Gli azzurri per la campagna nordamericana<br>di Luca PerenzoniIl giorno dopo toccherà alle ragazze delle discipline tecniche lasciare il suolo italiano: Camilla Alfieri, Annalisa Ceresa, Chiara Costazza, Nadia Fanchini, Nicole Gius, Denise Karbon, Manuela Moelgg. Il resto del gruppo femminile partirà invece martedì 21 e comprenderà Camilla Borsotti, Elena Fanchini, Angelika Gruener, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf e Wendy Siorpaes.
La Merighetti la Recchia e/o la Gruener potevan pure chiamarle per le tecniche! E che peccato che manchi GIULIA! Speriamo ci sia almeno Karen....
Ho sentito qualche lamentela nei confronti di assoluta mancanza di selezione SU CAMPO per queste chiamate. Ridicolo usare solo 5(o 6) posti su 8 nel gigante quando c'e' gente come Gianesini, Merighetti, Recchia, Longhini ecc che potrebbe fare bene. Pero' nell'ottica del risparmio e' andata bene per le veloci e lo slalom, svantaggiatissimo il gigante(e gia' ce ne sono pochi).
Se non chiamassero Karen, allora sarebbe davvero una tragedia per il gigante, gia' che ci sono non mandino nessuna.
COme al solito si usano due pesi e due misure per ragazzi e ragazze....
L'importante e'qualificarsi
Modificato da - humdrum in data 13 nov 2006 19:46:19
La situazione è quella che è, in attesa dei 3 provvidenziali sponsor che dovrebbero arrivare, a dire di Coppi, nel 2007. Ci crederemo quando li vedremo. Sono felice che ci sia la Borsotti, dispiaciuto che manchi Innerhofer, perplesso sull'utilizzo piuttosto limitato delle giovani leve
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Un'eventuale assenza della Borsotti sarebbe stata *esilarante* visto che e' in superteam.
In slalom purtroppo e' tutto sulle spalle della Karbon che deve levarsi dalle spalle questo fardello dei 5 posti qualificandosi.
L'importante e'qualificarsi
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 14 nov 2006 : 00:23:11
Tirerò su un polverone ma visto che ultimamente i piazzamenti e l'andazzo medio è innegabilmente a vantaggio dei ragazzi, non vedo perchè dovrebbero risparmiare su questi.. Dispiace che a pagare sia il gruppo femminile, però è così..
Perche' senno' le ragazze, che hanno tirato la carretta per anni e anni, non si riprendono piu'....
Se non si chiamano le nuove leve, non ci si puo' riprendere. Comunque con l'arrivo dei soldi queste cose dovrebbero finire e spero che non rifacciano gli errori dello scorso anno.
beh.. comunque ridurre la Borsotti a DH eSG è un po' folle. Almeno il SL, vista la pochezza che abbiamo, dovrebbero fidarsi a farla scendere.
e comunque, non mi sento di criticare più di tanto: io lavoro in una azienda che lesina le spese al centesimo, posso immaginare come sia la quotidianità di Roda & C che saranno subissati di chiamate, controlli, pulci sulle finanze, prenderanno un NO dietro l'altro.... ma è vita?????
Modificato da - overvitt in data 14 nov 2006 08:53:41
in slalom il problema è che al momento la nazionale azzurra dispone di soli 5 posti, di cui 3 ovviamente riservati a Costazza, Ceresa e Moelgg ancora nelle prime 30 delle liste. Gli altri 2 posti vanno alle più in forma e Gius ha dimostrato di essere tornata in palla ed i test hanno parlato anche in favore della Karbon che a Levi ha rischiato di qualificarsi. Se Denise riuscisse ad andare a punti, se non sbagli si aprirebbe la possibilità di un sesto posto che molto probabilmente andrebbe a favore della Borsottti. Ovviamente si può discutere sulle scelte ma mi pare che in questo caso lo schieramento sia stato coerente...
Sono stupefatto da questa gestione al risparmio.... Con questo clima temo una stagione fallimentare che deprimerà anche quei tanti atleti buoni cha abbiamo. Levi docet.
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Esatto perlu, per quello dicevo che e' tutto sulle sue spalle.
L'importante e'qualificarsi
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Trentino
3529 Messaggi
Inserito il - 14 nov 2006 : 12:13:51
Citazione:Messaggio inserito da casnas
Il ragazzo ha 22 anni, lasciarlo ancora in Coppa Europa fisso è Voglio proprio vedere se Blardo&Simoncelli faranno qualcosa in DH e SG.
Sono curioso anch'io di vedere i risultati dei nostri gigantisti nelle veloci. Posso però affermare quasi con certezza che mio cugino disputerà soltanto le prove della libera e non è sicuro neanche il suo impiego in SuperG.
Beh, da un lato dico per fortuna! Simoncelli mi sta simpaticissimo e vederlo "rovinato" dalle discipline veloci mi dispiacerebbe assai! Dall'altro dico, ma porca vacca, allora spendete un biglietto in più e fate fare a Innerhofer il SG e la DH, le sue discipline!