E' stato diramata la bozza del calendario per la prossima stagione di Coppa, che quasi certamente sarà approvata a giugno. Saranno 6 le tappe italiane: per gli uomini Val Gardena, Alta Badia (dove si terrà anche uno slalom) e Bormio, per le donne Cortina, San Sicario e, per la prima volta, Tarvisio (discesa, superG e combinata)! Spariscono invece contemporaneamente gli slalom di Madonna di Campiglio e Sestriere, dopo che si era paventata una possibile alternanza fra i due, e non c'è dubbio che dal punto di vista tecnico questo è un grave taglio! Rimane invece in calendario la "splendida" (nonostante qualche recente modifica) due giorni di Levi, con una significativa novità però: le gare si svolgeranno ad inizio stagione, poco dopo Soelden e precisamente l'11 e 12 Novembre.
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Modificato da - Lucas in data 05 apr 2006 13:29:47
immagino che levi sarà soltanto una tappa femminile. meglio che niente, avremo un pò meno di pausa fra soelden e la gara successiva immagino già schiere di forumisti che si lamentano della troppa pausa
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Google Adsense
USA
Mountain View
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi
Inserito il - 05 apr 2006 : 13:37:58
cmq quest'anno sarebbe stato l'anno del sestriere.. e come si era detto sarebbe stato sostituito dallo slalom in alta badia.. mentre nella stagione 2007/08 dovrebbe esserci lo slalom a campiglio!!
Ho visto Notavo che tra le donne e' stata aggiunta Megeve, mantenute Zauchensee e Semmering(che per quanto mi riguarda potevano essere eliminate), tolte Šplinderuv Mlyn, Ofterschwang e Hafjell (e per quest'ultima mi dispiace un po').
Aggiunte Tarvisio, Zwiesel e Sierra Nevada(mi sembra un po' una scelta strana mandarle fino in Spagna...dove regolarmente s'annullano gare su gare di qualsiasi livello..)
Citazione:Messaggio inserito da humdrum E che bello Levi: prima di criticare ricordiamoci riguardiamoci la prima delle due gare di quest'anno, da tutti noi apprezzata parecchio!!!
Onestamente, Humdrum, non mi pare di ricordare 'sto gran plebiscito in favore di Levi! Nonostante i finlandesi abbiano evidentemente lavorato sul terreno (creando un bel cambio di pendenza a metà percorso) rimane pur sempre uno slalom con oltre metà manche (la prima parte) fatta di puro piano, dove conta solo e unicamente la scorrevolezza, ed un finale ancora una volta "piatto". D'altronde se la Coppa fa tappa a Levi non è certo per la bellezza delle gare, ma solo per mere questioni economiche, di propaganda dello sci, ecc. e cmq due slalom sono francamente troppi!
non dimentichiamoci che comunque la fis ha il difficile compito di conciliare le questioni economiche con quelle tecnico-sportive. se una critica va fatta si può dire che ultimamente ha pensato più a quelle economiche, a tutti noi piacerebbe vedere sempre le gare più belle, ma purtoppo questo non si concilia troppo con le questioni economiche.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
be pure non parlando di economia....si deve anche vedere che le gare siano fatte anche nei posti diversi...non solo in 2, 3 paesi.......anche la dove a diferenza di montagne ci sono dei monti.....( quanto sono nazionalista.....)
non dimentichiamoci che comunque la fis ha il difficile compito di conciliare le questioni economiche con quelle tecnico-sportive. se una critica va fatta si può dire che ultimamente ha pensato più a quelle economiche, a tutti noi piacerebbe vedere sempre le gare più belle, ma purtoppo questo non si concilia troppo con le questioni economiche.
Purtroppo è così! D'altra parte sarebbe impensabile gareggiare solo su tracciati ipertecnici perchè il Circo Bianco toccherebbe solo poche località e questo andrebbe chiaramente contro gli interessi (economici e non) della Fis.