Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 help a freestyler
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matthardy

Campania

11 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2006 : 18:15:34   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matthardy Invia a matthardy un Messaggio Privato Aggiungi matthardy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,da quanto tempo,cn l'inizio della nuova stagione mi vengono in mente nuove passioni.
adesso mi sto avvicinando al mondo del freestyle e vistoche dove sto io nn c'è un granchè,qualcuno di voi mi sa guidare alla costruzione di un bel salto?
Io ci ho provato ma sono troppo mrorbidi e appena ci passo sopra si appiattiscono. fatemi sapere ciao.
Davide.

davide

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2006 : 22:07:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devi comprimere molto la neve e poi sicuramente aspettare qualche giorno che si indurisca per il freddo notturno...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2006 : 22:48:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e sperare che di notte il gatto non decida di distruggerlo.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2006 : 23:22:45   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di solito quando si fa un salto lo si fa per il giorno stesso o al massimo la sera per il giorno dopo, a meno che vuoi fare delle grosse strutture, cosa che non credo vuoi cominciare a fare...
Comunque come gia detto da Matt, devi comprimere la neve il piu possibile. Gli snowboarders in mancanza di meglio usano le tavole, gli sciatori di solito si arrangiano con gli sci con effetti non cosi buoni come con le tavole, ma per entrambi il meglio é sicuramente portarsi dietro una pala.
Comunque comincia con cose piccole, cosi ti fai un po di esperienza su quale angolazione d'uscita ti fa piu comodo. E soprattutto: trova i posti giusti con le pendenze adatte dietro... non come molti che costruiscono i salti sul piatto....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 08:06:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e non vogliamo anche dire che i salti non si costruiscono in mezzo alle piste?

prima di tutto, se vuoi metterti a costruire strutture simili su una pista aperta al pubblico devi avere l'autorizzazione del gestore, poi devi assicurarti che siano adeguatamente segnalate e possibilmente recintate, infine devi accertarti che si possa "andare oltre" senza dover per forza fare il salto...
e poi, una volta finito di usarlo, sarebbe buona cosa "smontare" tutto...

e che sia un saltino o uno snowpark il principio non cambia!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 17:01:45   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per la realizzazione di un kicker devi innanzitutto cercare un pendio adatto per farlo (come ben ricorda Dott. Nexus7) all'esterno delle piste. Trovato il giusto pendio, (ricorda devi avere circa un 25-28% di pendenza dopo il kicker, mai, mai atterrare sul piano) devi spianare un bel paio di metri quadri (basta schiacciare con gli sci o snowboard ai piedi) dopo di che con una pala devi tagliare a cubi il mando pressato e crearti la struttura esterna (base) del kicker. Dopo aver messo i primi blocchi di contenimento puoi riempire con neve qualsiasi (fine, polverosa) l'interno ed alla fine appoggiare altri due blocchi più sottili sopra dandogli l'inclinazione che vuoi. Operazione finale, prima del collaudo, fare un po' di scaletta sulla rampa per assestare il tutto. Non è un lavoro veloce in due ti prende un paio d’ore e devi spostare qualche metro cubo di neve.
Provaci, ricordandoti, casco, paraschiena e prudenza sempre…

PS. puoi usare anche una pala da freerider, sono più leggere e prendono poco spazio.

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 17:55:13   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

e non vogliamo anche dire che i salti non si costruiscono in mezzo alle piste?

Ma pensi che gli adetti alle piste ti lascerebbero veramente costruire un salto nel bel mezzo di una pista? Soprattutto visto che l'operazione richiede diverso tempo??

Modificato da - brunodalla in data 23 gen 2006 10:47:12

matthardy

Campania

11 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 18:06:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matthardy Invia a matthardy un Messaggio Privato Aggiungi matthardy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per i vostri consigli,mi avete fatto capire ke nn è una cosa facile costruire un salto e che molto probabilmente nessuno me lo lascerà fare,ma tentar nn nuoce,poi vi farò sapere com'è andata

davide

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2006 : 19:29:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthardy

Grazie per i vostri consigli,mi avete fatto capire ke nn è una cosa facile costruire un salto e che molto probabilmente nessuno me lo lascerà fare,ma tentar nn nuoce,poi vi farò sapere com'è andata

ma se lo fai fuoripista non diventa poi troppo difficli, ci perdi un apio d'ore ma poi te lo trovi per parecchio tempo

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2006 : 10:20:06   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se il gatto non esce per racimolare la neve da portare in pista...

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2006 : 10:43:01   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la pala da valanga è molto utile...anche se ai jump preferisco i cliff
Confermo che a lato pista in un paio d'ore al massimo hai già fatto buon lavoro.Non ripeto le condizioni già ricordate,ma ne aggiungo una: a volte ci sono stradine che attraversano i prati che non vengono utilizate e creano naturalmente una differenza di pendenza...sfruttarle per costruire un salto è pratica comune...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2006 : 15:26:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da op1976
Ma pensi che gli adetti alle piste ti lascerebbero veramente costruire un salto nel bel mezzo di una pista? Soprattutto visto che l'operazione richiede diverso tempo??

mi è capitato di vedere gente che si piazzava a scavarsi un bel salto in pista alle 9 di mattina e non è detto che passi di lì un impiantista o chi per lui che li fermi...

e se poi (successo a Pampeago) costruiscono il salto "fuori" della pista (circa 1 metro ) con atterraggio in pista?
ovviamente si salta senza minimamente badare se in pista sta arrivando qualcuno

matthardy

Campania

11 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2006 : 18:28:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matthardy Invia a matthardy un Messaggio Privato Aggiungi matthardy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questi sono esempi particolari Nexus, ho gia fatto qualcosa che assomigliasse a un salto e nn mi sono mai fatto male seriamente,figuriamoci se costruisco salti che hanno per landing la testa di qualche ignaro sciatore;ti volevo invece chiedere:che rischi corro se la polizia mi coglie inflagrante?

davide

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2006 : 19:05:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi riferivo ovviamente a te...
credo che se ti becca la polizia potrebbe avere da ridire sull'aver creato una situazione di potenziale pericolo, ma bisognerebbe sentire da qualche Poliziotto/Carabiniere che faccia effettivamente servizio sulle piste...
magari quando ne incrocio uno di quelli che conosco glie lo chiedo

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2006 : 21:04:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se sei fuori pista assolutamente nessuno.....

matthardy

Campania

11 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2006 : 22:23:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matthardy Invia a matthardy un Messaggio Privato Aggiungi matthardy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt guarda che il fuori pista è vietato di per se,figuriamoci se ci fai pure i salti...

davide
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,26 secondi. Snitz Forums 2000