Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller: "Ad Adelboden per sfatare un tabù"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 01:16:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode Miller: "Ad Adelboden per sfatare un tabù"
di Luca Perenzoni
"La pista di Adelboden è magica, trasuda storia metro dopo metro; basti pensare a chi ha vinto su quel tracciato impareggiabile: da Tomba a Von Grünigen, da Stenmark a Girardelli. In gigante non sono mai riuscito a vincere, nonostante la Kuonigsbergli mi piaccia davvero molto: difficile dire cosa riuscirò a fare sabato ma sicuramente cercherò di sciare al meglio e sono sicuro che, se arriverò al traguardo, me la giocherò con i migliori."

E' un Bode Miller tranquillo e sereno quello che nel tardo pomeriggio odierno si è presentato nella sala municipale di Andalo per la conferenza stampa di presentazione della squadra americana che per i prossimi tre anni troverà la propria base europea sulle nevi trentine della Paganella. Invero la prima giornata "italiana" di Miller si è trasformata in una sorta di toccata e fuga: atterraggio in mattinata alla Malpensa dopo il capodanno passato a Parigi, prima di raggiungere Andalo per prendere confidenza, nel primo pomeriggio, con la Olimpica 2, la pista preparata a puntino dai tecnici della Ski Area Paganella. Domani mattina di nuovo in viaggio, direzione Adelboden.
"Ogni tanto bisogna anche allenarsi! - scherza Bode - Ma oggi sono rimasto davvero impressionato dalla pista; in tanti anni non mi era mai capitato di allenarmi in situazioni tanto simili alla Coppa del Mondo: tracciato tecnico e preparato a puntino, sembrava di essere sulla Gran Risa. Un grazie quindi a tutto lo staff: il primo contatto è stato ottimo e ha permesso a tutti noi di allenarci con grande aggressività. Siamo veramente soddisfatti."

E soddisfatto, Miller, lo è anche della stagione in corso, che sembra avergli restituito parte dell'entusiasmo mancato l'anno passato, soprattutto nella parentesi olimpica. Non fatica a parlare il campione del New Hampshire: una parlantina sciolta e vivace, in cui non manca qualche battuta di spirito. "Devo ammettere che questa stagione è partita piuttosto bene: ovviamente non posso scegliere se preferisco vincere la Coppa del Mondo o un titolo mondiale. Cercherò di dare il meglio di me in ogni singola situazione, per gratificare nel migliore dei modi il lavoro mio e di tutto lo staff. Resto però convinto che anche il mio 2005/06 sia stato tutt'altro che fallimentare: ho vinto 2 gare, ad inizio e fine stagione, ho chiuso al terzo posto la classifica generale. Risultati importanti anche se mi è mancato l'acuto alle Olimpiadi. Quella di Torino è stata un'esperienza che ho vissuto male, quasi oppresso dalle tante aspettative che il pubblico e i media nutrivano su di me. Mi sentivo fuori luogo, non mi divertivo." E si sa come il divertimento sia importante, essenziale nello stile di vita di Miller che non disdegna una considerazione in merito ai tanto sbandierati propositi di ritiro: "Ormai vado per i 30 anni, non sono più un giovincello quindi è normale per me pensare al futuro. Una decisione che non dipenderà però da risultati più o meno positivi ma esclusivamente dal mio stato di salute fisico e dall'arrivo di eventuali nuovi interessi. Ma per il momento continuo a divertirmi sciando."

Imbeccato sul possibile futuro di Peter Fill, Miller non ha molti dubbi: "L'ho conosciuto 4 anni fa ed ho subito pensato che sarebbe diventato un grande dello sci. E' un ragazzo disponibile, cordiale e simpatico, ben diverso dall'altro vostro grande campione, Tomba. Certo, deve ancora sistemare alcune cosette ma se riuscirà a far collimare i vari aspetti della sua grande tecnica sono convinto che potrà competere per la coppa di cristallo."

Ultime parole, prima della festa di piazza, a ricevere l'ovazione di tifosi e turisti. Poi la testa torna ad Adelboden: l'unico suo successo svizzero risale all'Epifania del 2002 e arrivò in slalom; in gigante un solo podio, due anni fa, alle spalle di Max Blardone. Per Bode Miller è giunta l'ora di vincere.

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 01:28:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inutile dire come Miller abbia calamitato gran parte della attenzioni. Ma erano presenti anche Tom Rothrock, Jim Cochran, TJ Lanning oltre allo staff tecnico guidato da Phil McNichols. Incredibile siparietto di ted Ligety, arrivato in colpevole ritardo con tanto di bermuda e maglietta a dispetto degli zero gradi di Andalo: poi è stato punito restando per l'intera festa di piazza in quelle condizioni...
Ligety comunque davvero simpatico ed effervescente; alla domanda del mediatore se si consideri più gigantista o slalomista risponde: "Well, non lo so, dipende da come mi sveglio!" e poi stuzzicato su come sia il Miller compagno di squadra dice, trattenendo a stento le risa: "Beh, che domanda difficile, chiedetelo agli altri che sono più giovani... sicuramente è un gran bravo ragazzo, anche se a volte è un po'...originale!?!?"

Tornando invece a Miller e al suo motorhome, a chi gli chiede dove sia finito dice: "Beh, spero sia rimasto dove l'ho lasciato dopo Bormio. Quest'anno è vero che dormo in albergo, ma i pasti, dalla colazione al pranzo, i cambi d'abito e i momenti di relax, se posso, me li prendo nel mio motorhome!"

McNichols invece ha sottolineato più volte le qualità del più giovane, TJ Lanning: il futuro, stando alle sue parole, sembra tutto suo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 08:08:53   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche loro sono proprio lo stereotipo degli "americani" classici. In tutto, come nei films.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 09:16:59   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pero sono gagliardi, come ci si aspetterebbe dagli yankees!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 09:28:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FantaskiNews

"...se arriverò al traguardo, me la giocherò con i migliori."


Ah beh questo è poco ma sicuro!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 10:54:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se arriverà .......... al traguardo. Mah....
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 12:23:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando





Modificato da - perlu in data 04 gen 2007 12:23:50
Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 12:41:18   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

Se arriverà .......... al traguardo. Mah....



Puoi immaginare cosa stò facendo...


A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 22:31:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarà Didier Cuche ad infiammare il pubblico....

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 09:37:31   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su italia 1 ieri hanno fatto vedere un servizio sulla squadra americana e su Bode Miller, hanno fatto vedere riprese di allenamento in SL lì sulla Paganella, ragazzi Bode delle prove che hanno mostrato (sembravano più prove) non ne ha finita unaaaaaa!!!!!

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola


Modificato da - Fabiof in data 05 gen 2007 09:38:15
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 10:25:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miller ha fatto 6 discese di slalom, ho visto l'intera registrazione degli allenamenti Usa e devo dire che in effetti Bode non brillava per continuità. Solo una discesa, la sesta, gli è venuta decentemente...ma c'è anche da dire che la mattina era decollato prestissimo da Parigi per essere ad Andalo alle 11 ed allenarsi nel primissimo pomerggio. Poi che in slalom non sia più quello del 02/03, purtroppo, lo si sa...
Torna all'inizio della Pagina

stroppolina
Agonista


Veneto


2273 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 14:07:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

devo dire che in effetti Bode non brillava per continuità

si sa, è perchè stava pensando a me!

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 15:04:05   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz...grandiosa la preparazione della sala ad Andalo : bandiere e tutto il rituale stelle e strisce.!!!

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000