Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Recensioni/SkiTest
 Info assetto sci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

toretto




3 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2013 : 19:12:51   Permalink alla discussione Invia a toretto un Messaggio Privato Aggiungi toretto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consigli acquisto sci gigante no gare solo campo libero

-sci divertente potente e ben stabile
-altezza mia di 181 cm peso 90kg
-sciata potente buon livello più in conduzione
-cerco stabilita e uno sci che tenga la conduzione
-cosa consigliate come altezza durezza e raggio?
- anni passati sciato sempre con dei race da negozio altezza 176cm con raggi di circa 17/19 e nn avevo molta stabilità ..

Grazie 1000

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2013 : 19:01:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusami se non conoscendoti mi permetto un'osservazione...
176 cm dovrebbero darti una gran stabilità, anche per uno della tua stazza


non è che c'è qualche imperfezione nella tua tecnica?
per esperienza diretta (peso 80 kg, sono nettamente più basso di te, e scio più o meno come ti descrivi) posso assicurarti che un buon Race da negozio (io ho l'elan) da 170-175 è stabile quanto è più di un GS vero (nel mio caso Head 183)


e soprattutto ilprimo ti consente di sciare, col secondo spesso sei costretto a scendere

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

toretto




3 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2013 : 08:28:43   Permalink al post Invia a toretto un Messaggio Privato Aggiungi toretto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa Dici di un rossignol gs 180 con raggio 18?
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2013 : 08:47:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un po' generico, ma per esperienza diretta (ho sciato, solo negli ultimi 2-3 anni con almeno 7-8 diversi tipi di sci di almeno 3-4 marche) posso dirti che a parità di "livello" gli sci sono grosso modo più o meno equivalenti, specie se parlaimo di sci "da turisti"

per uno della tua stazza non andrei in effetti al di sotto del 175 e il raggio mi sembra adeguato... resta comunque il fatto che il miglior consiglio su quale sci sia più adatto, come lunghezza, raggio e caratteristiche di rigidità e quant'altro (insomma che modello di che marca) te lo puòd are solo un esperto (leggasi Maestro) che ti veda sciare. E oltretutto un paio d'ore con un maestro ad inizio stagione sonosempre un ottimo investimento, a prescindere (come direbbe il Principe Antonio Angelo Comneno de Curtis)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2013 : 15:45:33   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solo una domanda
Cosa intendi con poco stabili ?
Quoto in tutto e per tutto quanto ti ha scritto Nexus ma ho esperienza di amici che mi dicono
che gli sci sono poco stabili perché le punte si muovono quando si mettono a uovo.
Erano tutti abituati ai vecchi spadoni. Se e' cosi' e' difficile trovare qualche cosa che ti possa soddisfare. Gli sci di oggi sono fatti per stare sulle lamine non piatti.
Io scio piu' o meno come te e anche come corporatura ci siamo ma non ho mai avuto problemi di stabilita' con sci sopra il 175 con geometrie da gigante.
Se il tuo problema e' quello sopra descritto allora devi cercare sci poco sciancrati con misura intorno al 180 ma poi non pensare alle curve strette e veloci ( le piu' usate nel caos delle Ns piste ).
Head Rebel I speed , Carpani F4 soft race activa,Elan GSX ecc.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000