Autore |
Discussione  |
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 13 lug 2006 : 19:47:33
|
Sono capitato su questo sito http://www.neveplast.it
e mi è tornato in mente tanti anni fa ad un salone della montagna a Torino (parlo delle seconda meta degli anni 80) quando nel Palazzo a Vela montarono una pista da sci con questo materiale (magari non evoluto come questo). Che ne pensate, perchè le località più grandi non hanno pensato di coprire anche solo una pista garantendo una piccola sciabilità anche nei mesi estivi ??? Potrebbe essere il futuro ???
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
Modificato da - homersimpson23 in data 14 lug 2006 08:00:33 |
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 08:18:36
|
Mah.... a me queste cose finte mettono tristezza, come gli impianti indoor. Cmq, pur di sciare.... |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 08:47:45
|
Hola
Due estati fa avevano allestito temporalmente una "pistina" in materiale simile a Roma. Ci dev'essere la ancora la discussione. Io preferisco sciare in montagna, ma se non c'è la neve, ben vengano lo sci indoor o lo "sci-in-scatola"  |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 09:31:40
|
certo non sara mai come la realta ma in estate avessi la possibilita ci andrei,se la pista fosse degna di nota. anche lo snowtubbing x i bambini ( e non solo),come pubblicizzato sul sito,è 1 bella idea |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 10:18:39
|
Mi fa piacere che qualcuno abbia espresso un suo parere. Faccio una considerazione, i ghiacciai oramai tendono a ritirarsi sempre di più (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8251) , inoltre una giornata su un ghiacciao è la metà (in termini di ore di sci) di una giornata invernale, forse non sarebbe il caso di prendere in considerazione questo tipo di artifizio e spostare lo sci più a valle ?? Per esempio nel mio caso, il ghiacciao più vicino a casa mia è les Deux alpes (dista circa 170 km) frequentatissimo sia di inverno ma soprattutto d'estate. Ora per arrivarci occorre attraversare le montagne olimpiche (Claviere, Oulx ecc..) ma se i signori della Via Lattea attrezzassero una pista tipo quella di Giovannino Agnelli con questo tappeto forse buona parte delle squadre di sci e turisti anzichè andare in Francia si fermerebbero in Italia o no. Ovviamente questo discorso potrebbe valere anche per la Lombardia su la Svizzera e il Trentino su Austria. Spero che gli amici non italiani vedi Dani ecc.. non se la prendano la mia non vuole essere una critica nei confronti degli stati a noi confinanti, ma piuttosto una considerazione sul fatto che nessuno del nostro paese ci abbia pensato, forse perchè sarà troppo costoso.    Saluti
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 10:56:44
|
Mah... Quoto il Nonno, anche a me piace sciare con la neve sugli alberi: quindi, piste sintetiche o anche neve sparata con alberi verdi e prati fioriti intorno mi fanno sinceramente malinconia . Cioè... Non è che alberi e fiori mi faccian schifo ! Il verde in una stagione, e ci passeggio ; alberi bianchi e distese innevate in un altra stagione, e ci scio . Vero è che io ragiono da turista e non da agonista ... Certo per chi ha bisogno di allenarsi e mantenere la forma è una buona idea. Sarà costosa, ma il problema è il solito della bontà dell'investimento: se la gente viene, te la paghi e ti prendi anche i tuoi bei margini ... Altrimenti, ciccia ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 11:31:00
|
Ti straquoto Otto.. che tristezza sciare indoor.. !!! dove sicuramente non esiste neve fresca dopo una bella nevicata.. e poi tutto il panorama invernale ecc... spero non si debba arrivare a queste "drastiche" soluzioni anche se effettivamente la neve inizia a scarseggiare e i ghiacciai a ritirarsi..allo Stelvio si scia sempre meno.. Però almeno della neve artificiale ormai non se ne può più fare a meno..se a novembre non nevica, bisogna iniziare a sparare neve per preparare il fondo..altrimenti a febbraio ci si ritrova già a sciare sull'erba!! ormai la neve artificiale è indispensabile..poi se ci fa sopra un bel metro di neve naturale è perfetto! se no solo l'artificiale è troppo dura e può diventare ghiacciata e "pericolosa" senza la bella neve naturale sopra! ma ormai son abituata a vedere (almeno fino a fine gennaio) le piste super innevate alla perfezioni con intorno alberi verdi e prati.. ..non so se hai presente le immagini dei Mondiali 2005 a Bormio...
