Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio su sci con centro 76/80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2019 : 19:18:42   Permalink alla discussione Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti è un pò che non scrivo.
Volevo un consiglio per l'acquisto di uno sci da usare
in pista con un pò tutte le condizioni di neve.
51 anni 176 cm 88 kg forte fisicamente livello...?( oro a detta dei maestri dei miei figli e di Filippo Carpani.. ma sarà vero ?) Curve condotte ad alta velocità nei tre archi anche se prediligo quelli medi e stretti .
Stavo valutando 6 tipologie di sci

Nordica spitfire RB 76 o 80
Head ss Rally 76 o Titan 81
Fifcher The curv GT 80
Rossigno Hero ST plus 78

Qualcuno li ha provati ?
non li voglio usare per il fuori pista ma vorrei, in altezza 174/177, uno sci che vada abbastanza bene sul duro ( ma per quello ho dei Carpani da gigante e slalom ) e che permetta di galleggiare sulla neve appena caduta o quella primaverile.
Vorrei una bella struttura che mi sostenga quando spingo ma abbastanza larghi da galleggiare in caso di neve molle.
Grazie in anticipo per i Vs preziosi consigli

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 09:52:53   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me sono tutti un po' morbidini, per la palla primaverile o la pista dopo una nevicata andrei su uno sci da almeno 90, strutturato come uno normale, aveva qualcosa blossom del genere, io per quelle condizioni uso un Volkl Mantra del 2012 largo 98 ed è un carrarmato sul marcione o sui mucchioni.

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 10:26:06   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Seba. Ma cosa mi consiglieresti in commercio ora.
Tutto quello che ho provato con centro sopra 80 l'ho trovato indicato per fresca e primaverile ma appena pieghi e spingi finisce il divertimento. Probabilmente ho provato sci non abbastanza strutturati.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000