Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Rugby
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 09:27:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parigi, 9 marzo 2008: Francia - Italia 25 - 13


... Uffa... Mai una gioia ...

Nelle dichiarazioni del dopo partita, Mallett si è dichiarato soddisfatto, e a dirla tutta ha ragione: i nostri han tenuto botta per tutti e due i tempi, han pagato il solito dazio su alcune iniziative personali molto "creative" di qualche francese (Rougerie, Jauzion) e su qualche errore "fatale" in difesa (Canale e Bergamasco a placcare lo stesso uomo mentre quello rimasto "solo" vola in meta), ma per tutta la partita han tenuto la testa alta e han ribattuto colpo su colpo. Niente a che vedere con la débacle di Cardiff!

Però, però... Abbiamo perso ancora.
OK, la Francia è la Francia ma, anche in cosiderazione di "una certa prestazione" vista con l'Inghilterra mi aspettavo una reazione d'orgoglio ai fatti di Cardiff un pò più ordinata e razionale . La reazione c'è stata, ma ha portato a mio modo di vedere ad una fallosità ancora maggiore del solito e a qualche attimo di confusione nei reparti: qualche "tenuto a terra" e "entrata laterale" di troppo, qualche errore di schieramento difensivo, delle esitazioni eccessive nel rigiocare la palla da terra dopo i raggruppamenti, troppe azioni alla mano iniziate con la linea praticamente ferma.
Non abbiamo sfruttato come si deve la superiorità nelle maul, da due o tre organizzate bene ne è uscita una meta e dei begli avanzamenti nel campo altrui, vanificati poi da qualche "in avanti" o da qualche prodigioso recupero dei trequarti avversari.

Riflessione: il fatto che il top scorer del 6nations azzurro sia Martin Castrogiovanni, ovvero un pilone (di lusso, visto che ha doti di posizione e di intuito che farebbero invidia a un trequarti), non potrebbe far pensare a un attacco "da registrare" un pochino? Chapeau a Castro, ma forse bisognerebbe lavorare un pò meglio sull'armonia delle linee in avanzamento e cercare di star più sotto a chi porta palla, in alcune occasioni il ritardo nel sostegno ha causato indirettamente la trattenuta a terra della palla e quindi un kick ai falletti (e tre punti...).

Ancora buona la prova di Marcato, la mediana si conferma all'altezza, la prima linea è un muro sia con i titolari che con le riserve (e che riserve...); mi spiace un casino per Gonzalo che si è ritrovato una palla ancora peggiore di quella persa a Cardiff e se l'è fatta sfuggire, non vorrei che ora 'sto tarlo minasse la sua sicurezza e la sua grinta: è sempre stato uno dei migliori, e sinceramente non mi sento di buttargli la croce addosso in quanto stavolta il passaggio di Ghiraldini era davvero difficile.
Zanni, Masi e Bergamasco secondo me protagonisti di qualche azione individuale di troppo: i francesi si son dimostrati molto più determinati di noi nei placcaggi... Del Fava, Parisse e Bortolami hanno provato più volte dei "pick & drive" ma con scarso esito, per lo stesso motivo.
Una menzione particolare per la meta di Floch, scaturita da un perfetto calcio sull'ala di Yachvili e da un delicato passaggio al volo di Malzieu se non ricordo male: una delle azioni più belle viste al 6Nations di quest'anno.

Sabato tocca alla Scozia, è la nostra ultima chance di evitarci un altro cucchiaio di legno. Secondo me non è poi molto significativa la vittoria degli scozzesi contro i bianchi d'Inghilterra, la squadra di Wilkinson quest'anno sta cercando la strada un pò a tentoni: io credo che se giochiamo come contro i francesi, o come a Twickenham, la Scozia la castighiamo. Purchè si giochi giocare concentrati e non si conceda più niente, ma proprio niente!



- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 10 mar 2008 09:35:48
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 13:46:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto l'analisi di Ottopiedi. Aggiungo che manchiamo solo (solo ?) nella concretizzazione di tutto il lavoro (vedi 3 minuti a 5 metri dalla linea di meta, penso che chiunque al nostro posto avrebbe segnato). Bene Marcato al piede, anche se mi domando se avrebbe giocato senza l'infortunio di Bortolussi. In quasi tutti gli sport l'allenatore dovrebbe far giocare gli atleti nei loro ruoli preferiti. Perchè non Marcato n.10, Masi in centro e Galon estremo ?

