebbe agli amministratori far luce sulle presunte irregolaritá da Te segnalate anche perché sarebbe una questione di rispetto nei confronti di chi ha giocato regolarmente e lealmente prendendo e perdendo il tempo (se ci fossero irregolaritá) ad altre cose. D´altra parte loro si propongono come organizzatori e quindi come garanti del gioco e pertanto, sarebbe auspicabile una loro presa di posizione o comunicazione su queste pagine, per far tacere o confermare ció che si sospetta non solo da parte Tua, ma mi pare anche da altri utenti. In poche pariole, se loro dicessero ufficialmente che si é svolto tutto regolarmente, si potrebbe dichiarare la questione chiusa. Penso che errare sia umano ma imbrogliare con l´intento di farlo, sia veramente triste. Anche a me nei tornei di quest´anno, qualcosa non quadra ma non ho avuto il tempo di verificare....proprio perché il tempo é prezioso e fino a prova mia contraria, ho solo delle "sensazioni".....


Ti ringrazio molto Pier poiché pensavo fosse solo una cosa mia a cui francamente non volevo credere e non voglio crederci tuttora visto che ho fatto i salti mortali per giocare in tutti questi anni e dovermela vedere con gente che magari gestiva anche 40//50 squadre (per avere tutte le combinazioni di atleti possibili e non dover scervellarsi e fare tutti gli incastri per sceglierne pochi) e vinceva placidamente di tutto in questi anni e in barba a tutte le regole, senza alcun senso di colpa e soprattutto ripetendo il copione l'anno successivo visto che la strategia funzionava
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2022 : 23:16:22   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:
Scusate se insisto, ma se non lo dico poi non vorrei trovarmi il 20/03/22 a scrivere "ve lo avevo detto!" : visto che le squadre sono state fatte perché non chiudere la possibilità di crearle da Solden sino a Levi inclusa?!

Avendolo sperimentato direttamente lo scorso anno (assieme ai classici pluritravestiti convinti già vincitori di edizioni passate ed inneggiati anche come "morali" ) iscriversi a Levi rappresenta non solo rappresenta un grosso vantaggio, ma soprattutto è un grosso svantaggio per coloro che si sono iscritti a Soelden! ....

In altre parole se non vuoi far vincere ancora il "furbetto" di Levi, sospendere la "creazione squadre" devi!


Lo so.. imperdonabile il mio ritardo.. il 20/03/22 è passato da un pezzo e tra le tante cose alla fine mi sono scordato.. non so se sono ancora in tempo.. e mi imbarazza non poco avere ragione ma..
VE LO AVEVO DETTO!!!

Immagine:

13,77 KB
* TOP 5 CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 21-22 - in rosso le squadre attualmente sottoposte a indagine

Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 mag 2022 23:25:48
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2022 : 21:02:54   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rieccomi, come avevo detto l'indagine non si è ancora conclusa e ho trovato un attimo per aggiornare la lista delle squadre sospette, ma stavolta partendo dai nomi delle squadre e dalla regioni di provenienza

Anche nel Lazio potrebbe esserci qualcuno che usa 3 profili come si evince dai nomi delle squadre di Fase1, anche se ciò non influisce per le posizioni importanti nella Generale, ma solo del Torneo Lazio, ma è giusto e doveroso farlo per rispetto degli giocatori del Lazio che giocano correttamente:

THOTH XUDKUSI
THOTH UMZALA KAHLE
THOTH ANG TAU NAU MEA SAI
THOTH DOBRZE WYMIESZAC
THOTH FUAFUAGA
THOTH MISUWO YAKAWANDA
KRONOS CHIKETTOINSUPEKUTA
KRONOS SUMO BORC
KRONOS HOGAANKA
KRONOS GOSPODAR
KRONOS KORVPALLIMANGIJA
KRONOS UMNYAMA
THOTH XUDKUSI
THOTH UMZALA KAHLE
THOTH ANG TAU NAU MEA SAI
THOTH DOBRZE WYMIESZAC
THOTH FUAFUAGA
THOTH MISUWO YAKAWANDA

E queste le femminili:
REA ODOKATHARASTIS
REA GOSPODAR
REA KORVPALLIMANGIJA
REA HOGAANKA
REA UMNYAMA
REA KAIROS
KAIROS MANDRESY NY ZAVA-DREHETRA
KAIROS MUNHANIAAT BISHAKL JAYID
KAIROS DOBRZE WYMIESZAC
KAIROS ANG TAU NAU MEA SAI
KAIROS FUAFUAGA

E ancora in Emilia Romagna qualcuno si potrebbe essere accanito nella Maschile con 2 profili maschili (Rete e Montagna) + 1 femminile (Nomade): ad occhio non ci vuole un genio a vedere che le prime due iniziali di ogni nome sono maiuscole. Anche quì non ha influito più di tanto sulla Generale M, ma nel Torneo Emilia Romagna qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire..

