Autore |
Discussione  |
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 15:42:39
|
Premesso che per ottenere gli scatti in sequenza forzatamente le immagini sono piccole, attendo le vostre al solito severissime valutazioni!!
La seconda foto ( se il post riesce) è stata scatatta su un muro bello tosto (l'ultimo della 5 di la Thuile. GRAZIE A TUTTI!!
|
Modificato da - Teozena in data 11 ott 2006 16:25:41 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 15:46:29
|
dove sono le foto? riprova!!! |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 15:47:23
|
Ammazza come son piccole, nemmeno 1 pixel !
Benvenuto sul forum. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 15:51:05
|
Ho utilizzato l'opzione "allega immagine". [img][/path del file jpg] Cosa ho sbagliato? Grazie |
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 15:57:33
|
Ma sei bravissimo!  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 16:11:21
|
 RIPROVO!!!

|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 16:27:34
|
ciao!! non è che riusciresti ad rimpicciolire questo lenzulo di foto? in modo da rimanere entro gli 800x600 
il primo particolare che mi viene da farti notare e di allargare un pochino la base, nel senso sci più largo....
nell'ultima foto mi pare tu sia un pochetto sull'interno, poco spezzato busto - gambe e porta il braccio interno più alto verso esterno curva
per il resto lascio ai veri esperti che ti giudicheranno  |
 |
Modificato da - Teozena in data 11 ott 2006 16:38:10 |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 16:33:10
|
Teo ha detto bene, per il resto potrei dire che hai un po' di fretta a passare sull'altro sci a fine curva ... per quello che si capisce. Comunuque hai una bella figura! |
 |
 |
|
Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 16:55:40
|
Base d'appoggio piú larga,penso anche io; Fino al fotogramma 5 bella posizione, spezzato , poi pian piano inizi a perdere l'esterno e allarghi le punte progressivamente, da amputare una non perfetta centralitá (giusto?); Poi rimani piantato sull'interno, e l'altro sci non lo carichi,ti segue e basta! Si nota bene negli ultimi 4 fotogrammi quanto stai ancora sull'interno, nella fase di cambio di spigoli,tutto in piedi in equilibrio su uno sci praticamente e l'altro scarico; Magari anche le braccia non le terrei cosí larghe;
Questo il mio parere, spero di non aver detto cavolate, non giudico molto gli altri,penso x me di solito, ne ho abbastanza     |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 16:58:07
|
La sciata mi sembra buona e dovrei vederla di persona anche se mi sembra ci sia poco movimento di gambe, non sei su entrambi gli sci(vedi sci interno a metà curva che sbanda) e secondo me sei della vecchia sciata adeguantoti ai nuovi sci, si vede come vai in rotazione di bacino avendo ginocchio a monte molto più avanti di quello a valle, ultima cosa dovresti spezzarti di più di busto e compensare di più con il corpo a valle.
N.B. non sono maestro e spero di non aver detto troppe cavolate. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 17:15:32
|
Marco 78, come hai ragione! Sono in costante adeguamento ai nuovi sci, data la non più verde età (48) e la storia sciistica iniziata nel 65!
Nonostante l'impegno a volte la distanza tra gli sci del "vecchietto" tende ad accorciarsi e lo sci interno avanza...!!  |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 17:23:37
|
Ultima cosa è che sciando con uno sci corto(è uno slalom?) tendi a far fare tutto dalla sciancratura dello sci invece di essere tu a farlo girare dove e come vuole. Forse con raggi di curva minori e a velocità ridotta gli errori sarebbero ancora più visibili. Comunque la figura è bella da vedere e secondo me devi essere più che soddisfatto se scii senza fare gare per passione e divertimento(direi di si visto 41 anni sulle piste). |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2006 : 17:35:23
|
Lo sci è un Head i.Rc Demo da 1.78 struttura sw (BELLO!!)
Verso fine stagione ho acquistato anche il nuovo Supershape 2007 1.65 PS Entrambi forniti da Mark -Ornello!!
|
 |
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2006 : 00:15:36
|
la sciata sembra bella da vedere, però si vedono i residui della "vecchia scuola" ho evidenziato alcune parti in cui si notano gli errori - dal I al III si nota che carichi tutto sull'interno e l'esterno è scarico, infatti allarga, dovresti allargare gli sci e spezzare di più il busto - nel IV e nel V si nota che per cambiare direzione alzi lo sci interno completamente e poi lo rimetti giù, distendendoti verso l'alto, la distensione invece va fatta verso l'avanti interno e lo sci interno nn deve staccarsi da terra. in sostanza dovresti allargare un po' gli sci, spingere di più con le tibie e spezzare di più il busto. spesso tendi ad allargare troppo le braccia, pensa di tenere in mano il volante di un pullman e regola la posizione delle braccia di conseguenza.

ciao |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
Modificato da - Guts in data 12 ott 2006 00:17:12 |
 |
|
infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2006 : 00:51:13
|
...perchè dovrebbe allargare i piedi? sta facendo un parallelo e i piedi vanno bene così. va sull'interno (o meglio l'esterno è troppo lontano, in prima parte di curva non hai centrifuga) un pochino perchè si "spezza" troppo PRIMA della massima pendenza, cerca di orientare di più e "spezzare" dopo la massima....ovvero quando ti serve! abbassa un pelo il gomito esterno e ci sei! buono il controllo della rotazione in fine curva. Ciao |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
 Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
 |
|
Discussione  |
|