Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 TEST: Kneissl Tanker (con foto).
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2006 : 22:57:25   Permalink alla discussione Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi di ritorno da una bella giornata di sci in quel di Campo Felice resa ancora più divertente (oltre alla compagnia di Atomic) dal fatto che finalmente sono riuscito a provare il mio Tanker che da un pò di tempo aspettava di essere attacco munito.
Allora partiamo dalle misure: 125-93-116 mm con raggio di 23m altezza 180cm.
Premetto che la giornata non era di quelle ideali per il fuoripista, in quanto non nevica da una settimana, ma comunque la voglia era tanta ed un pò mi sono arrangiato.
Diciamo che la pista non è il suo forte in quanto risulta abbastanza lento nel cambio di spigolo, ma comunque se la cava anche perchè essendo uno sci con struttura sandwich non risulta mollaccione, anche se però sul duro molto ghiacciato tende a sbattere (ma forse in tutto ciò è complice anche il mio livello tecnico di certo non da agonista). In pista comunque nonostante le misure abbondanti concede anche il cortoraggio senza troppi problemi, anzi il problema viene soprattutto quando si aumenta la velocità cosa che il tanker proprio grazie alla sua struttura tende a favorire. Infatti si fa presto a raggiungere velocità considerevoli, senza avere l'inconveniente degli assi che sbattono, però bisogna stare attenti con la distribuzione del peso e col cambio di spigolo. Altro problema con questo tipo di sci (almeno il mio) è dato dall'assenza di rialzi o piastre sotto gli attacchi, ciò richiede attenzione quando si tirano a velocità sostenuta curvoni in massima conduzione, in quanto si rischia facilmente di toccare la neve con lo scarpone e l'attacco, proprio come mi è accaduto concludendo il tutto con una caduta madornale!
Fuoripista invece ho trovato solo pregi, sia dove la neve è dura che nella polvere. Nei tratti di neve smossa e a mucchi va via liscio dando molta sicurezza così come su crosta o neve ventata dove si apprezza ancora di più la struttura bella massiccia. Nella polvere vergine la galleggiabilità è stupenda e dopo le prime curve da subito la possibilità di tirare in tranquillita curvoni belli ampi, sentendo sempre lo sci presente e reattivo. I 93mm sotto il piede in fuoripista sono fondamentali, quindi il mio consiglio per chi cerca uno sci esclusivamente da fuoripista è di non scendere sotto i 90mm, altra considerazione va fatta sull'altezza dello sci (180cm) che permette tranquillamente di divertirsi sia sui pendii poco pendenti ma anche sul ripido o in mezzo ai boschi dove certo una migliore manovrabilità aiuta soprattutto chi come me si avvicina ora in maniera seria al freeride.

Ecco qualche foto dello sci:

Ecco invece il panorama dalla cima del Monterotondo (2064 m s.l.m) raggiunto da me dopo una bella camminata (circa 25 minuti) con gli sci montati sullo zaino:

Ed ecco i compagni della giornata:

Atomic e Patrizio (prossimo adepto del forum che rimetteva gli sci oggi dopo 3 anni di stop)

Il sottoscritto ed il mittico Atomic:

www.energiabianca.it

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2006 : 23:08:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wow che posticino incantevole!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2006 : 23:24:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella alonzino!!!!!!!!!!!
E complimenti per i nuovi mostri!!!!!
Ve la siete goduta, eh?
Sabato qualcuno di voi sale su a ovintolo? E martedì, come lo vedete?

giò

VPAH

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2006 : 23:26:50   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, comunque forse io salgo (ma ancora non ti do la certezza), comunque parliamone meglio sull'altro post appuntamenti appenninici!

www.energiabianca.it

black33
Sequenza di curve di base

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 01:37:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti alonzì!!!

belle bestioline!!!!!

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 10:58:59   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Belle foto Davidì, parlo non delle mie ma del panorama da Monte Rotondo ovviamente!
Cmq per la cronaca mi sembra giuto dire la verità...il buon Alonzino sul fuoripista va da Dio altro che.....
Per seguirlo in un fuoripista ho rischiato quasi la vita in un punto che lui mi aveva preannunciato come il"Grand Canyon"!

Sono Wolf...risolvo problemi!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 11:25:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande alonzino ..... che voglia viene a buttarsi giù nella neve vergine, guardando le tue bellissime foto ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

aleploch

Trentino

48 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 13:16:05   Permalink al post Invia a aleploch un Messaggio Privato Aggiungi aleploch alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran belle foto e gran bel posto...
Ma Campo Felice dove si trova?? Scusate l'ignoranza...

campomarzio
Sequenza di curve di base

Lazio

200 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 14:02:46   Permalink al post Invia a campomarzio un Messaggio Privato Aggiungi campomarzio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in abbruzzo, vicino l'aquila.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 14:29:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti!! bellissime foto!

anche il comprensorio non sembra male, le piste che si vedono in fondo alla quarta foto sembrano uno spettacolo!! e poi quanta neve!

una curiosità, ma sono foto fatte con il telefonino? se si sono venute benissimo!! ma che modello è?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 14:59:03   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedendo il riflesso nella maschera di alonzino, sembra proprio un telefonino, sono interessato anch'io al modello del cell.

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 15:31:21   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le foto sono state fatte con il tel. di Alonzino, ed effettivamente hanno una resa niente male (def. 2.00 Mpix).
La località come detto da Campomarzio (che saluto e aspetto sulla neve al più presto) si trova a un ora da Roma (vicino l'Aquila), personalmente mi ci trovo benissimo e ci vado spesso.
Ha un parcheggio enorme, impianti quasi tutti nuovi e le piste non sono male (forse un pò cortine), però non ci lamentiamo!
Peccato per la monterotondo interrotta a metà (Alonzino è salito in cima a piedi) e per lo skilift che serve la pista degli innamorati che quest'anno nonostante una marea di neve non aprono!

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 15:51:31   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Alonzi', bellissimo report

Sto a rosikà de brutto

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 19:27:36   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le foto sono fatte con il telefonino! (regalo di natale della mia ragazza). Il modello è il Samsung D600, fa foto e filmati davvero spettacolari (risoluzione max 1600x1200 dpi!!!), inoltre ha un programma davvero comodo e facilissimo per scaricare i dati sul pc, nonchè la possibilità di collegarlo tramite un cavo al televisore per vedere direttamente le foto su schermo grande, altra chicca è il lettore mp3 per il quale però è consigliabile acquistare una scheda di memoria (magari da 512 mb) per metterci su i brani, dal momento che la memoria interna del cell è "solo" di 80 mb.
P.s. Le foto che vedete postate quì sono ridotte altrimenti la qualità è anche meglio. Comunque lo trovo un oggettino davvero comodo soprattutto perchè mi permette di fare scatti senza portarsi la digitale appresso, certo è che non ci si può fare un book fotografico, però per le gite in montagna va alla grande!

www.energiabianca.it

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 20:21:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
urca!!non me lo ricordavo così bello!!
fra poco un giretto è d'obbligo!!

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2006 : 20:30:29   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facci sapere quando vai Tommi!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,42 secondi. Snitz Forums 2000