REte6
REte7
REte1
REte3
REte2
REte4
REte5
MOntagna5
MOntagna1
MOntagna7
MOntagna4
MOntagna3
MOntagna6
MOntagna2
NOmade7
NOmade5
NOmade4
NOmade6
NOmade2
NOmade1
NOmade3

Dunque 29 squadre Lazio + 21 Emilia Romagna da mettere in coda alle altre che lo Staff sta indagando controllando profili e tabulati degli accessi

Modificato da - GhiaccioVerde in data 25 ago 2022 21:18:55
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2022 : 13:32:37   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riviste anche le Generali Top 30 M e F.. per finire, e dopodichè mi fermo, non perché non vi siano ulteriori casi, ma perché quì è davvero come combattere coi mulini a vento...

Infine mi tocca risegnalare le seguenti squadre perché è coinvolto il Vincitore della Generale Femminile, già segnalate all'Admin in data 24/02 in modo da non rischiare di arrivare alla fine con le classifiche finali errate.

Immagine:

250,56 KB
Immagine:

283,58 KB

Premettendo che le squadra "ms1 ms2 ms3 ms4 ms5 ms6 ms7" ecc non paiono essere eccessivamente affini con le altre anche se ci somigliano un po', ricordo che il Vincitore friulano Salex (con la squadra yyyy) segnalava una scorrettezza del Fantamanager della squadra Hod-Hod arrivata poi 2^ https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=40044&whichpage=2 per un presunto cambio di formazioni per evitare bevute avvenuto solo a gara conclusa, cosa che, a suo dire, sarebbe accaduta anche nel SG F di Cortina

In seguito dichiarava le sue 7 squadre di Fase 1 https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=40044&whichpage=3#874753 nelle immagini
contornate da rettangoli neri e, sinceramente gli voglio credere per il semplice fatto che uno non denuncerebbe mai la violazione del Regolamento da parte di un altro SAPENDO di violarlo lui stesso!

I casi dunque sono 2:
I) qualora avesse superato il massimo numero consentito di squadre (7)di un profilo in Fase 1, creandone un secondo (fermo restando che le squadre ms 1/7 siano di un altro friulano..) gestendo un numero di squadre maggiore di 7, lo avrebbe fatto sicuramente in buona fede.

II) Se non fossero sue le squadre "xxxx" "Abcd" "salex" contrassegnate da ???? di chi sarebbero altrimenti?
Di un altro friulano bravissimo che avrebbe chiamato le sue squadre così per mettere in cattiva luce fingendosi lui e al fine di farlo squalificare pur di vincere il Torneo Friuli???


Immagine:

23,66 KB

Pertanto dal Friuli ecco un altro blocco di 28 squadre da controllare, vista l'importanza, poichè potrebbe invalidare la Generale F, del Torneo Friuli e degli altri tornei

Modificato da - GhiaccioVerde in data 27 ago 2022 15:33:44
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2022 : 13:12:02   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ormai siamo alle porte della nuova stagione quindi restano tempi stretti per la revisione delle classifiche..
Purtroppo devo chiedere un controllo su due blocchi di squadre con nomi simili.. Un blocco riguarda al 3° della Classifica M che potrebbe risultare il Vincitore se le precedenti fossero eliminate, chiaramente una volta accertate le violazioni del Regolamento.

cubalibre4
cubalibre2 3° Classificata M
cubalibre3
cubalibre
cubalibre6
cubalibre5

Camiones3 (da Lake)
Camiones6 (da Lake)
Camiones4 (da Lake)
Camiones2
Camiones5 (da Lake)
Camiones1

Tutte squadre appartenenti alla piccola Umbria
Immagine:

23,82 KB

Le squadre umbre Camiones sarebero riconducibuli all'utente Arcobaleno 3.6 che ha segnalato di essere il vincitore della DH di Bormio https://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=1750&whichpage=143 che avrebbe composto solo 2 squadre per Soelden e le restanti 4 per Lake.

