Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Notizie Olimpiche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 16:59:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
è tipico italiano, se non c'è polemica in un articolo o in un servizio non ci interessa.

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:01:18   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
D'altra parte, la vis polemica è uno dei nostri maggiori pregi, figuratevi i difetti!!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:14:00   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Io ho una mia teoria.
La maggior parte dei giornalisti sportivi italiani sognava di diventare atleti famosi e importanti. Non essendo successo si sono dati al giornalismo e non riescono ad accettare che altri possano avere quel successo che loro non hanno ottenuto.
Fin quando vincono, fingono di osannarli. Quando invece non ce la fanno, allora giù con le critiche, feroci ed offensive.
Mi ricorderò sempre un articolo su Tomba dopo una gara di CdM "Tomba solo 3°". Solo che cosa? Ma sonno lor signori che fatica si fa ad essere 3° al mondo?
Basta guardarli nelle varie trasmissioni (specie sul calcio): ormai sono diventati delle star, sono loro le primedonne e non gli atleti.
Fanno a gara a farsi vedere da Biscardi, alla Domenica Sportiva e a Controcampo dandosi arie da superiori. Spocchiosi!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:30:17   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici
Io credo che come in tutte le cose ci sia giornalista e giornalista. Alcuni commentatori rai sono preparati e ci mettono molta passione e sanno cogliere le difficoltà, i minimi scarti che ci sono tra un primo e un secondo posto o tra una combinata e uno slalom. Ad esempio si nota subito la differenza tra il commento di Bizzotto e il commento di ieri del doppio di un altro giornalista. Un altro pianeta. E lo stesso credo che valga per la carta stampata. Alcuni giornalisti seguono il circuito e sanno che una medaglia in discesa non era probabile.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:33:59   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Concordo con te.
Mi riferivo ai polemicanti di professione

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:48:06   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Non solo i giornalisti fanno polemiche, pare. Dal sito di Torino 2006, quanto segue


Plankesteiner e inno Mameli, interviene presidente Alto Adige
16 Feb 2006
di Alessandro Valdina

MILANO, 16 febbraio (Reuters) - Si dovrebbe festeggiare con gli atleti altoatesini i loro risultati invece che strumentalizzare le loro dichiarazioni dal punto di vista politico.

E' questo il commento espresso dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Alois Durmwalder, solidale con Gherard Plankesteiner, vincitore ieri del bronzo nello slittino doppio ed autore di una gaffe in tv alla quale i media hanno dato oggi ampio risalto. Ieri, subito dopo la gara, Plankesteiner davanti alla telecamere Rai, ad un giornalista che gli chiedeva se avrebbe cantato l'inno di Mameli in caso di vittoria, aveva risposto sorridendo: "Non conosco quella canzone".

Una dichiarazione ripresa oggi da giornali e tg, generando un caos mediatico su quella che sembra esser stata una difficoltà linguistica dell'atleta altoatesino, secondo quanto da lui stesso dichiarato.

"Mi dispiace sia successo quello... dedico la medaglia a tutti gli italiani, mi dispiace", ha detto Plankesteiner oggi, sempre in tv.

"Un giornalista mi ha fatto una domanda ... io non ho capito ed ho sbagliato. Ero stanco ed ho detto 'non la conosco quella canzone'. Sono fortunato di essere un italiano", ha detto l'atleta di Vipiteno (Bolzano), che gareggia per il gruppo della Forestale. Che poi ha ceduto alla richiesta della conduttrice di intonare alcune note dell'inno, accennando un "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta..." in modo estremamente incerto.

La gaffe dell'altoatesino ha suscitato anche la protesta di un parlamentare.

"Chiarisca che la sua era un'infelicissima battuta o rinunci alla medaglia", ha detto il responsabile per il Mezzogiorno della Margherita, Riccardo Villari.

"Quanto scritto sulla stampa italiana, sul fatto che Plankesteiner non conosca l'inno, non è segno né di correttezza né di sensibilità europea", si legge in un comunicato diffuso questo pomeriggio dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Alois Durmwalder.

Secondo il quale, "già avere domandato a Plankesteiner se conoscesse l'inno di Mameli, non è corretto né tanto meno rispecchia il sentimento di un'Europa unita". Con un tentativo "di tirare per la giacca un atleta nel momento del suo successo più grande", aggiunge.2

UNA SPECIALITA' DOMINATA DA ATLETI DELLA PROVINCIA DI BOLZANO

Durnwalder è convinto che molti giovani, anche di altre regioni, non saprebbero dire che l'inno nazionale è stato scritto da Mameli.

"Si dovrebbe smettere una buona volta di misurare col bilancino ogni singola parola degli atleti altoatesini. E in ogni caso bisognerebbe tenere lontano le polemiche politiche dallo sport", ha detto ancora il presidente altoatesino.

Patrick Gruber Oswald Haselrieder, Huber Wilfried, Christian Oberstolz, Gerhard Plankensteiner, Reinhold Rainer, Armin Zoeggeler: sono i nomi dello slittino maschile, affiancati in campo femminile da Anastasia Antonova Oberstolz, Sarah Podorieszach. Una specialità monopolizzata da altoatesini per la maggior parte appartenenti a gruppi sportivi delle forze dell'ordine: guardia forestale, fiamme gialle, polizia.

Nella provincia autonoma di Bolzano la scena politica è dominata dalla Sudtiroler Volkspartei (partito autonomista, ma non secessionista) che ha ottenuto 20 dei 35 seggi alle ultime elezioni e che governa con l'appoggio di Democratici di Sinistra e Margherita.