Nuovo ranking

1(1) SOUTH AFRICA 90.81
2(2) NEW ZEALAND 89.59
3(3) ARGENTINA 87.42
4(5) AUSTRALIA 84.20
5(4) ENGLAND 83.18
6(6) FRANCE 81.00
7(8) WALES 78.72
8(7) IRELAND 77.36
9(10) SCOTLAND 75.97
10(9) FIJI 75.88
11(11) ITALY 72.52
12(12) SAMOA 71.61
13(13) TONGA 71.51


1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 14:05:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è poco da aggiungere... è stata una partita molto più equilibrata di quanto dica il punteggio, ma il risultato, purtroppo è sempre lo stesso!!
Mi pare che per descrivere la partita basterebbe porre due azioni a confronto, ovvero la prima meta della Francia e quella mancata dall'Italia (entrambe nel primo tempo). La meta francese è naturalmente quella di Floch, realizzata grazie a un perfetto calcio a tagliare il campo di Trinh-Duc e altrettanto perfetto assist volante di Malzieu: un'azione da manuale e, come ha detto Otto, senz'altro una delle migliori dell'intero Torneo. Invece la nostra (mancata) sembra, purtroppo, se non un film già visto (contro il Galles) qualcosa di molto simile: buoan circolazione sulla trequarti, poi ovale a Ghiraldini che furoreggia in slalom ma, a meta ormai quasi fatta, un errore di comunicazione con Canale vanifica il tutto! Ecco, basterebbe appunto confrontare queste due azioni: da una parte il cinismo e la bravura dei francesi (in un tipo di giocata che peraltro amano), dall'altra le nostre ormai consuete incompiute.
Ora ci resta solo la partita con la Scozia per evitare il "cucchiaio di legno" e forse l'ultimo posto (vincendo con almeno 9 punti di scarto)... come ha detto Otto non serve un'impresa memorabile, ma "solo" una partita attenta e ben giocata, e siamo senz'altro in grado di farla.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

5 12 16 9 3 13
Cristiania



Molise


876 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 00:07:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di 5 12 16 9 3 13  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 5 12 16 9 3 13 Invia a 5 12 16 9 3 13 un Messaggio Privato Aggiungi 5 12 16 9 3 13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e si speriamo anche nel calore del flaminio tutto esaurito sabato, attenzione ai calci che patterson se non sbaglio sono 29 di fila che ne mette ;
tutti d' accordo che le "sconfitte onorevoli " non le vuole più nessuno però devo dire che mi è piaciuta l italia domenica, come sempre manca un pò di decisione nella fase finale ma nel complesso (giudizio di semplice appassionato) è stata una bella partita , ci stronca sempre la meta a inizio secondo tempo ma almeno non c'è stato il calo fisico-psicologico come contro il galles , peccato per Canale già rammaricato per l' avanti due sttimane fa incappa ancora una volta in un errore simile;
sicuramente sabato sarà una bella partita
ciao






Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2008 : 16:04:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E che partita!!!!! Il cuore e la forza messi insieme. Ci hanno creduto e hanno vinto, bravissimi. Quando avevano la palla a pochi metri dalla meta e a poco dalla fine ho sperato nel calcio e il calcio c'è stato e vincente. Incredibile vedere qualche cristone piangere!!!
Ieri Roma era pieno di scozzesi con il kilt, andranno via con una sconfitta ma rimangono simpaticissimi

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

5 12 16 9 3 13
Cristiania



Molise


876 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2008 : 17:44:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di 5 12 16 9 3 13  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 5 12 16 9 3 13 Invia a 5 12 16 9 3 13 un Messaggio Privato Aggiungi 5 12 16 9 3 13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appena tornato dallo stadio..
GRANDI!!!!!!!!!! arriva finalmente questa vittoria anche se la prestazione del italia non è stata delle migliori troppo contratti,disordinati all inizio, brutto momento la meta a fine primo tempo , poi super parisse & co ci mettono anima e corpo per portare a casa la vittoria; sul drop di marcato quasi lo stadio veniva giù, bene anche canale che segna finalmente una meta .

forza azzurri arrivederci al prossimo sei nazioni , mallet farà sicuramente un bel lavoro

ciao






Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2008 : 08:42:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria !!

E' arrivata la vittoria anche per quest'anno

Speriamo che fino al prossimo 6 nazioni a Nick Mallett passi la voglia di schierare ancora "apertura" Diego Masi, la seconda meta scozzese è arrivata dopo quell'incredibile calcio spedito fuori dal campo. I ragazzi sono stati bravi a venire fuori nel momento + difficile, complimenti a tutti !!

