Autore |
Discussione  |
ORNY
Virata elementare

Lombardia
114 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 14:22:49
|
Che andavano in cina a costruire gli sci lo sapevo da tempo, tutta la gamma junior ed economica e special MAKE CUP verra fatta in cina e il motivo lo sapete tutti. la cosa che mi fa girare le palle è che mentre sugli sci fatti in germania il made in Germania viene stampato nella grafica, la volkl è riuscita ad avere il permesso, che per gli sci fatti in cina non verra stamapata sugli sci ma messo un adesivo (removibile) sulla soletta degli sci con scritto MADE IN CINA. Questo perchè un utente non è che sia felicessimo di comerare uno sci fatto in CINA essendo uno sci storico TEDESCO e quindi l adesivo in questione verra tolto senza problemi. Che ne dite??? ORNY
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 14:45:34
|
che è uno schifo |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 16:56:32
|
non ce molto da dire... molto codarda la scelta di non stampare il made in china....cosi VOLKL continuerà a vendere a prezzi assurdi pur producendo la..... Gia VOLKL non mi piace di suo, ora poi........ |

|
 |
|
CransMontana
Conduzione

Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 19:55:20
|
Che non è una bella cosa!!!
ps. Orny, ma quella cosa la per me? Sono Ale di Roma. |
 |
|
gug
Virata elementare

Emilia Romagna
116 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 20:27:28
|
Che trattandosi di Volkl non mi stupirei neanche se facessero fare in Cina anche quelli da Gigante che danno agli atleti.    |
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 20:41:02
|
Io dico che dal momento che già non mi piacevano, ora ho un motivo in più per continuare a non comprarli.E' l'ennesimo imbroglio legalizzato per i consumatori. |
 www.energiabianca.it |
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 21:16:39
|
una bella presa per il c**o!
speriamo che non li seguano altre aziende, ma l'input è partito... |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
valanga
12 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 14:57:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ORNY
Che andavano in cina a costruire gli sci lo sapevo da tempo, tutta la gamma junior ed economica e special MAKE CUP verra fatta in cina e il motivo lo sapete tutti. la cosa che mi fa girare le palle è che mentre sugli sci fatti in germania il made in Germania viene stampato nella grafica, la volkl è riuscita ad avere il permesso, che per gli sci fatti in cina non verra stamapata sugli sci ma messo un adesivo (removibile) sulla soletta degli sci con scritto MADE IN CINA. Questo perchè un utente non è che sia felicessimo di comerare uno sci fatto in CINA essendo uno sci storico TEDESCO e quindi l adesivo in questione verra tolto senza problemi. Che ne dite??? ORNY
|
 |
|
valanga
12 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 14:57:51
|
Citazione: Messaggio inserito da ORNY
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 15:01:19
|
Mark, dal momento che voelkl è passata a k2 (mi pare) e quest'ultima sono almeno tre anni che produce in cina tutti i suoi sci (anche quelli gara ) con margini di guadagno notevoli sulle nostre tasche, credo che ci sia ben poco da aggiungere |
giò

VPAH
|
 |
|
berry
Virata elementare

Abruzzo
114 Messaggi |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 17:59:44
|
beh...io non credo cmq che se gli saranno costruiti in cina ci saranno porblemi di qualità...il fastidio è semplicemente il fatto che non lo scrivano! |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 18:37:06
|
Il problema, natu, non è la qualità, ma il vile denaro. Se li costruiscono lì è perchè tra costo di produzione e trasporto gli costano la metà. Perchè, allora, continuiamo a pagarli così cari? 
|
giò

VPAH
|
 |
|
micio1330
Virata elementare

Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 20:00:34
|
ma se noi siamo i consuamtori   e non troviamo scritto serigrafato stampato... MADE IN ..    evitiamo di comprare lo sci   
quando sullo sci leggo MADE IN (germany - france -italy ...) me lo compro in tranquillità   diversamente... se non c'è scritto NON LO COMPRO  
ps: se li tengano lo gli sci made in cina (inveduti in magazzino) |
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)    |
 |
|
metallox
15 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 20:07:05
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Il problema, natu, non è la qualità, ma il vile denaro. Se li costruiscono lì è perchè tra costo di produzione e trasporto gli costano la metà. Perchè, allora, continuiamo a pagarli così cari? 
mha sarà, fatto sta che i miei allstar nuovi fiammanti fatti in cina (visto che "made in germany" non sta scritto da nessuna parte, ma non ho trovato comunque bollini o adesivi) dopo una sola sciata sono già visibilmente rovinati...e oggi la neve era abbondante, niente sassi, niente cadute e niente urti.
vedere per credere:
http://www.percioni.altervista.org/sci2.jpg
http://www.percioni.altervista.org/sci1.jpg |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 21:01:08
|
       |