Autore |
Discussione  |
nowacs
36 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nemo
Sequenza di curve di base

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 15:47:14
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Nemo, è facilissima da usare! La maplus si spruzza sulla soletta e poi si stende o con il tampone che ti forniscono loro, oppure con un sughero eventualmente compreso nella confezione del tubo piccolo. Esiste una holmenkoll che si stende con un tampone e poi si lucida con il feltro. Buona ho trovato anche una swix in pasta che si syende con un pannetto compreso nella confezione. Tieni presente solo una cosa. Quando la stendi sulla soletta devi farlo sempre in direzione punta-coda.
Vada allora per la Maplus, se è così semplice da utilizzare fa al caso mio, ma posso anche utilizzarla come protettivo nel periodo di inattività? |
 |
|
leogebre
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 16:45:59
|
scusate...sono un fondista principiante che sta cercando di capire come preparare gli da tecnica classica...c'è qualche pubblicazione o sito che mi può aiutare? finora i siti che ho consultato non mi sono stati di grande aiuto anzi hanno aumentato la mia confusione...io ho un paio di fischer combo...quando devo fare la tecnica libera invece devo usare solo la paraffina? vi ringrazio ciao |
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 18:33:41
|
Citazione: Messaggio inserito da leogebre
scusate...sono un fondista principiante che sta cercando di capire come preparare gli da tecnica classica...c'è qualche pubblicazione o sito che mi può aiutare? finora i siti che ho consultato non mi sono stati di grande aiuto anzi hanno aumentato la mia confusione...io ho un paio di fischer combo...quando devo fare la tecnica libera invece devo usare solo la paraffina? vi ringrazio ciao
prova a cercare su google, per sbaglio un mese fa ero finito in un sito che fa al caso tuo |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 18:38:38
|
http://www.ski-nordik.it/materiali/index.asp |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 19:17:44
|
non tutto ciò che è scritto in Internet è vero... nemmeno qui sul forum 
con milioni di protesi vascolari impiantate in tutto il mondo se ci fosse una vera cancerogenicità del teflon (e non come ti è stato già detto di un determniato passo del processo produttivo) qualche piccolo problemino ci sarebbe stato, non pensi?  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 21:10:55
|
Ricapitolando, mi devo attrezzare di:
1-Sciolina spray; 2-solvente per la pulizia della soletta; 3-tampone o stenditore in sughero; 4-spazzola: in ottone, in nylon, in crine o entrambe? 5-altro? |
Modificato da - nemo in data 02 mar 2006 21:15:42 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23684 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 21:18:56
|
ragazzi, non andiamo ot, parlate di sciolina e non di padelle anti-aderenti. nexus, il personaggio in questione è noto a noi moderatori, ma non al grande pubblico, per una serie di messaggi, diciamo così, alternativi, precedentemente o cancellati o con discussioni chiuse, perchè si sconfinava nella politica. direi che quello presente qui non è poi così astruso, si limita a dare qualche informazione su un fatto ben specifico, poi ognuno è libero di ragionarci sopra come vuole. è ovvio poi che sul teflon la penso come te
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 21:23:09
|
non sono un grosso esperto di teflon, ma non potrebbe essere che il teflon usato in medicina e quello usato nell'industria siano differenti??
|
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 21:26:19
|
Citazione: Messaggio inserito da nemo
Ricapitolando, mi devo attrezzare di:
1-Sciolina spray; 2-solvente per la pulizia della soletta; 3-tampone o stenditore in sughero; 4-spazzola: in ottone, in nylon, in crine o entrambe? 5-altro?
sciolina tampone in sughero o feltro spazzola in crine o nylon
se poi vuoi fare a caldo
ferro spazzola in crine o nylon, meglio se rotante
x chiarimenti scarica il manuale della maplus www.maplus.it |
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 21:37:40
|
Qui(http://www.dueltime.it/prodotti/maplus_r1_kit_html) ho trovato il Kit della Maplus, è molto più economico di Bottero. naturalmente a questo credo bisogna aggiungere il clean. |
Modificato da - nemo in data 02 mar 2006 21:58:48 |
 |
|
Discussione  |
|