In Umbria però ci sarebbe anche un utente già vincitore di edizioni passate e spesso ben piazzato che predilige sempre nomi spagnoleggianti/latini e gioca anche lui proprio con 6 squadre di Fase 1 chiamate cubalibre.
Le formazioni dei due utenti appaiono poco sovrapponibili, anche se ad occhio utilizzerebbero strategie piuttosto simili, pertanto sarebbe opportuno un controllo da parte della Direzione o che il forummista molto solerte nel segnalare errori e imprecisioni dichiari le squadre effettivamente create in modo di facilitare le operazioni di controllo da parte dello Staff. Grazie per la collaborazione!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 ott 2022 14:46:49
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 13:28:59   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

CLASSIFICA FINALE FANTASKI M 2021/22 *



Immagine:

91,92 KB

*la classifica non è ufficiale, poiché le 15 squadre evidenziate potrebbero aver violato il Regolamento, pertanto restano in attesa di verifica ed eventuali provvedimenti da parte dello Staff che garantisce il rispetto del Regolamento
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 13:33:37   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


CLASSIFICA FINALE FANTASKI F 2021/22 *



Immagine:

83,7 KB

*la classifica non è ufficiale, poiché le 15 squadre evidenziate potrebbero aver violato il Regolamento, pertanto restano in attesa di verifica ed eventuali provvedimenti da parte dello Staff che si impegna a garantire la correttezza del gioco e l'attendibilità dei risultati scaturiti da esso


Modificato da - GhiaccioVerde in data 06 ott 2022 15:18:09
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 15:15:07   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Ghiaccio, per le tue disamine! Che dire: sarebbe bello che giocassimo tutti ad armi pari...diversamente non vedo che soddisfazione ci possa essere, sia da parte di chi viola il regolamento, sia da parte di chi subisce "le ingiustizie" dei bari. Torno a scrivere: dato che comunque dedichiamo parte del nostro tempo a questo gioco, sarebbe giusto che qualcuno fra gli amministratori o i moderatori, battesse colpo.... altrimenti potremmo dedicarci ad altre cose forse con piú soddisfazione e senza la sensazione di essere stati gabbati ed avere perso ore preziose. Per quanto mi riguarda, continueró a giocare... specialmente perché ho una sfida personale con il mio compare che non riesce a battermi da anni.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 15:48:39   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dovere!

Tutto continua a tacere, ma per facilitare il lavoro di controllo ho aggiornato il prospetto con le squadre segnalate in modo che non si esimano dalle loro responsabilità e soprattutto che non liberino dalle responsabilità i Fantamanager che non hanno rispettato il Regolamento

Immagine:

90,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 16:36:04   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mamma mia, sono tanti! Non ho parole. Mi piacerebbe che a giocare fossimo in molti, con numeri simili a tanti anni fa. Ora mi domando se le persone che hanno abbondonato nel corso delle stagioni, lo abbiano fatto per semplice disinnamoramento del gioco o per altri motivi ...forse perché si sono sentiti soggiogati ? Intanto mi auguro che tu possa - voglia tornare a giocare con noi.
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2022 : 16:40:58   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
P.S. con il mio compare la facciamo semplice: ad inizio stagione ci comunichiamo fra noi i nomi delle squadre che non possono essere assolutamente di piú di quelle previste dal regolamento. Altrettanto facciamo con fase 2....Mi rendo conto, purtroppo, che questo controllo incrociato non é possibile per tutti gli iscritti al torneo...
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2022 : 13:43:16   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Mamma mia, sono tanti! Non ho parole. Mi piacerebbe che a giocare fossimo in molti, con numeri simili a tanti anni fa. Ora mi domando se le persone che hanno abbondonato nel corso delle stagioni, lo abbiano fatto per semplice disinnamoramento del gioco o per altri motivi ...forse perché si sono sentiti soggiogati ? Intanto mi auguro che tu possa - voglia tornare a giocare con noi.


