Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Rugby
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 09:47:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, che giornata ...
Il tentativo di sciata in quel di Pramollo aveva avuto un pessimo esito causa avverse condizioni meteo ed affollamento delle piste , ma al rientro a casa mi son proprio risollevato il morale !

A momenti schiatto : dopo il bellissimo intercetto di Bergamasco, per una volta la palla ovale ha avuto un rimbalzo amico per noi... Ed il Mauro, quasi incredulo, ha santificato la prima meta. A freddo, a 20 secondi dall'inizio. In faccia alla Scozia, a Edinburgo .

Che la Scozia abbia peccato un pò di presunzionei nostri confronti ? Beh, ora sanno che con quei due - tre mastini dei nostri avanti là intorno non è il caso di cincischiare !
Credo che il solo intercetto fortunato sia stato quello di Scanavacca, che "passava per caso" e si è ritrovato in grembo un pallone d'oro: Bergamasco ha messo immediatamente pressione al calciatore scozzese che non ha ritenuto di "darsi una mossa", e poco dopo, durante un'azione con gli avanti scozzesi un pò sfilacciati, a Robertson non pareva vero che con lui là in mezzo qualcuno tentasse un passaggio lento, alto e lungo... Più che fortuna nostra, sconsideratezza scozzese .
Beh, stavolta approfittare degli errori altrui senza un briciolo di pietà è toccato a noi! E dopo sei minuti s'era davanti 21 a 0... A Murrayfield !

E lì son iniziati i sudori. Ce la faranno, 'sti ragazzi? Dura, durissima...
Ma han messo cuore, cervello e là sul campo e hanno bloccato la Scozia, giocando praticamente un tempo e mezzo nella propria metacampo... Ma non mollando niente. Mai.
Son contento perchè ho visto tre soli errori: una svista in un rischieramento che ci è costata la meta di Paterson, un passaggio a Scanavacca sbagliato di brutto che non ha avuto conseguenze ed un altro passaggio dietro la schiena di Parisse che invece è finito tra le braccia di uno scozzese, peraltro stroncato subito dalla nostra difesa.

Concreti, attenti, precisi sui calci (oh, dico... Neanche uno sbaglio nelle trasformazioni, ed anche i calci tattici tutti quanti piuttosto ben eseguiti), una mischia che è un vero panzer...
Criticabile solo il rendimento in touche, là gli scozzesi ci han veramente mangiato la merenda in testa. Forse si potrebbe fare un appunto su una certa fallosità che ogni tanto emerge, e che ci costa qualche punizione di troppo: da censurare il fallaccio di Nieto che calpestava uno scozzese così, "a gratis"... Non che mancassero occasioni per menarsi, mi pare che il buon Carlos poteva evitarsi questo exploit (anche perchè bastava un attimo per prendersi un giallo, e non era proprio il momento...)

Il simpaticissimo british che affiancava Cecinelli ha fatto un'osservazione che condivido in pieno: abbiamo quindici campioni in campo, ed altri campioni sempre pronti in panchina. S'è visto che esser costretti a qualche sostituzione non ha minimamente intaccato il rendimento della squadra, anzi... E lo stoicismo di Ongaro che, pur se colpito durissimo, rimane in campo per scongiurare il rischio delle mischie "no contest", perdendo così uno dei nostri punti di forza, è davvero una dimostrazione di carattere e di spirito di squadra.
Bravi, bravi tutti, e un grande grazie a Pierre Berbizier. Sta facendo davvero un grande lavoro...

Che altro dire? Ah si... Scozia 17, Italia 37 a Murrayfield. Basta?

Dai, ragazzi... Una settimana di recupero dopo 'sta guerra ci vuole, e poi pronti a muso duro con il Galles. Se si mantiene questa grinta, questa lucidità e questo spirito ci si posson togliere altre soddisfazioni. E poi... siamo al Flaminio!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 10:23:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sabato pomeriggio, sul 21-0 a casa mia c'era il carnevale di Rio.

