Autore |
Discussione  |
|
malfo
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 12:51:59
|
Intanto un saluto a tutti! Ho ripreso a sciare da poco tempo (3 anni) insieme a mio figlio, dopo 5 anni di stop per problemi ad un ginocchio. Gli ultimi sci in mio possesso erano degli RC4 sp con attacchi salomon 747, acquistati intorno al 1985 ed utilizzati fino alla fine degli anni '90. Ora, per accompagnare il pargolo ho deciso di riprendere in maniera stabile. Non ho molta conoscenza della tecnica carver, ho provato dei salomon crossmax e dei dynastar carve 64 (spero la sigla sia giusta) e mi sono trovato meglio con i primi. C'è qualcuno disposto a darmi un minimo aiuto? Grazie mille e a presto!!!
|
Marco |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 13:27:21
|
io ti consiglierei di noleggiare qualcosa e prendere un maestro per poter capire la nuova sciata poi si vedrà che atrezzo fà per tè
|
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
malfo
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 15:05:39
|
Intanto grazie per la risposta; beh ci avevo pensato, ma finora il noleggio mi è costato circa 150 euro (5/6 volte sull'appennino + settimana bianca l'anno scorso e il precedente). A questo punto, se continuo così prima di capirci qualcosa rischio di aver speso una cifra che mi sarebbe bastata per uno sci da competizione! Sono un pò confuso, forse sarebbe meglio partire da sci semplci e poi vedere...
Citazione: Messaggio inserito da franky
io ti consiglierei di noleggiare qualcosa e prendere un maestro per poter capire la nuova sciata poi si vedrà che atrezzo fà per tè
|
Marco |
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 15:42:18
|
il rischio è che se ti fossi comprato uno sci da coppa del mondo lo avresti buttato via dopo la prima discesa perchè va saputo usare. dall'altra parte rischi di comprare uno sci troppo facile che ti limita nell'apprendimento, e che dopo una stagione non ti da più soddisfazioni. io noleggeri ancora un'altro anno, facendo qualche ora col maestro, e magari seguendo le sue indicazioni mi orienterei sul da farsi. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2006 : 17:11:11
|
Comprando lo sci devi poi aggiungerci la manutenzione che in quelli a noleggio non devi fare Se ti sei trovato bene con i crossmax(che ti sconsiglierei visto il loro prezzo)di livello simile + o - potresti andare sugli Atomic SX9, o Volkl 5 stelle(rossi)cmq degli allround di medio livello(ci sono anche Head buoni ma non li ho mai provati personalmente)..Se hai occasione prova a noleggiare ancora 2 3 volte per capire con quale ti troversti meglio e chiedi consiglio all'eventuale maestro o anche al commerciante(non sempre son delinquenti ) |
Modificato da - wasowskj in data 10 gen 2006 17:13:11 |
 |
|
malfo
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2006 : 12:36:14
|
Una piccola new sull'argomento. Sabato mattina mi sono svegliato all'alba e preso il pargolo mi sono diretto a campo felice...Bella mattinata, ho provato gli atomic sx9 e mi sono trovato subito molto a mio agio. Semplici, affidabili e piuttosto precisi. Il fatto che costino "poco", poi, non è male...Alla prossima settimana per la prova dei dynastar... E, soprattutto, grazie a tutti |
Marco |
 |
|
|
Discussione  |
|