Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca fiducioso con Coppi. Intanto domani Canada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 00:36:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rocca fiducioso con Coppi. Intanto domani Canada
di Gabriele Pezzaglia
Dopo le dichiarazioni rilasciate domenica scorsa al termine dello slalom speciale di Levi, stamattina Giorgio Rocca ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente della FISI Gaetano Coppi.
“Il Presidente – spiega Giorgio – mi ha assicurato che farà tutto il possibile affinché la situazione migliori e ci sia tranquillità all’interno dello staff.
Gli stipendi dei tecnici verranno pagati, avremo un medico e un fisioterapista al seguito durante le trasferte e ci verrà messo a disposizione tutto il necessario per allenarci al meglio.” Lo sfogo di Giorgio nei confronti della situazione economica della Federazione è avvenuto durante la trasferta di Levi, dove si è svolta la prima gara di Coppa del Mondo di sci.


Giorgio, alle prese con un principio di congelamento all’alluce sinistro, necessitava di cure e medicazioni. Ad assisterlo era presente solo il chiropratico e non un medico federale, assenza dovuta a mancanza di fondi. Inoltre al momento dell’anti-doping, Giorgio si è dovuto presentare da solo, mentre sarebbe opportuno che un medico assistesse alle operazioni di raccolta delle analisi.
“Non pretendiamo l’impossibile, vogliamo solo essere tutelati e lavorare con serenità. Il Presidente si è impegnato, mi ha assicurato che sono in arrivo sponsor importanti. Voglio fidarmi delle sue parole. Intanto, ieri pomeriggio, il fuoriclasse valtellinese è stato visitato dal dott. Andrea Panzeri
per il problema all’alluce sinistro.
“Giorgio ha una lesione da congelamento di 2° grado – spiega il medico federale – che interessa tre quarti del primo dito del piede sinistro. Con il consulto del chirurgo plastico abbiamo preferito non asportare la pelle, ma attuare un intervento conservativo medicando la parte con unguenti e creme. In questo modo Giorgio potrà affrontare la trasferta in Canada con minore dolore. Il medico che lo seguirà dovrà costantemente e periodicamente medicare e trattare la ferita,
tuttavia la partecipazione alle gare non è pregiudicata.”
La partenza per il Canada è prevista per giovedì e fino a sabato
sicuramente non indosserà gli scarponi.

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 00:51:28   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate ma mi sa che la stanno facendo un pò drammatica con la lesione!
è una mia impressione. Seppur con dolore Giorgio ha sciato bene (non benissimo) ma è anche all'inizio e la preparazione penso si apreparata in vista di Are e della polivalenza presunta
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giove
Virata elementare



77 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 01:39:49   Permalink al post Invia a giove un Messaggio Privato Aggiungi giove alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo che si ricordino che le squadre nazionali sono 3 sia maschili che femminili...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 09:14:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questa situazione fanno fatica a seguirne uno singolo sarà difficile possano ricordare tre squadre,del resto basta considerare che le nostre discesiste e polivalenti (leggere Bicco)non hanno ancora fatto discesa,come l'anno scorso la nostra miglior polivalente ha dichiarato solare dopo lo slalom della combinata di non aver mai fatto un palo in tutto l'inverno.
Per quanto riguarda l'alluce di Rocca tanto meglio se non ha nulla e riesce
a tirar dietro un medico,non penso che questi si rifiuterebbe di curare qualcun'altro in caso di bisogno.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 10:57:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
invece secondo me il problema all'alluce (adesso che finalmente si sa esattamente che cosa è) non è un problema da poco.
intendiamoci, niente di serio, ma di molto fastidioso per uno che scia a quei livelli, con gli scarponi tiratissimi, soprattutto per il dolore.
la guarigione sarà comunque completa, ma ci vuole tempo, e tre quarti di pelle del dito che devono staccarsi e riformarsi ci mettono parecchio tempo, diciamo circa un mese.
asportare la pelle morta avrebbe forse accelerato la guarigione, ma avrebbe comportato un maggior fastidio in quanto a dolore e tipo di medicazione, in un momento cruciale della stagione. si è scelto un compromesso, speriamo bene.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 11:13:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Bruno non è affatto un problema da poco un allucione dolorante
in uno scarpone.Il mio "tanto meglio se non ha nulla" è proprio per quello
che dici, anche perchè camera iperbarica per accelerare la guarigione non penso proprio che abbia tempo di farla in questo periodo.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2006 : 11:14:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, esatto, il mio "non è cosa da poco" è appunto in relazione alla sua attività di sciatore.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000