Ho amici che sono andati a vedere la partita, e mi raccontavano di un atmosfera fantastica. Anch'io ho avuto la fortuna di assistere ad un incontro del 6 Nazioni, e non posso fare altro che consigliare a tutti di andare a vedere partite del genere

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 10:35:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Un sabato "interessante" dal punto di vista sportivo, vero ? Al di là di Denise e Manfred , un bel guizzo anche dei XV di Mallett ci voleva proprio ...

Curioso come la vittoria sia uscita dalla partita più "disordinata" giocata dai nostri (lasciando perdere la capitolazione di Cardiff)... Evidentemente la foga, il furore agonistico erano così sentiti che ci abbiamo perso qualcosa in lucidità ed organizzazione di gioco, ma che Italia ho visto!
Han lottato come leoni su ogni palla, risposto colpo su colpo agli scozzesi, e (come al solito) hanno pagato carissimi gli unici due errori seri commessi in difesa. Però stavolta una buona dose di cinismo ce l'han messa, e quel drop di Marcato all'ultimo minuto è stato il degno coronamento di una partita che i ragazzi di Mallett hanno voluto vincere con tutto il cuore.

Bella prestazione di tutti gli uomini schierati: risalta Parisse per una prestazione da incorniciare e per l'intercetto che ha lanciato in meta Gonzalo... Che comunque ha ricevuto un'altra "palla avvelenata", avete notato come l'ha ghermita appena rimbalzata da terra? Credo che in quel momento non abbia proprio pensato ai due "incidenti" delle scorse partite!
Da perfezionare ancora la nostra mediana, forse effettivamente potrebbe esser un'idea invertire i ruoli di Marcato e Masi, anche se non voglio buttar la croce addosso al mediano "titolare" per un calcio sbagliato: per il resto si è confermato presente ed attento, con un'ottima prestazione in difesa.
La Scozia ancora una volta ci affronta con un pò di leggerezza: si son visti ancora dei passaggi lunghi e lenti, e anche stavolta c'è scappato un intercetto "letale" per loro. Meno male che non siamo i soli a sbagliare...
Da parte italiana, meno azioni di sfondamento individuali, qualche bella apertura al piede, una mischia tostissima, qualche maul che ha saputo prender dei bei metri... Certo, la fine del primo tempo e i primi dieci minuti del secondo hanno visto un deciso predominio degli uomini "guidati" da Paterson, ma il resto della partita l'han fatto gli uomini in azzurro.

Gran bel finale per un SixNations tutto sommato positivo: i nuovi inserimenti si sono dimostrati di gran qualità (Marcato su tutti), Mallett ha iniziato a seminare bene ed ho visto che il gruppo è sempre compatto e ben coeso. Ancora qualche passetto, ancora un pò di "killer istinct", e partite come quella con l'Irlanda e l'Inghilterra non ci sfuggiranno più, ed i pochi punti di scarto saranno a nostro favore. A parte la batosta di Cardiff secondo me i nostri son stati, rispetto alle precedenti edizioni, ancora più "all'altezza" delle altre squadre, tenendo alla grande il campo e cedendo, soprattutto con la Francia, più per degli episodi che per una decisa superiorità dell'avversario (e comunque 'sto Galles che ci ha fatto male... Ha fatto il grande Slam e ha strapazzato pure le altre 4 squadre, quindi non è che le abbiam prese dalla polisportiva della parrocchia...).

Ah, nello stesso week end altre due vittorie significative: han battuto la Scozia pure i nostri Under 20, per 14-13 ... E le leonesse del rugby femminile per 31 - 10 ! Grande, grandissima soddisfazione per l'Italrugby .

Ultima considerazione: vedere quell'armadio di Mallett con i lucciconi alla fine della partita, mentre abbracciava tutto quel che si muoveva sul campo, mi ha fatto venire proprio il magone : ecco cosa vuol dire "vivere lo sport" e affrontare con l'anima i propri impegni!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 08:30:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NAZIONALE, 24 CONVOCATI PER IL TOUR DI GIUGNO IN SUDAFRICA E ARGENTINA: TRE ESORDIENTI PER IL CT MALLETT, TEST-MATCH IL 21 E 28 GIUGNO

Roma – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventiquattro giocatori per il tour estivo in Sudafrica ed Argentina che, nel mese di giugno, porterà gli Azzurri ad affrontare gli Springboks Campioni del Mondo in carica (Cape Town, 21 giugno) ed i Pumas, terzi nel ranking mondiale IRB (Cordoba, 28 giugno).

