Autore |
Discussione  |
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 17:42:53
|
ciao ragazzi vorrei sapere di più su questo modello e soprattutto in che categoria viene inquadrato ti aspetto dani.......
|
canisics
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 18:57:14
|
Secondo me è un rc gs, se non sbaglio il r dovrebbe essere 15 o 17 mt e andrebbe sciato con lunghezze tra 170 e 175 o giù di lì. Insomma, un bel "giocattolino"

|
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 19:53:22
|
un racecarve gigante...... senza alcun dubbio..... costruzione sandwich.... quindi non è uno sci da poco
|
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 09:22:55
|
Che dire di più?
Estremamente stabile, al punto che mio padre (proveniente da un 9X Overisze in 167cm) ha scelto un 163cm quale lunghezza polivalente dopo una settimana di "vacanza-test" sulle autostrade dolomitiche (quindi su un terreno ove si possono raggiungere velocità non indifferenti)... Inoltre ha un'ottima tenuta (Gran Risa con neve artificiale, sempre secondo le impressioni di mio padre), in condizioni di visibilità o neve difficili facilmente gestibile, molto reattivo nei cambi, permette un recupero dell'errore immediato; inoltre é utilizzabilissimo nel fuoripista.
Le mie sensazioni (stessa lunghezza) sono un'ottima stabilità, una bella vivacità nei cambi, un raggio (in quella lunghezza, poco meno di 15m) divertente, uno sci al contempo preciso (grazie alla costruzione sandwich) con ottima tenuta ma facile.
La sciancratura non é esasperata (112-66-98mm) lo rende accessibile anche al buon sciatore "vecchia maniera" (derapante), che con questo attrezzo non solo si diverte ma ha la possibilità di avvicinarsi al carving.
 |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 09:27:32
|
hehe dani.. ci stiamo facendo una cultura in head anche noi....  tra l'altro... sai quando aggiornano il sito che voglio tirarmi giù qualche foto per la firma di rito? |
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 09:29:30
|
Matt, dimmi cosa cerchi (modello) che ti procuro il link!
 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 10:40:08
|
grazie dani ma che sci è race carve gigante per gente pesante o leggera? nella lista head meglio o peggio xrc1200? te lo chiedo perchè con i nuovi nomi magari ha sostituito qualche vecchio sci di cui avevo già inquadratura |
canisics
 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 10:45:59
|
magari dello speed mi rimedi il link?  grazie sempre molto gentile |
canisics
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 12:24:08
|
Sai che non mi viene proprio in mente quale sia uno sci per gente leggera e quale per gente pesante?
Le mie conoscenze si basano sulle capacità, sugli stili e su quello che si vuol fare con lo sci: con questi dati posso consigliare modello e lunghezza...
Il peso di uno sciatore é relativo: non posso consigliare ad un mediocre di 90kg uno slalom e ad uno bravo di 60kg un allrounder top di gamma...
Il racecarve lo consiglio dal medio/buono in su, sempre che questo medio/buono abbia "fame" di progredire tecnicamente (se invece é contento così com'é, un allrounder va benissimo). Se lo vuole utilizzare per fare un po' di tutto andrò sulle misure corte, se invece vuole "sparare" a curvoni gli consiglierò qualcusa di più lungo. A pari livello tecnico il più potente (e non pesante) prenderà una (o eventualmente due) misura in più del leggero.
Ricorda: con il solo peso del corpo non scio. Quello che conta sono le forze che sviluppo. Conosco sciatori leggeri/potenti che incidono il ghiaccio molto di più di sciatori pesanti/stilisti...
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
billi1963
Sequenza di curve di base

223 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 12:42:42
|
Questo sci mi piace molto e sarebbe in pole position se non fosse per le misure. Io sono 1,85 per 80 kg circa e scio con un Volkl P60 da 178. Vorrei prendere uno sci un pò più lungo (almeno 180) e un pò più rigido e nè il Supershape Speed nè l'XRC 1400 (bellissimo) esistono in questa misura. Mi piace tirare curvoni in velocità (quando possibile) e misura e rigidità mi danno sicurezza. Le scelte attualmente si orientano su Atomic Gs o SX 12. Sbaglio qualcosa. |
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:04:51
|
Lunghezze i.Supershape Speed: 156/163/170/177/184cm
Per l'i.XRC 1400 Chip confermo: 149/156/163/170/177cm, quindi niente 184cm.
L'evoluzione dei materiali e, in particolar modo, delle sciancrature hanno reso questi sci molto più stabili che in passato: si possono tranquillamente quindi utilizzare una (o ev. due) misura in meno.
Avrai sicuramente notato che se qualche anno fa i racecarve avevano una sezione centrale di 63mm, oggi si arriva tranquillamente a 69mm: a pari tecnologia costruttiva, più larghezza in tutta la lunghezza = maggior stabilità.
Di conseguenza le aziende hanno spostato tutta la gamma di lunghezze verso il basso (il corto).
E l'i.XRC é largo al centro 69mm... Comunque questo lo consiglio per un uso polivalente: per tirar curvoni con uno sci più gestibile di un gigante da gara é meglio un racecarve. |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:29:24
|
dani per il peso io intedevo pesante ok come peso e comunque ance come aggressivo che spinge (tipo me mentre tu da quanto dici sei più pennellatore e quindi "leggero" spero di essermi spiegato meglio ora giusto cioè non vorrei che spingendo sullo sci e questo mi fugga via |
canisics
 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:34:51
|
altra domanda dani ma rispetto al supershape "classico" lo speed è un gradino più alto verso il gigante o più in basso veroun allround? dai raggi direi la prima però non ne sono sicuro |
canisics
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:35:38
|
Allora prendi una (o due, se vuoi "tirare") lunghezza in più di me...
 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:39:20
|
quindi per me che sono 184/85 177 ok per rimanere in totale performance e poivalenza |
canisics
 |
 |
|
Discussione  |
|