Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 11:43:26   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima relazione Mauro, mi meraviglio della dovizia di particolari. Mi sa che con tutto questo parlare sarò costretto a provare i G1 taglia 8 magari i 150-160 visto che a me piacciono belli tosti.

Gli sci erano quelli dell'anno prossimo vero? Guarda che domenica ho i camp. provinciali in casa, vediamo come si comportano le mie stelle ed ho quasi pronto il progetto definitivo delle piastre, sistema molto più semplice del Fischer e con la solita possibilità di spostare tutta la piastra su 3 posizioni.



Balineuve, io sono convinto che l'ECCESSIVA progressività equivalga alla lentezza di trasmissione. Questo comporta la necessità di maggiore escursione tibiale con conseguente ritardo di ingresso curva e altrettanto ritardo nella fase di accelerazione dalla metà-3/4 curva.
Il tutto è ovviabile anticipando i movimenti e maggiorandoli.
Il paragone è lo stesso per quello che riguarda angoli di tuning, abbassamenti e non tuning: maggiore è il tuning, maggiore dovrà essere l'escursione trasversale della tibia in fase di cambio e di conseguenza aumenteranno i tempi di cambio.
Rimango convinto che sintetizzando in gara minori movimenti si è COSTRETTI a fare e migliore sarà il risultatto.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 12:39:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chris sono praticamente sicuro che se proverai il 150-160 non troverai nessuna ECCESSIVA progressività.















Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 12:47:43   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK allora avevo intuito bene ......... non ci siamo intesi sul termine progressività (per me non è mai eccessiva ed è sinonimo di prevedibilità e linearità della risposta) con cui tu intendevi cedevolezza.

Come ti ha detto Franz se il problema che hai riscontrato è di eccessiva morbidezza/cedevolezza è facilmente risolvibile con una versione più race/dura ............. io per esempio in GS preferisco muovermi un po' di più ma avere più sensibilità e scorrevolezza ......... probabilmente sei potente ed aggressivo e non oso immaginare la potenza della tua sciata se trovi troppo morbido uno scarpone gara (150) in GS
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2007 : 22:32:36   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è solo questione di potenza, ma anche di tibia perchè io sono alto 192 e se lo scarpone taglia 8 è anche "progressivo", addio! Sono un po' sproporzionato nel rapporto statura/piede. Inoltre ho una sciata molto agressiva e sento la necessità che ad un mio minimo movimento lo sci reagisca e questo non può avvenire con scarpone progressivi.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.

Modificato da - chris in data 04 mar 2007 23:12:52
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2007 : 00:42:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok: aggiunta alle prime impressioni e giudizio un po' più completo.
Temperatura -4/5°, neve compatta (dura), bellissima.
Incredibile che mentre da altre parti la gente vada gia' in bicicletta, al P.sso Rolle ci sia ancora neve cosi'.(Dovevamo fare i testsci per la rivista "Sciare " a Prato Nevoso, ma la località - da news di oggi- chiude.Si ripiegherà su S.Pellegrino, credo, o Pampeago).
Comunque:intorno al G 1 si è creato uno strano fenomeno: un sacco di gente che - al contrario di un anno fa alle prime indiscrezioni- ne parla male, solo per sentito dire.
Venerdi'-ad esempio- da un mio cliente della Val Zoldana, mi son sentito dire che il Garmont "non va, è sbagliato",e alla mia domanda sulle informazioni, ne è uscito un generico "lo dicono un sacco di
Master"....
Ora, cosi' come non mi piace entusiasmarmi per un niente, mi sta veramente sulle palle anche chi spara ca***te a vanvera!
Allora, dicevo:la scarpetta si è molto adattata al piede, tanto che adesso posso pensare di personalizzare il plantare (cioè si è guadagnato lo spazio per mettere - ad esempio - una soletta Conform'able).
La tenuta sul duro è ottimale, con un'ottima reattività alla neve crostata e/o ghiacciata di prima mattina. Nessuna fastidiosa trasmissione di vibrazioni ai malleoli, nè alle caviglie.
Immediata e corretta trasmissione degli impulsi provenienti dallo sci e dalla neve.
Non "passero'" il Booster dai Salomon a questi, non ne avverto la mancanza.
Livello di benessere locale ( volume, calore) ottimali.
Sorprendente reazione- come avevo gia' intuito- nelle curve Sl e ad arco medio/breve, ma ottimo appoggio e progressivita' nei curvoni da Gs. Ottima sensazione di "variabilita" (non so come descriverla con altre parole, in pratica quando passi da una pendenza media ad uno schuss e devi portarti immediatamente sopra e in avanti.....)sei sempre "sopra" lo sci.
Insomma, per dar ragione a Ciclone.... una gran bella scarpa moderna.
Confermate pero' le mie perplessità iniziali sui ganci inferiori: non c'è verso di aprirli con i guanti.....
Se c'è disassamento, non sono in grado di sentirlo, e d'altronde sfido chiunque - se non l'ha letto prima sulle brochure- a sentirlo veramente.
Per Chris ( a proposito: clap clap clap per la gara di oggi....): credo che con la tua sciata ti troverai- dopo qualche aggiustaggio sui flex dei gambetti- veramente bene con questa scarpa, version 150,
col braccio di leva che ti deriva dalla statura, quello che per noi mortali è un difetto (durezza), credo si tradurrà in un bel vantaggio.
E bravo Zorzi!
'Notte!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 16:42:52   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato il G.1 150 ed il mio numero è il 7 con la slim. Io 192 con un 7 ai piedi... Boh!
Premetto che non è la mia forma di piede . Se lo dovessi prendere ci sarebbe parecchio da lavorare nella parte anteriore (decisamente di più rispetto all'RL11).
L'impressione a secco è stata di scarpa facile da calzare anche forse a causa della temperatura di 20° e di plastiche diverse dal Lange (più elastiche?). Credo che ci vorrebbe il driver per la mia leva perchè lo sentivo lavorare solo sulla parte bassa della tibia , inoltre ho notato il vantaggio dello spoiler posteriore con il velcro, ma questo portato più alto come servirebbe nel mio caso riduce l'inclinazione .
Questo w-e li proverò