Tre le novità assolute nel gruppo azzurro, tutte legate alla linea dei trequarti: il ventiduenne Riccardo Pavan, centro ed ala dell’Overmach Cariparma, il ventiquattrenne centro del Cammi Calvisano Gonzalo Garcia ed infine il ventunnenne compagno di club Luke McLean, estremo ed apertura.

Rientrano, dopo non aver preso parte all’RBS 6 Nazioni, il pilone dei Saracens Matias Aguero, il flanker della Benetton Treviso Robert Barbieri ed il trequarti calvino Matteo Pratichetti, tutti nella rosa dell’Italia in occasione dei Mondiali 2007; insieme a loro tornano a respirare il clima della Nazionale l’ala del Cammi Calvisano Ludovico Nitoglia, la cui ultima apparizione risale all’incontro del 2006 contro la Scozia, ed il pilone trevigiano Salvatore Costanzo, che aveva vestito la maglia Azzurra per l’ultima volta nel novembre 2004, a Biella, nel test-match vinto contro gli Stati Uniti.

“E’ un tour estremamente difficile, inutile nasconderlo – commenta il Commissario Tecnico Nick Mallett – ma gli obiettivi che ci poniamo sono comunque molto chiari. Dovremo fare a meno di otto o nove giocatori di primo piano – spiega il CT - infortunati o ancora impegnati con i propri club, quindi sfrutteremo questa finestra internazionale per sperimentare, valutare alcuni giovani emergenti, offrire loro la possibilità di misurarsi con due tra le migliori Nazionali al mondo. Se, tornati a Roma, avremo trovato uno o due giocatori in grado di competere stabilmente a livello internazionale con la maglia dell’Italia, in particolare per quanto riguarda la linea dei trequarti, il tour potrà considerarsi positivo. Detto questo, sarà importante esprimersi al meglio contro il Sudafrica, essere competitivi al massimo a Cape Town, e poi concentrarsi per cercare di battere l’Argentina a Cordoba una settimana più tardi”.

La Nazionale si radunerà a Roma, presso il Park Hotel “La Borghesiana”, nel pomeriggio di martedì 10 giugno. La partenza per il Sudafrica è prevista per domenica 15 giugno.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Nazionale Italiana Rugby – tour estivo 2008 – Sudafrica&Argentina
Matias AGUERO (Saracens, 8 caps) – pilone
Roberto BARBIERI (Benetton Treviso, 6 caps) – terza linea
Pablo CANAVOSIO (Castres Olympique, 18 caps) – mediano di mischia/ala
Lorenzo CITTADINI (Cammi Calvisano, 1 cap) - pilone
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso, 4 caps) - pilone
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 28 caps) – seconda linea
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 50 caps) – seconda linea
Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana, 2 caps) – seconda linea/terza linea
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, esordiente) - centro
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 11 caps) – tallonatore
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 7 caps) – mediano d’apertura/estremo
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 40 caps) –centro/ala /mediano d’apertura
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, esordiente) – estremo/mediano d’apertura
Carlos NIETO (Gloucester, 26 caps) – pilone
Ludovico Maria NITOGLIA (Cammi Calvisano, 17 caps) - ala
Fabio ONGARO (Saracens, 53 caps) – tallonatore
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, 3 caps) – centro/ala
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente) – centro/ala
Simon PICONE (Benetton Treviso, 15 caps) – mediano di mischia
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 8 caps) – centro/ala
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 1 cap) – seconda linea
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 30 caps) – ala
Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 28 caps) – seconda linea/terza linea
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 22 caps) – terza linea


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2008 : 09:53:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sabato ho visto il SudAfrica asfaltare il Galles. Hanno giocato molto bene, e hanno provato anche qualche giocatore che non aveva giocato al mondiale. Ho paura che ne prenderemo taaante, anche perchè nel settore "avanti" siamo messi male causa infortuni. Mallett ha convocato il 36enne Moreno al posto di Costanzi infortunatosi nella finale scudetto di sabato.

Udite udite, ho visto gli All-Blacks sotto una pioggia battente, faticare per battere gli irlandesi 21-11. In un altro test-match l'Argentina ha battuto la Scozia 21-15. Fiji prosegue il suo bel momento hanno battuto Samoa e conferato la loro ottima nona posizione nel ranking

Domani la nazionale "A" comincia la Nations Cup. Giocheranno contro Russia, Emerging Springbooks e gerogia. Tra i convocati Marko Stanojevic e tanti giovani.

