Grazie mille dell'informazione, ma sul sito non vendono gli scarponi e io li dovrei acquistare con una certa urgenza perchè fra 10 giorni vado in montagna e purtroppo li ho scoperti solo adesso!!!!
Scusate ancora altra domanda: per una bimba che è praticamente la 3 volta che mette gli sci ai piedi (ha cominciato a 4 anni) è meglio noleggiare gli sci o acquistarli senza spendere un patrimonio? Ai noleggi di solito danno delle tavole!!!Non so proprio i bimbi come facciano!!!
Per l'acquisto degli scarponi la vedo dura, prova a contattare la Roces come ho fatto io e chiedere indicazioni sui rivenditori nella tua zona. Ah, quest'anno li fanno pure rosa ... Sono disponibili tre modelli base con i "range" di misure che hai visto sul sito. L'adattamento è facilissimo, la chiavetta è fornita assieme agli scarponi.
Per gli sci, direi che il noleggio è l'unica soluzione sensata per una bimba che ha sciato solo due volte: anche se non avrà degli sci "al top" non credo se ne accorgerà... E poi se è piccolina và a finire che devi cambiare un paio di sci all'anno!
Nota tecnica: il primo paio acquistato l'anno scorso ha avuto un ottimo successo, la mia nipotina più grande ci si è trovata benissimo: son facili da calzare e da levare, non ha sofferto il freddo e direi pure che tengono bene il piede, per le esigenze che può avere una bimba di sette/otto anni. E così quest'anno abbiamo dotato anche la minore degli scarponi allungabili ...
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Io li ho acquistati a Dicembre da Longoni, a 60 Euro anzichè 100 Euro.Misura 30-35. Mia figlia li ha trovati comodissimi da mettere e togliere, e non mi sembra abbia problemi nella sciata. Avrei voluto conoscerli prima, mi sarei risparmiato anche gli scarponi dell'anno scorso