Oltre alle vostre puntuali osservazioni aggiungo

1) per una volta, eravamo noi che giocavamo come le "grandi" e loro che giocavano come l'Italia.
2) Gli ultimi 5 minuti, con loro che erano a 1 mt dalla linea di meta, e i nostri che non mollavano mi hanno fatto venire i brividi.

Speriamo solo che non ci sia 1 rilassamento (ma con gente del genere non lo penso proprio). L'occasione di vincere 2 partite al 6 Nazioni è troppo grossa.
Ho visto un po' di Francia-Galles, e sebbene loro le abbiano prese in Scozia, non sarà così semplice come credevo.

Grandi ragazzi !!

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 11:40:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo, Andrew... Lo spettacolo del muro azzurro che conteneva l'assalto degli scozzesi era veramente da brividi! E altrettanto da brividi è stato il ripetersi dello spettacolo dall'altra parte... Quando il muro avversario non è stato altrettanto forte ed un mitico Troncon è andato a prendersi la gloria che gli spettava con una stupenda meta "di volontà".

Secondo me il Galles gioca peggio dell'anno scorso, nonostante qualche sussulto durante la partita con la Francia, e l'anno scorso abbiamo pareggiato a casa loro senza rubare niente... Per me ci sarà da giocarsela a viso aperto.!

Piuttosto, la sorpresa di questo turno è stata l'Irlanda: ha suonato l'Inghilterra 43 a 13! Niente male, direi, anche se mi sa che i Bianchi di Wilkinson abbiano un pò sbagliato la partita, un pò come noi con la Francia...
Però, sia pur con un pò di scaramanzia, ma possiamo dircelo: il xv azzurro visto nel secondo tempo a Twickenham e nell'intera partita con la Scozia può affrontare le grandi senza sentirsi più "il parente povero"... Certo, bisogna confermare ad ogni impegno quelle doti messe in campo, bisogna continuare sulla strada della continuità, ma abbiamo visto come i valori in gioco cambino partita dopo partita e non ci sono più risultati scontati (discorso che non riguarda solo l'Italia...). Ricordiamo che la Scozia aveva battuto il Galles 21 a 9, qualche settimana fa, e l'Irlanda ha perso per soli tre punti con i galletti che sembravano dovessero farne un solo boccone...

Io son piuttosto fiducioso, e mi sta sempre più sulle il 39 a 3 beccato dalla Francia all'esordio... Anche se l'abbiamo ampiamente riscattato nelle due partite successive.
Certo che sarebbe proprio bello vincerne ancora una... E lasciare il cucchiaio di legno a qualcun altro (be careful, Wales...)


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 17:21:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho i brividi....

SIAMO NONI NEL RANKING !!

1(1) NEW ZEALAND 94.59
2(2) FRANCE 87.17
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.36
6(6) ARGENTINA 79.61
7(7) ENGLAND 79.11
8(9) WALES 75.74
9(12) ITALY 75.31
10(8) SCOTLAND 74.23
11(10) SAMOA 73.86
12(11) FIJI 73.15

E' la prima volta nella storia di questo ranking che siamo così in alto, e la partita con il Galles sarà ancora + importante visto che siamo vicinissimi anche a loro !!
La difesa negli ultimi minuti contro la Scozia è stata importante anche per questo, se avessero segnato la meta (e perso per meno di 15...) avremmo preso - punti

La vittoria è valsa + 2.56, la sconfitta dei Scots - 2.56
Irlanda Inghilterra valeva 0.37
Francia Galles non ha cambiato niente (troppa la differenza tra le 2 squadre)

Sul sito della IRB, www.irb.com, grosso risalto all'impresa di sabato


1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 17:33:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già già, bella sensazione stare lassù con i grandi... Ora però bisogna provare a restarci.
E soprattutto bisogna comportarsi bene con il Galles, che quest'anno sembra stentare parecchio ad ingranare. Guardando le loro partite si stenta a credere che qualche anno fa han portato a casa il trofeo del 6 nations vincendo tutte le partite!