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2008 : 12:58:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima prova della nostra nazionale "A". Mercoledì è stata battuta la Russia per 38-15, con mete di Pietrosanti,Galante,Sepe,Derbyshire e Giovanchelli. Conversioni e penalty calciati da Paolo Buso, che ha messo insieme 13 punti .

Altri risultati : Romania - Uruguay 10-6, Emerging Springbooks - Georgia 11-3

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2008 : 10:57:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si stanno svolgendo i campionati del mondo juniores. La nostra nazionale di categoria ha perso contro Galles e Francia, ha battuto il Giappone, si è "salvata" e adesso gioca per il nono posto contro l'Irlanda

Qualche risultato :

Georgia 20 - 18 Uruguay
Italy A 19 - 20 Emerging SA (direi una buona prestazione, anche se comincio a pensare che i sudafricani abbiano mandato una formazione un po' + debole dell'anno scorso dove dominarono. 12 punti di Buso al piede, meta di Sbaraglini convertita da Davide Duca)
Russia 12 - 13 Romania (ho visto un tempo, rugby di un livello basso)
Japan 35 - 13 Tonga
Argentina A 17 - 16 Canada
Ireland A 12 - 34 England Saxons
Fiji 7 - 11 NZ Maoris
Samoa 15 - 20 Australia A
Argentina 14 - 26 Scotland (nel ranking cambierà qualcosa, speriamo di fare una buona partita anche noi contro i Pumas)
Australia 18 - 12 Ireland
New Zealand 37 - 20 England Eden Park
South Africa 37 - 21 Wales Loftus Versfeld

Soprattutto analizzando i risultati dei test match mi viene da pensare che la differenza tra le squadre dell'emisfero nord e sud che l'anno scorso di questi tempi era molto ampia si è un po' ridotta.

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2008 : 19:40:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche risultato :
Italy Jr. 33 - 10 Canada Jr. era la finale per l'11esimo posto...come siamo nel ranking ? 11esimi
Australia A 90 - 7 Tonga North Sydney Oval
Japan 12 - 24 Fiji Olympic Stadium
England Saxons 36 - 19 Scotland A Chicago
Ireland A 33 - 8 Argentina A Chicago
USA 10 - 26 Canada Toyota Park
NZ Maori 17 - 6 Samoa Waikato Stadium
New Zealand 44 - 12 England Jade Stadium
South Africa 26 - 0 Italy Newlands Stadium
Emerging SA 25 - 13 Romania stadionul National Arcul de Triumf
Italy A 3 - 25 Georgia stadionul National Arcul de Triumf (che bravi sti georgiani)
Russia 19 - 23 Uruguay stadionul National Arcul de Triumf

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2008 : 19:47:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sabato ho guardato il match della nazionale in Sud Africa, perso 26-0, primo tempo 14-0.

Si è giocato sotto una pioggia battente e questo ci ha indubbiamente favorito, ci sono stati moltissimi errori nella fase di gioco alla mano da parte dei Springbooks. Siamo andati subito sotto con una bellissima meta di Steyn, presa anche la seconda ho cominciato a pensare ad un imbarcata allucinante, invece pian pianino abbiamo cominciato a rispondere, ad andare sempre meno in difficoltà. Nel secondo tempo, dopo innumerevoli cambi, e altri 10 min con 2 mete prese, ci siamo addirittura preso il lusso di stare un 10 minuti nei 22 sudafricani, mancando la meta di poco, e cercandola anzi (avevamo 2 punizioni da 20 metri, e abbiamo scelto touche e mischia). Dopo sti 10 minuti Luke MacLean, provato apertura ha sbagliato un drop di poco. Prova generalmente discreta da parte di tutti quanti, mi è piaciuto il pilone Nieto, e il n.9 Picone.

Sabato prossimo, test match contro i Pumas !!

Forza azzurri !!

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2008 : 08:29:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'aggiornamento, Andrew... Avevo sbirciato il sito della FIR e avevo visto che non era andata poi così male: considerata la squadra piena di giovani promesse ed il minor passivo mai registrato contro gli Sprinboks, mi sembra che la cura Mallett stia continuando a funzionare...
E la prossima con l'Argentina si potrebbe anche cercare di vincerla!

Il ranking è immutato immagino...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 9,09 secondi. Snitz Forums 2000