|
Don't worry, be happy! |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 11:51:12
|
Ahimè, ho presente, ho presente ... Io ricordo un Plan de Corones, verso fine anni '80, davvero desolante: le piste basse si tingevano di terra perfino, e le strisce "quasi bianche" dove si sciava terminavano nella terra e nell'erba . Piuttosto che sciar così , sto a casa! La neve artificiale mi sta bene così come ne parli tu, Kicca: è ottima per preparare il fondo e per "prolungare" ove possibile la durata del manto nevoso. Ma usata da sola è davvero deprimente! Oltre che "fastidiosa": quando è fredda a me sembra di sciare sulla granita ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 14:57:54
|
Quest'anno alla fine è andata anche abbastanza bene rispetto al 2005. neve ottima (tanta naturale) fino ad aprile. l'anno scorso invece già a marzo si sciava sui sassi.. comunque la neve artificiale è così come dici: indispensabile, ma a dicembre-gennaio se non nevica diventa ghiacciatissima..quest'anno in quel periodo (dic-gen) era così..lastroni di ghiaccio vivo ovunque, pericolossimi per chi non sa sciare bene, bambini ecc...poi da febbraio ha iniziato a nevicare finalmente. |
Don't worry, be happy! |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 19:29:30
|
guarda, io l' ho provato alcuni anni fà, anzi molti... non si sciava ancora in conduzione.... MA il gesto tecnico non veniva nemmeno con la sciata tradizionale, figurati con la tecnica moderna!!! se io vado in ghiacciaio è per migliorare il gesto tecnico e perchè mi venga naturale d' inverno, ma con questi tappeti, non succede.... anzi... sono riuscita a impiantarmi con la lamina esterna dello sci estrno.... sulla neve quando mai succede? |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 20:26:41
|
io non ho mai provato per cui non ho idea di cosa si prova..però anche a me questi tappeti mi danno l'idea che ti facciano impiantare... |
Don't worry, be happy! |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 lug 2006 : 22:18:31
|
a livigno ne mettono uno tutti gli anni.......ma da usarsi solo con i gommoni |
 |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2006 : 00:25:54
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
Il verde in una stagione, e ci passeggio ; alberi bianchi e distese innevate in un altra stagione, e ci scio .
Corretto , Otto Piedi ! Neveplast ? Sci Indoor ? ma vogliamo mettere ?!

Paragoni impietosi a parte , sono d'accordo con Otto Piedi : a ogni stagione il suo panorama e il suo sport ! certo ,anche io quando d'inverno c'è pochissima neve mi adatto a sciare su pochi cm di neve sparata e prati verdi ( insomma ..) attorno, ma d'estate l'idea che un "tappeto" di plastica copra interi pezzi di verde non mi va molto a genio ...già l'uomo tormenta abbastanza la montagna per tanti motivi, almeno questa gliela possiamo risparmiare ! |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2006 : 11:19:01
|
TEX che crudele che sei con queste immagini in questa stagione!! Posso essere tollerante verso lo sci indoor (almeno è pur sempre sciare), ma su questo "coso" non transigo! Ricoprire una pista sarebbe una violenza inaudita, a quel punto sarebbe molto meglio lo sci d'erba, sia perchè non altera significativamente l'aspetto del pendio, sia perchè costa molto meno immagino. Al limite gli trovo un senso all'interno di un parco di divertimenti, come questo che si trova in Francia (vicecampione del mondo): http://www.capdecouverte.com/glisse.php4?lang=EN Ma mi chiedo, se uno cade, non gli si bruciano le chiappe?? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2006 : 15:45:59
|
Al limite........almeno il colore è verde e forse all'interno di un parco divertimenti potrebbe andare.ma in montagna no e non solo per questioni cromatiche ..
chiappe bruciate ? caro Kaleos non meno di un bel volo in skate slalom !
crudele per aver postato la neve ? forse.. ma ultimamente tra calcio-tennis-mondiali-formula 1-moto-ciclismo-quotidiani-atletica-basket-volley cene-chitarre-ca22i e mazzi mi stavo scordando che il forum si chiama FantaSKI e allora meglio tornare su immagini pertinenti !  |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 15 lug 2006 : 17:52:09
|
bellissime foto Tex...che gola    tra l'altro, almeno io, è tantissimo tempo che non vedo delle nevicate così abbondanti ..l'ultima nel 2000 mi pare. |
Don't worry, be happy! |
 |
|
Discussione  |
|