Intanto, pare che il Foro Italico per l'ultima partita sarà "terra irlandese": si mormora di 18.000 biglietti venduti agli Irish su una capienza totale di 25.000 posti!
Qui ci fumiamo il fattore campo... Chissà che sull'onda dell'entusiasmo Dondi non riesca a spingere per un allargamento delle tribune!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 18:47:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, credo che la partita col Galles sia davvero quella decisiva per provare a centrare un altro storico traguardo: vincere due partite nel Torneo!
Infatti l'Irlanda attuale -benchè contro di lei di solito non ci troviamo malissimo- è un avversario molto tosto e non dimentichiamo che è ancora in corsa per vincere il 6 Nazioni... anche se per conto mio ormai può solo perderlo la Francia! A meno di un'impennata d'orgoglio degli inglesi...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 10:27:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Si sta avvicinando il match con il Galles...

Jenkins, il commissario tecnico dei Dragoni, ha presentato la formazione che si schiererà al Flaminio sabato, e riporto qui alcune sue dichiarazioni:

“L’Italia ha forse la migliore mischia dell’intero 6 Nazioni, e ci sono alcuni cavalli di razza nella formazione italiana che convalidano questa mia tesi. Abbiamo deciso di schierare in panchina cinque avanti e due trequarti per garantirci un valido ricambio in prima linea in caso di necessità. Vincere in trasferta in Italia è tutt’altro che semplice e nessuno ne è consapevole più di noi. Gli Azzurri hanno ottenuto una grande vittoria esterna in Scozia, e vorranno consolidare il proprio successo. Quella contro di noi è sicuramente una gara che l’Italia ha nel proprio mirino. Posso dire che vale lo stesso per noi."

La formazione:

15 Kevin MORGAN (Dragons)
14 Mark JONES (Llanelli Scarlets)
13 Tom SHANKLIN(Cardiff Blues)
12 James HOOK (Ospreys)
11 Shane WILLIAMS (Ospreys)
10 Stephen JONES (Llanelli Scarlets) – capitano
9 Dwayne PELL (Llanelli Scarlets)
8 Ryan JONES (Ospreys)
7 Martyn WILLIAMS (Cardiff Blues)
6 Alix POPHAM (Llanelli Scarlets)
5 Alun Wyn JONES (Ospreys)
4 Ian GOUGH (Dragons)
3 Chris HORSMAN (Worcester Warriors)
2 Matthew REES (Llanelli Scarlets)
1 Gethin JENKINS (Cardiff Blues)

a disposizione
16 Rhys T. THOMAS (Cardiff Blues)
17 Duncan JONES (Ospreys)
18 Adam JONES (Ospreys)
19 Brent COCKBAIN (Ospreys)
20 Jonathan THOMAS (Ospreys)
21 Mike PHILLIPS (Cardiff Blues)
22 Gareth THOMAS (Stade Toulousain)

Bene, le premesse ci sono... Un pò per l'ottimo pareggio strappato l'anno scorso al Millennium di Cardiff, un pò perchè quest'anno i gallesi non son messi tanto bene, ma sembra che stiano affrontando molto seriamente l'impegno contro i Nostri.

Per quanto riguarda il nostro XV, sarà indisponibile il solo Castrogiovanni: ecco i 24 convocati...

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC) – capitano
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano)
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique)
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma)
Ezio GALON (Overmach Cariparma)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO-VAINA (Infinito L’Aquila)
Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma)
Carlos NIETO (Gloucester RFC)
Sergio PARISSE (Stade Francais)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Ramiro PEZ (Bayonne)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana)
Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano)
Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma)
Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne)
Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

Attendiamo giovedì per vedere chi metterà in campo Berbizier...



- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


4390 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2007 : 11:36:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che dire...l'Italia finalmente sta facendo vedere quello che vale veramente e tutto il pubblico si infiamma quando vede le sue partite...questo si che è uno sport vero...non come il calcio!


http://ski-and-tennis.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2007 : 18:03:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno commenta la FANTASTICA vittoria di ieri?
grande partita, molto emozionante, con qualche errore di troppo, è vero, ma è stato bello così.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2007 : 09:45:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Un momento, Brunone... Ero a sciare!
Oggi son tornato in ufficio dopio tre giorni di pellegrinaggio in Val Pusteria, raccolgo le idee e mi esprimo appena possibile...