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 18:26:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chris sei la mia invidia! Io sono 190 cm e cerco disperatamente un 9 che dovrà sicuramente essere fresato in punta oltre che sul tendine d'achille dx. Sono riuscito ad entrare in un 8 con scarpetta slim, ma le dita erano accartocciate! Spero che il G1 n 9 non deluda le aspettative! Magari con la scarpetta normale non è neanche freddissimo!

Modificato da - paleda in data 07 mar 2007 18:29:35
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 18:30:56   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il "Club Amici del G1" aumenta!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2007 : 20:00:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

Ho provato il G.1 150 ed il mio numero è il 7 con la slim. Io 192 con un 7 ai piedi... Boh!
Premetto che non è la mia forma di piede . Se lo dovessi prendere ci sarebbe parecchio da lavorare nella parte anteriore (decisamente di più rispetto all'RL11).
L'impressione a secco è stata di scarpa facile da calzare anche forse a causa della temperatura di 20° e di plastiche diverse dal Lange (più elastiche?). Credo che ci vorrebbe il driver per la mia leva perchè lo sentivo lavorare solo sulla parte bassa della tibia , inoltre ho notato il vantaggio dello spoiler posteriore con il velcro, ma questo portato più alto come servirebbe nel mio caso riduce l'inclinazione .
Questo w-e li proverò



scusa l'ignoranza...cos'è il "driver"?

Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 10:29:13   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

Il "Club Amici del G1" aumenta!



Ciao sono entrato nel Club martedì 27 Febbraio.
Li ho acquistati a Colfosco da Sport Posch e li ho provati fino a ieri, testati sia in campo libero che tra i pali, e tirando le somme posso dire che è il migliore scarpone che io abbia messo ai piedi!
Basta pensare che ha mandato in pensione (super anticipata) un paio di Atomic WC RTI 130....
Inoltre ho avuto la fortuna di prenderli con i rialzi già montati e la doppia soletta (quella standard e quella ribassata secondo le nuove regole ).

Ringrazio Sport Posch per la competenza e la gentilezza dimostrata!
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 11:16:57   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il driver è un aggiunta al gambetto per alzarlo nella parte anteriore. Di solito viene usata soprattutto in SL, ma alcuni lo vogliono anche nelle discipline veloci .

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 11:39:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma è una cosa "artigianale" o viene venduto assieme ad alcuni scarponi come fosse un accessorio?

Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:12:54   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
+ o - atrigianale applicata agli scarponi gara anche dagli stessi produttori in caso di richiesta, ma non lo fanno a tutti. Lo si può fare anche da se, l'importante è trovare il tipo di lamina di poliuretano giusto, anche il nylon è ok. Poi ti servono viti e dadi incassati come quelli interni dei ganci ... già un po' più difficili da trovare.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:25:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie!...curiosità "placata"



Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:27:41   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le viti ed i “ragnetti” li trovi in uno Ski Service un po’attezzato – li hanno praticamente tutti quelli che fanno riparazioni agli scarponi – quanto al driver non è facile da reperire. Io lo avevo per il Nordica ma l’ho tolto subito perché rendeva il gambetto durissimo. Devo precisare che non sono assolutamente potente e soprattutto basso (171). Secondo me è indicato quasi esclusivamente per slalomisti alti e fortissimi e quando fa caldo.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,91 secondi. Snitz Forums 2000