Autore |
Discussione  |
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 15:36:38
|
Io sono 85 e scio con attacchi a 10 normale e 13 pali. Una volta provando dei rossignol affittati di un mio amico che pesa qualche kg in meno di me, sono esploso(primo pezzo di presena a gatto di leopardo con sci entrambi staccati) dopo 2 curve dato che non mi ero accorto che gli attacchi erano tirati a 5,5. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 16:01:24
|
volevi dire a pelle di leopardo, vero? 
sì effettivamente per 85kg 5,5 sono un pò pochi ma probabilmente se fosse stato tarato ad 8 non si sarebbe aperto inutilmente. Il discorso pali come già detto merita una ragionamento a parte, ma in campo libero preferisco che si aprano una volta in più piuttosto che farmi male. |
 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 17:23:19
|
Anche aprirsi quando non dovrebbe può creare problemi |
Franco |
 |
|
vecchietto
Cristiania

Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 18:59:04
|
Dipende, come già detto, da come si scia.   Visto che io sono nella situazione di Jachino, sciare benino senza molta aggressività, ho sempre tenuto la regolazione sul basso. Sono oltre 90 kg, e sui 9s ho 6/7 davanti e 8 credo dietro   Non mi si sono mai staccati, ma anche i miei figli, che ormai vanno più veloci con regolazioni così e forse più basse, non sono mai caduti perchè gli si è aperto, al massimo si sono aperti perchè sono caduti, che è il loro scopo!    |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 19:06:53
|
io invece preferisco tenerli ben tirati. l'anno scorso ero 51, 52 kg ed erano a 65.... di cadute in velocità l'anno scorso ne ho fatta solamente una, mi sono inclinato un attimo e ho preso un blocco di neve..... facciata non indifferente, lo sci esterno mi si è staccato... |
|
Modificato da - matt in data 17 nov 2006 19:08:17 |
 |
|
doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 22:47:21
|
Io li tengo piuttosto tirati anche in fresca, sugli 11(peso 85kg), sia per i motivi elencati da franz62, sia perchè mi sono stufato di scavare metri cubi di neve per recuperarli soprattutto dopo qualche saltino... |
 |
|
Discussione  |
|