Comunque, intanto... Fortissimi ragazzi! Una grinta micidiale, una squadra veramente con gli attributi. E, nel caso non si fosse capito, il Galles era seriamente intenzionato a interrompere la serie di sconfitte... Solo che ha trovato il nostro xv sul suo cammino.
Immensa Italia!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2007 : 10:08:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A un certo punto a casa mia, io e 2 amici abbiamo mimato la prima linea in una mischia

Grandissimi ragazzi, grazie !!

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2007 : 10:35:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, bene, bene... L'Italia ha fatto decisamente un salto di qualità al SixNations di quest'anno !

Che dire? Da sogno ... E non solo per la vittoria, ma per come è maturata: una squadra tosta, che non ha mai mollato niente, che ha saputo sfruttare tutte le occasioni e che, siccome la fortuna aiuta gli audaci, ha avuto anche un pò di buona sorte dalla propria: io son sicuro che l'anno scorso un calcio come quello di Robertson avrebbe avuto un rimbalzo sfavorevole... E di sviste arbitrali, anche peggiori di quella di Chris White, ne abbiamo subite a bizzeffe !

(Nota: dopo la partita l'arbitro si è scusato con i giocatori per il malinteso, per aver cioè detto loro che c'era il tempo per calciare fuori e andare a battere la touche, mentre il quarto uomo gli ha immediatamente dopo detto che il pallone era uscito a tempo scaduto.
E nessuno lo ha picchiato... Non gli hanno bruciato la macchina... Neanche uno sputo, un insulto... boh, che mondo strano quello del rugby! E mi ha davvero colpito un'intervista volante fatta a un tifoso gallese: più o meno ha detto che l'Italia ha meritato di vincere, si è dimostrata una squadra forte e decise ed ha sovrastato il Galles che ha giocato piuttosto male... E non una parola sulla svista dell'ultimo minuto.
Se funzionasse così anche nel calcio, Biscardi, Mosca e Mughini sarebbero già morti di fame...
)

Quindi, onore al merito... E tanto di cappello ai nostri guerrieri!
Il Galles era sceso in campo parecchio incattivito, essendo che aveva già perso tre partite... Ed è toccato ai nostri ragazzi fargli prenotare un bel cucchiaio di legno! L'anno scorso a Cardiff si era pareggiato dopo una partitona, quest'anno s'è finalmente riusciti a vincere due match nel torneo.
Ad un primo esame, l'Italia di sabato potrebbe esser sembrata più disordinata ed arruffona delle partite precedenti, ma il Galles era senz'altro sceso in campo con un'attitudine diversa dalla Scozia... Nessuna sufficenza, nessuna approssimazione, scontro duro su ogni palla... E' stata davvero una prova dura per i nostri, e per questo la vittoria è ancora più dolce.
Fantastica la meta di Robertson: gran calcio, grande lucidità tattica e grandissima corsa. Meritata!
Ottima la prova di Pez affiancato al sempre splendido Troncon, la nostra mischia è riuscita a non farsi dominare da quella gallese superiore per stazza, gli avanti son sempre stati pronti a colpire dimostrandosi sempre pronti al sostegno, al gioco alla mano o all'azione personale. Qualche svista, come al solito , in difesa... Un ritardo nel recuperare le posizioni ci è costato la prima meta, e un'incredibile distrazione dopo un raggruppamento ha fatto andare in meta il loro tallonatore. Ma da lì in poi... Il possesso è stato praticamente solo italiano, e prima tentando la penetrazione diretta (quattro, cinque minuti giocati a due metri, a un metro dalla loro meta...), poi qualche apertura alla mano ed infine con la trovata di Pez del calcetto a scavalcare, giusto in mezzo ai pali, che Mauro Bergamasco ha schiacciato a terra è arrivato il sorpasso. 23 a 20, a tre minuti dalla fine... Non pareva vero! Ma... Confesso che mi sono molto alterato quando è stata concessa quell'ultima punizione al Galles! Non ho visto bene l'entrata laterale di Staibano, ma mi sentivo già sul groppone un altro pareggio (già, non credo proprio che i dragoni sarebbero riusciti ad andare in meta...). Poi, il pasticcio di White ci ha premiati.

