Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 flex scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 23:47:21   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno scorso ho cambiato scarponi e ho preso i salomon x-wawe 7.9 flex 80, comodissimi.
quest'anno ho comprato gli sci nuovi e preso gli atomic gs11 comitato, potrei avere problemi vista l'accoppiata sci rigido- scarpodi morbido?

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 23:51:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella domanda!
potrebbe anche essere che l'atomic esiga una guida + precisa e quindi uno scarpone + "attaccato" al piede!
potrebbe anche essere ...!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Modificato da - guinsciolin in data 15 dic 2005 23:51:54
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6493 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 15:42:56   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Problemi non ne avrai, però per meglio apprezzare lo sci devi avere uno scarpone della stessa fascia/categoria o molto vicina.
E' come dire "mi son comperato una Ferrari ed ho montato le gomme della Lancia Thesis". Potrai senz'altro andarci in giro ma se vuoi toglierti delle soddisfazioni devi montare le gomme idonee per una guida brillante ed aggressiva.

Franco

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 21:09:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero, perderai molta della precisione che quel bellissimo sci di premette di avere.......

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 23:36:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per capire meglio, il flex è dato dalla rigidità della plastica dello scarpone o da tutto il sistema scarpone(scafo e scarpetta)?

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2005 : 00:03:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche secondo mè, per sfruttare al meglio quello sci dovresti avere uno scrpone con un flex tra i 100 e i 130.

l'anno scorso avevo un dalbello con un flex 80(4anni di vita), l'ho sostituito con un salomon xwave10 con un flex110, suonano un altra musica quando salgono i giri! te lo posso garantire

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2005 : 02:09:27   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In genere il consiglio è: sci morbido - scarpone morbido
sci rigido - scarpone rigido

Ma come è per tutte le cose conta molto il feeling che ognuno di noi ha con gli attrezzi

Solo per darti un'idea: l'anno scorso ho preso dei rossignol 9xwc e con il salomoncourse negozio il tallone girava dentro lo scarpone. Per ridurre un pò questa sgradevole sensazione dovevo tirare molto i ganci con il risultato di una bella cisti al tendine d'achille.
Quest'anno ho preso uno scarpone da gara (rossignol r 2005 wc), e nonostante non sia tanto più duro del salomon il tallone anche con ganci quasi aperti non si muove
Non è solo il flex importante, ma tutto l'insieme dello scarpone, cioè plastica e scarpetta.
Per piegare uno sci duro, quanta forza si disperde tra l'imbottitura di una scarpetta molto morbida prima che l'impulso raggiunga i legni?

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2005 : 10:06:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
interesante questa discussione........quindi a volte provando gli sci con gli scarponi non idonei rischiamo di trarre conclusioni sbagliate sull'atrezzo che stiamo provando!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,44 secondi. Snitz Forums 2000