Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 La Mia Attrezzatura
 Racing spolier head Raptor 3B RD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2013 : 09:05:19   Permalink alla discussione Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
dopo anni di Lange e Salomon mi sono per la prima volta buttato su head xchè dalla prima calzata gli ho sentiti perfetti, per ora...
La mia domanda è questa. Io ho sempre avuto premontato ed ho sempre usato lo spoiler posteriore della scarpetta, per intenderci quello chiamato Racing Spoiler fissato o sulla scarpetta col velcro o direttamente sul gambetto tramite viti.
Ora i Raptor lo danno nel kit da fissare al gambetto tramite le viti del Booster ma non è premontato, assieme all'altro spoiler da attaccare col velcro sulla scarpetta.
Qualcuno mi puo' consigliare se è bene montarcelo prima di provarli oppure aspettare? Nel caso quale dei due?
Grazie inanticipo a tutti!

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 13:40:01   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il montaggio sul gambetto è reversibile, fossi in te farei prima la prova senza e poi in caso lo monti.

per quanto mi riguarda, anche io a primo giro con il B2, ho messo quello sulla scarpetta, per il resto vedrò più avanti.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2013 : 09:16:10   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sisi infatti con il velcro lo metti e lo levi hai ragione.
Come ti sei trovato? Lo hai poi lasciato montato?

Premesso ch el'ho sempre usato e avuto con i Salomon Lab e i Lange, io ho provato la calzata con e senza, posizionandolo sulla sagoma che c'è predisposta sul retro del collo della scarpetta e rimane a filo col gambetto dello scarpone.
Risulta piu' aderente alla linguetta fasciando meglio il polpaccio e meno necessità come avevo senza di serrare maggiormente l'ultimo gancio che non andrebbe stretto piu' del 3 di norma...
La sensazione è di una maggiore inclinazione in avanti piacevole sciando ma stancante da fermo ovviamente.
Il tutto pero' a casa...

Modificato da - luckas71 in data 27 nov 2013 09:22:01
Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 16:58:36   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
li inforco sabato per la prima volta: al momento solo quello nero sulla scarpetta.

Intendevo che anche quello rosso sullo scafo è reversibile, basta cambiare le viti, che dovresti avere.
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 15:22:53   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stiverive ha scritto:

li inforco sabato per la prima volta: al momento solo quello nero sulla scarpetta.

Intendevo che anche quello rosso sullo scafo è reversibile, basta cambiare le viti, che dovresti avere.



aahah!.. ok!
allora visto che li proverai prima di me x favore raccontami poi com'è andata! Io mi sa ch eprima del 7 non riusciro'
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 11:01:26   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La curiosità cvresce... raccontami
Torna all'inizio della Pagina

Stiverive
Sequenza di curve di base



Veneto


322 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2013 : 18:50:16   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa ma non ho molto accesso questa settimana.

due giornate di test e devo dire che la sensazione è buona, ma non ottima.

scarpa molto precisa e diretta, comunque progressiva. direi che sul piede c'è poco da dire, perfettamente bloccato anche chiudendo al minimo (o anche non chiudendo), invece la cosa si fa più complicata sul tallone-caviglia: bloccaggio non particolarmente aggressivo (ma è una cosa che ho riscontrato spesso, probabilmennte è la mia conformazione), tanto che unito ad una leggera pressione al malleolo interno ho una spiacevole sensazione di abrasione. per il momento non voglio intervenire con fresature o altro, ma sono un po' perplesso sul bloccaggio posteriore e del gambetto.

da rivedere in futuro dopo un assestamento e una migliore comprensione delle chiusure gambetto.

degli spoiler non saprei dirti, al momento ho solo quelli neri, la posizione mi pare ideale, vedrò se fare variazioni.
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2013 : 11:15:08   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora..sono risucito fianlmente anche io a provarli!
Come prima prova direi ottima!
Provati senza nessuno spoiler e venendone da un 150 Salomon
Test durato senza toglierli dalle 9 di mattina alle 16 di pomeriggio.
Dopo aver trovato la giusta chiusura e le prime due ore di sci li ho trovati fin comodi, molto sensibili e precisi, piu' flex e progressivi rispetto a come ero abituato ma lostesso rapidi e reattivi quando serve avendoli provati con un SL 165 WC bello nervosetto.
A differnza tua il bloccaggio del tallone e caviglia era giusto per me ma va detto che io stringo abbastanza i ganci sul gambetto e booster quindi...
Per il momento sono molto siddisfatto anche perchè non cosa tracurabile me li sono infilati e levati in 1 secondo... :D





Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2014 : 16:41:14   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riprovati per bene 2 giorni di fila sempre senza spoiler nero a velcro.
Ora avverto la necessità di montarlo per lo spazio che rimane tra scarpetta e polpaccio (alto) che non mi consente di stringe come vorrei l'ultimo gancio e mi costringe a serrarlo troppo.
Il booster lavora molto bene ed ha sopperito in parte a tale problema.
Prossima uscita montero' gli spoilerini.


Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 11:59:52   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo voi può essere che con lo spoiler montato (quello col velcro) si tenda a sforzare di più i lombari per compensare l'inevitabile arretramento che impone la posizione? Cosa sarebbe meglio fare per lo spazio dal polpaccio? Stringere booster e ultimo gancio maggiormente ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. Snitz Forums 2000