Le squadre sono solo segnalate e non le ho di certo controllate tutte, ma già la presenza del 50% di squadre dubbie, sulle Top 30 finali, non lascia molto spazio a troppe interpretazioni.
Mi sono speso molto in questa ricerca, mi spiace ma non risposta di chi fa da garante del gioco è una risposta molto netta, visto che ho iniziato a segnalare dal 24/02/2022 proprio per evitare di avere classifiche finali fasulle...ma, da quella data, l'unica azione concreta è stata quella di far sparire tutti i dati senza pronunciarsi ed iniziare bellamente una nuova stagione!

I giocatori che giocano in effetti non dovrebbero essere poi molti se in diversi creano + profili e tante squadre con tutte le combinazioni di atleti per evitare di sprecare tempo e scervellarsi tanto nel dover scegliere una rosa limitata di sciatori e fare tutti gli incastri.
Guardando il Fantastorico in mezzo c'è gente che gioca da oltre 10 anni, magari non sanno che c'è come limite 1 profilo solo , ma dopo lo scorso anno, mi vien da pensare che alcuni non lo vogliano proprio capire proprio perché semplicemente non riescono a fare a meno di comportarsi così!

Ti ringrazio molto per l'invito ma dopo aver visto coi miei occhi, non è più lo stesso. L'idea (che per me non è più solo tale) che ci sia gente che non è in grado di rispettare il Regolamento, mi impedirebbe di rilassarmi e divertirmi, senza pensare alla sgradevole sensazione di investire male il mio tempo e ancor più sentirmi preso in giro da colleghi e dal gioco stesso, che una volta avviato.. e tu salito, pare viaggiare sino alla fine senza conducente!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 ott 2022 13:44:06
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2022 : 14:06:32   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, ti capisco. Sarebbe bello che qualcuno scrivesse un post ufficiale in modo da chiarire i nostri dubbi o certezze. Penso sarebbe una cosa gentile nei nostri riguardi, se non dovuta. Invece, cosí tacendo, ho l´impressione che il gioco sia allo sbando. Spero di sbagliarmi. Forse a chi di dovere va bene cosí o perché a sua volta gli interessa poco o per motivi che non sta a me individuare e che neanche voglio ipotizzare. Insomma: avranno i loro (buoni) motivi. Per il resto...vado avanti lo stesso. In fin dei conti é un gioco e piú di tanto non mi sento preso in giro da Tizio, Caio o chicchessia. Vogliono barare? Contenti loro!!! Sai che soddisfazione vincere imbrogliando, tanto piú che qui si usano i nick name!!!???
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2022 : 14:18:45   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Grazie Ghiaccio, per le tue disamine! Che dire: sarebbe bello che giocassimo tutti ad armi pari...diversamente non vedo che soddisfazione ci possa essere, sia da parte di chi viola il regolamento, sia da parte di chi subisce "le ingiustizie" dei bari. Torno a scrivere: dato che comunque dedichiamo parte del nostro tempo a questo gioco, sarebbe giusto che qualcuno fra gli amministratori o i moderatori, battesse colpo.... altrimenti potremmo dedicarci ad altre cose forse con piú soddisfazione e senza la sensazione di essere stati gabbati ed avere perso ore preziose. Per quanto mi riguarda, continueró a giocare... specialmente perché ho una sfida personale con il mio compare che non riesce a battermi da anni.


Mah, l'unica garanzia per essere sicuro di giocare ad armi pari a mio modesto parere è creare una Lega dove ognuno dichiara pubblicamente la sua (sue) squadra/e! Per quello ti consiglio di creare una discussione e di cercare giocatori tra i forummisti.

Guarda, concordo con quello che dici e lo scorso anno volevo già portare l'ennesima proposta lo scorso anno all'attenzione dello Staff, solo che mi vergognavo dopo quella risultata assai ridicola di Levi/Lake

Personalmente e parlo sul serio, ci starei a pagare tranquillamente una quota tipo 5/7e per ogni squadra creata anche in una competizione senza premi MA GARANTITA visto che ci spendo il mio tempo, piuttosto che gratis non avere nessuna tutela che i dati finali siano effettivamente quelli che dovrebbero essere.

Oppure se proprio si vuole continuare a giocare free bisognerebbe portare il numero di squadre di Fase 1 da 7 a 14: aiuterebbe eventuali utenti che giocano con più profili a rientrare nel Regolamento, non sarebbe male, ma poi eventuali abitué delle 21/28 ? Come li fermi?

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 ott 2022 14:20:28
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,6 secondi. Snitz Forums 2000