Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Valutazione tecnica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:42:39   Permalink alla discussione Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che per ottenere gli scatti in sequenza forzatamente le immagini sono piccole, attendo le vostre al solito severissime valutazioni!!

La seconda foto ( se il post riesce) è stata scatatta su un muro bello tosto (l'ultimo della 5 di la Thuile.
GRAZIE A TUTTI!!

Modificato da - Teozena in data 11 ott 2006 16:25:41

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:46:29   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dove sono le foto? riprova!!!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:47:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ammazza come son piccole, nemmeno 1 pixel!

Benvenuto sul forum.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:51:05   Permalink al post Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho utilizzato l'opzione "allega immagine".
[img][/path del file jpg]
Cosa ho sbagliato?
Grazie

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:53:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggi qui:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2961

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 15:57:33   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sei bravissimo!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 16:11:21   Permalink al post Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

RIPROVO!!!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 16:27:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao!! non è che riusciresti ad rimpicciolire questo lenzulo di foto? in modo da rimanere entro gli 800x600

il primo particolare che mi viene da farti notare e di allargare un pochino la base, nel senso sci più largo....

nell'ultima foto mi pare tu sia un pochetto sull'interno, poco spezzato busto - gambe e porta il braccio interno più alto verso esterno curva

per il resto lascio ai veri esperti che ti giudicheranno

Modificato da - Teozena in data 11 ott 2006 16:38:10

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 16:33:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teo ha detto bene, per il resto potrei dire che hai un po' di fretta a passare sull'altro sci a fine curva ... per quello che si capisce.
Comunuque hai una bella figura!

Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 16:55:40   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Base d'appoggio piú larga,penso anche io;
Fino al fotogramma 5 bella posizione, spezzato , poi pian piano inizi a perdere l'esterno e allarghi le punte progressivamente, da amputare una non perfetta centralitá (giusto?);
Poi rimani piantato sull'interno, e l'altro sci non lo carichi,ti segue e basta!
Si nota bene negli ultimi 4 fotogrammi quanto stai ancora sull'interno, nella fase di cambio di spigoli,tutto in piedi in equilibrio su uno sci praticamente e l'altro scarico;
Magari anche le braccia non le terrei cosí larghe;

Questo il mio parere, spero di non aver detto cavolate, non giudico molto gli altri,penso x me di solito, ne ho abbastanza

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 16:58:07   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La sciata mi sembra buona e dovrei vederla di persona anche se mi sembra ci sia poco movimento di gambe, non sei su entrambi gli sci(vedi sci interno a metà curva che sbanda) e secondo me sei della vecchia sciata adeguantoti ai nuovi sci, si vede come vai in rotazione di bacino avendo ginocchio a monte molto più avanti di quello a valle, ultima cosa dovresti spezzarti di più di busto e compensare di più con il corpo a valle.

N.B. non sono maestro e spero di non aver detto troppe cavolate.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 17:15:32   Permalink al post Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco 78, come hai ragione!
Sono in costante adeguamento ai nuovi sci, data la non più verde età (48) e la storia sciistica iniziata nel 65!

Nonostante l'impegno a volte la distanza tra gli sci del "vecchietto" tende ad accorciarsi e lo sci interno avanza...!!

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 17:23:37   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ultima cosa è che sciando con uno sci corto(è uno slalom?) tendi a far fare tutto dalla sciancratura dello sci invece di essere tu a farlo girare dove e come vuole. Forse con raggi di curva minori e a velocità ridotta gli errori sarebbero ancora più visibili.
Comunque la figura è bella da vedere e secondo me devi essere più che soddisfatto se scii senza fare gare per passione e divertimento(direi di si visto 41 anni sulle piste).

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2006 : 17:35:23   Permalink al post Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sci è un Head i.Rc Demo da 1.78 struttura sw (BELLO!!)

Verso fine stagione ho acquistato anche il nuovo Supershape 2007 1.65
PS Entrambi forniti da Mark -Ornello!!

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 00:15:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la sciata sembra bella da vedere, però si vedono i residui della "vecchia scuola"
ho evidenziato alcune parti in cui si notano gli errori
- dal I al III si nota che carichi tutto sull'interno e l'esterno è scarico, infatti allarga, dovresti allargare gli sci e spezzare di più il busto
- nel IV e nel V si nota che per cambiare direzione alzi lo sci interno completamente e poi lo rimetti giù, distendendoti verso l'alto, la distensione invece va fatta verso l'avanti interno e lo sci interno nn deve staccarsi da terra.
in sostanza dovresti allargare un po' gli sci, spingere di più con le tibie e spezzare di più il busto. spesso tendi ad allargare troppo le braccia, pensa di tenere in mano il volante di un pullman e regola la posizione delle braccia di conseguenza.

ciao

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Modificato da - Guts in data 12 ott 2006 00:17:12

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 00:51:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...perchè dovrebbe allargare i piedi? sta facendo un parallelo e i piedi vanno bene così.
va sull'interno (o meglio l'esterno è troppo lontano, in prima parte di curva non hai centrifuga) un pochino perchè si "spezza" troppo PRIMA della massima pendenza, cerca di orientare di più e "spezzare" dopo la massima....ovvero quando ti serve!
abbassa un pelo il gomito esterno e ci sei!
buono il controllo della rotazione in fine curva.
Ciao

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 9,21 secondi. Snitz Forums 2000