Ciao Blossom... ti volevo ringraziare dei ringraziamenti nell'altro post.... ma il merito di quell'acquisto di Rossignol non è tutto mio, ma di DANI che (mortacci sua!!) aveva messo fuori tutti quei rossignol a un prezzone... e così ha ammazzato il prezzo dei miei!!. In ogni caso sono molto felice che ti ci trovi bene. Tu ci vai forte e tutto il resto non conta (non facendolo per lavoro, ma per puro gusto a maneggiare e provare sci!!!)
Buon 2Alpes.. io non ci vengo.. ho deciso che la mia carriera riprenderà a ottobre a Cervinia. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
beh allora ringrazio anche Dany speriamo di trovare ancora un ghiacciaio a 2 alpes peccato che tu non venga, almeno avremmo fatto 2 curve assieme... vabbè sarà per la prox
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Rispondo ad ICE SKI...allora cerco di spiegarti bene come sono gli sci atomic cosi non hai confusione in mente e tipremetto che io non ho nessuninteresse a dirti cose diverse da quello che è la realta: la matricola A046 non esiste piu,ogni anno cambiano le matricole in base al cambio delle strutture. Le misure ufficiali sono 183 - 186 - 191 e sono matricolati A062 e ti garantisco che la maggior parte degli atleti di squadra, vedi Blardone, ROCCA ecc, il signor Maier e Benjamin usano lostesso sci matricolato A86, ma la matricola è in coda in orrizzontale mentre quella in verticale è sempre A062 e le misure sviluppate sono il 190 e il 193 (che se vuoi ti mando la foto). Tutti siamo profeti in queste cose ma alla fine quello che realmente cè ed esiste in coppa d elmondo penso di poterlo sapere con esattezza ma cè sempre l evoluzione e questo messuno lo puo fermare. Ciao Mark Orny
Una discussione di tre pagine per uno sci di Coppa del Mondo, destinato ad "atleti di squadra, vedi Blardone, ROCCA ecc, il signor Maier e Benjamin usano lo stesso sci"...
Mi domando: chi tra noi ha le capacità tecniche e la potenza fisica per sfruttare appieno tale materiale?
Infatti gli sci non devono essere "quelli" ma fatti come quelli, adattati alle nostre singole esigenze, quindi con durezze diverse e disponibili alla scelta del compratore.
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Infatti gli sci non devono essere "quelli" ma fatti come quelli, adattati alle nostre singole esigenze, quindi con durezze diverse e disponibili alla scelta del compratore.
Io non so come funzionino le cose in Italia. Non credo che a livello amatoriale vi siano aziende (penso ad Atomic, visto che si parla di questa) che organizzino test aperti a tutti con materiali da gara in diverse durezze per ogni singola lunghezza: sino ad ora l'ho visto fare solo a Sölden e Kaunertal con atleti di CdM...
Da noi gli atleti facenti parte delle selezioni cantonali e interregionali (5 in tutta la Svizzera) partecipano ai test organizzati dal pool di aziende.
In aprile ho avuto l'occasione di esser presente a quello di Davos. Gli atleti arrivano e provano slalom e gigante di diverse marche, sia in campo libero che in tracciati appositamente preparati per loro. Ogni marca é presente con diverse lunghezze ma non con diverse durezze. Gli atleti provano così diverse marche sino a quando trovano quella più congeniale - nelle due discipline - alle loro caratteristiche tecniche, fisiche e... stilistiche.
Rispondo ad ICE SKI...allora cerco di spiegarti bene come sono gli sci atomic cosi non hai confusione in mente e tipremetto che io non ho nessuninteresse a dirti cose diverse da quello che è la realta: la matricola A046 non esiste piu,ogni anno cambiano le matricole in base al cambio delle strutture. Le misure ufficiali sono 183 - 186 - 191 e sono matricolati A062 e ti garantisco che la maggior parte degli atleti di squadra, vedi Blardone, ROCCA ecc, il signor Maier e Benjamin usano lostesso sci matricolato A86, ma la matricola è in coda in orrizzontale mentre quella in verticale è sempre A062 e le misure sviluppate sono il 190 e il 193 (che se vuoi ti mando la foto). Tutti siamo profeti in queste cose ma alla fine quello che realmente cè ed esiste in coppa d elmondo penso di poterlo sapere con esattezza ma cè sempre l evoluzione e questo messuno lo puo fermare. Ciao Mark Orny
Orny..... senza offesa.. ma credo che quello che dice ICESKI debba essere seriamente preso in considerazione... dato che fa gare a livello di A62 Atomic. Inoltre, almeno un suo compagno di gruppo usa certamente l'Atomic bellissimo perchè fa esattamente le stesse gare di Blardo ecc ecc. Ora, data la tua indiscussa professionalità, credo che entrambi abbiate + o - ragione e magari confrontando per bene quello che sostenete si riuscirà a capire la verità sugli sci da gara VERI.
PS: il 186 NON PUO' per nulla al mondo essere lo sci da Coppa, ma, a quanto ne so io ( e a toccarlo e usarlo è parecchio evidente) è il modello top che Atomic ha sviluppato per il circuito MAster.
Una discussione di tre pagine per uno sci di Coppa del Mondo, destinato ad "atleti di squadra, vedi Blardone, ROCCA ecc, il signor Maier e Benjamin usano lo stesso sci"...
Mi domando: chi tra noi ha le capacità tecniche e la potenza fisica per sfruttare appieno tale materiale?
La risposta potete darvela solo voi...
Nessuno tra quelli del Forum !! il fatto è che , dentro ognuno di noi, ci sarebbe la inconsapevole voglia-presunzione di poter sciare con un VERO-MODELLO da Coppa...
Chiariamo una volta di più che uno sci di Coppa è semplicemente un attrezzo fatto (costruito) nel miglior modo possibile (e quindi costoso avendo passaggi poco industriali). Ciò che lo rende a volte scarsamente utilizzabile da un atleta di rango inferiore è la sua rigidità, fatta e pensate per masse muscolari superiori. Quindi la medesima costruzione, con un adattamento consono della durezza, può giovare alle prestazioni di chiunque, persino del turista (di buon livello). Su questa filosofia si basa la Duel. Legno lamellare della miglior qualità e assemblaggio, le novità in fatto di fibre e solette, ma durezze pensate per chi le usa, anche per la turista femmina (di buon livello). Scusate ma quando "ce vò ce vò"!
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Forse piano piano ci si arriva vista la discussione fatta un pò di tempo fà: ha senso comprare uno sci da gigante sotto il 183 pensando di aver acquistato uno sci da gigante?