Unico appunto: siamo ancora un pò troppo fallosi... Qualche "tenuto a terra" ci può stare, ma le entrate laterali dovrebbero esser evitate come la peste: queste son squadre che metton tra i pali tutte le punizioni, e regalare punti così non va proprio bene...

Comunque, grazie ancora a Berbizier e a tutti quegli armadi che sabato han fatto grande il nostro rugby: a chi ha iniziato la partita, a chi è entrato dopo sapendo mantenere altissimo il livello della squadra, e a chi si è fatto tutta la partita ed ha concluso festeggiando sotto la curva. Sergio Parisse quello champagne se l'è proprio meritato...

Beh, ora sabato c'è l'Irlanda: ci sarebbe da "lavare l'onta" della partita "regalata" loro dall'arbitro, l'anno scorso...
Che ne dite, Bortolami & C ... Si può fare ?


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 09:19:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Aggiornamenti...

Buone notizie:
l'Italia scala ancora una posizione nel ranking mondiale e si porta all'ottavo posto, come già ipotizzato, avendo battuto il Galles. Altro traguardo storico raggiunto...

Cattive notizie:
Mauro Bergamasco è stato convocato dalla Commissione Disciplinare del IRB per la manata in faccia data a Stephen Jones durante la partita di sabato, costata 4 punti di sutura al capitano gallese e una prestazione a "mezzo servizio", prima per la necessità di medicazione e poi per le difficoltà di visione conseguenti all'ematoma... Il rischio è che il nostro possa saltare il match con l'Irlanda se riconosciuto colpevole di infrazione alla norma del regolamento che vieta di colpire gli avversari "con la mano o con il braccio". Vediamo cosa decideranno a Londra...

Per la partita con l'Irlanda, Berbizier non potrà contare su Gonzalo Canale: una contusione ossea alla tibia non gli consentirà di scendere in campo. Domani il ct dovrebbe scegliere la rosa definitiva dei 24 per sabato.


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 13 mar 2007 10:16:52
Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 11:43:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell'incontro di andata per decidere l'ultimo posto per la coppa del mondo (ed entrare nel nostro girone..) a Lisbona Portogallo - Uruguay 12-5 (0-0)

In 1 incontro del 6 Nazioni B la Romania ha battuto la Spagna 50-14

Nuovo ranking (siamo OTTAVI !!!)

1(1) NEW ZEALAND 94.59
2(2) FRANCE 85.66
3(3) AUSTRALIA 85.55
4(4) SOUTH AFRICA 84.71
5(5) IRELAND 84.65
6(7) ENGLAND 80.61
7(6) ARGENTINA 79.61
8(9) ITALY 76.05
9(8) WALES 75.00
10(10) SCOTLAND 73.94

Inghilterra - Francia valeva 1.51
Italia - Galles 0.74
Scozia - Irlanda 0.31

Almeno 1 settimana godiamoci l'ottavo posto !!

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2007 : 16:24:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti ai nostri gladiatori!!
A parte questo, mi tocca purtroppo porre l'accento sul fatto che anche il bel mondo del rugby purtroppo non è sempre rose e fiori. Mi riferisco ai commenti di alcuni cronisti e tifosi britannici. Ai complimenti all'Italia, si è purtroppo preferito un attacco reiterato a Mauro Bergamasco, trattato alla stregua di un indegno picchiatore, e le invettive al direttore di gara, reo di avere arbitrato a favore dell'Italia (??) e cose di questo genere. E si sono dimenticati di sottolineare, ovviamente, ciò che l'Italia ha dovuto subire in questi anni dai fischietti del Torneo oltre che la tante botte sopra le righe prese dai nostri e mai sanzionate.
Ma non importa, tutto questo è un chiaro segno che l'Italia ora comincia a dar fastidio non più perchè c'è (come all'epoca del nostro ingresso nel Torneo), ma perchè vince... beh, spero che i nostri amici "british" si debbano abituare a tutto ciò!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,6 secondi. Snitz Forums 2000