Alois Durnwalder, strenuo difensore delle conquiste autonomiste della sua regione, è presidente dal 1988 e alle ultime amministrative del 2003 ha ricevuto quasi 110mila mila preferenze su circa 300mila voti.



“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:05:02   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Mi domando: ma i parlamentari non hanno nulls di meglio da fare????
Cavolo stamattina si è pure scusato per la palese gaffe: in perfetto stile "uomo di montagna" non si è arrampicato sugli specchi ma si è semplicemente limitato a dire la verità:
"ero ancora agitato e nervoso per la gara (cosa ammissibile è sul podio per soli 26 millesimi)...ho capito pelo per pomo...chiedo sinceramente scusa, sicuramente non mi vergogno di essere italiano"
Insomma giornalisti dateci un taglio una volta per tutte!!!
Fortuna che il risultato odierno dei pattinatori dirotterà l'attenzione dei media su questioni decisamente più olimpiche.

Modificato da - dave76 in data 16 feb 2006 18:06:46
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:31:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Citazione:
"Chiarisca che la sua era un'infelicissima battuta o rinunci alla medaglia", ha detto il responsabile per il Mezzogiorno della Margherita, Riccardo Villari.


Mamma mia ma come si può arrivare a dire della parole così dure nei confronti di un atleta per una parola detta sovrapensiero subito dopo una gara...Questa è una battuta infelice!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:33:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Citazione:
"Chiarisca che la sua era un'infelicissima battuta o rinunci alla medaglia", ha detto il responsabile per il Mezzogiorno della Margherita, Riccardo Villari.


Mamma mia ma come si può arrivare a dire della parole così dure nei confronti di un atleta per una parola detta sovrapensiero subito dopo una gara...Questa si che è una battuta infelice!


https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:33:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Citazione:
"Chiarisca che la sua era un'infelicissima battuta o rinunci alla medaglia", ha detto il responsabile per il Mezzogiorno della Margherita, Riccardo Villari.


Mamma mia ma come si può arrivare a dire della parole così dure nei confronti di un atleta per una parola detta sovrapensiero subito dopo una gara...Questa si che è una battuta infelice!





Ops volevo modificare e invece mi sono risposta

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:36:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Certo che in queste olimpiadi l'Italia sta tirando fuori il meglio del suo repertorio

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:41:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Il parlamentare dovrebbe farsi un esame di coscienza e rimangiarsi quanto ha detto... non mi sembra che sia obbligatorio conoscere l'inno d'Italia. Anzi, visto che è così spavaldo, perchè non recita tutte le cinque strofe dell'inno, al posto che solo la prima che si sente sempre? Qua lo vorrei, se sapesse veramente l'inno perchè ha passione/lo ha studiato lo saprebbe interamente, invece lo sa solo perchè guarda le partite della nazionale, dove suonano solo la prima e più celebre parte...

Anche Alois Durmwalder deve sempre metterci il becco, eh? Dice di tenere le polemiche lontane dallo sport e poi le alimenta? Dai, un po' di serietà.

Io credo che come noi non sappiamo pronunciare i vari cognomi Haselrieder,Wilfried, Oberstolz, Plankensteiner... è lecito che persone italiane di madrelingua tedesca/ladina non sappiano il nostro inno.
Meglio ancora se sono sinceri e lo ammettono... e soprattutto se non capiscono nemmeno che si sta parlando dell'inno ma di "una canzone"!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 16 feb 2006 18:44:22
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 18:49:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Per me sta storia dei due slittinisti non finisce qua, mi ci gioco 10 euro che prima o poi usciranno alle iene!

Andrà il trio medusa a intervistarli a fargli cantare l'inno, e speriamo, a renderli simpatici al pubblico italiano!

avete visto la puntata con giorgio rocca? mi sono divertito troppo!
Torna all'inizio della Pagina

fantachecchi
Conduzione


Lazio


1416 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 20:11:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fantachecchi Invia a fantachecchi un Messaggio Privato Aggiungi fantachecchi alla tua lista di amici
non s se è stato detto, comunque la Kostelic è in forte dubbio per domani

CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera)
CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi)
CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi)
4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera)
COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)

INFORMAZIONE OLIMPICA SU:
http://winterolympics-vancouver2010.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 20:16:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Queste polemiche con gli atleti altoatesini purtroppo non sono nuove e sono decisamente inutili e gratuite.
Peraltro ci avevano provato anche con Zoeggeler, ma Armin è stato bravo a glissare... potete, per esempio, vedere la sua intervista su Gazzetta.it, nella quale, tra l'altro, si parla di italianità, dell'inno, degli italiani che faticano a riconoscersi, ecc. E ricordo bene, purtroppo, le infelici uscite di Mentana (che stimo) all'epoca dell'oro a Salt Lake, quando riassumendo, parlò di una medaglia poco italiana.
Va detto, però, che queste polemiche spesso sono generate anche da spiacevoli situazioni a livello politico e, in tal senso, il signor Durnwalder (ma non si chiama Luis?) farebbe bene a stare zitto, visto che lui è senz'altro uno dei primi ad avallare certe richieste di "tutela" a un governo straniero, e sottolineo straniero!
Detto questo, personalmente -come penso tutti voi- ho sempre gioito per le medaglie degli altoatesini e ricordo ancora quando diversi giornalisti stranieri (vedete che non sono solo i nostri?) fecero piangere Gerda Weissensteiner (povera) dopo il suo trionfo olimpico a Lillehammer.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 16 feb 2006 20:18:35
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,16 secondi. Snitz Forums 2000