Autore |
Discussione  |
|
qwerty
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 17:18:12
|
Ciao a tutti\e! Sono in procinto di aggiornare i miei sci. Essendo una fedelissima della categoria slalom, ho fatto una selezione preliminare e i candidati sono:
- Fisher RC4 WC SC - Fiscer RC4 Race SC - Nordica Dobermann - Dynastar Omeglass
Mi hanno detto che i Fiscer RC4 Race SC sono una versione "addolcita" dei Worldcup, ma non saprei di quanto. Il mio solito negoziante ha i fisher intorno a 499 ma dell'anno passato. Sapete se è cambiata solo la serigrafia o se è il caso di spendere qualcosina di più per un modello aggiornato? Per quanto riguarda i Nordica e i Dynastar, ne ho sentito parlare bene, ma dai commenti che ho ricevuto i fisher risultano ancora i più equilibrati. In generale sembrano tutti sci ottimi, ma non riesco a capire in che cosa si differenziano. Perchè se sono equivalenti tanto vale che mi prendo quelli che costano meno e ciao. Se qualcuno di voi ha opinioni\informazioni a riguardo non esitate a condividerle, mi sarà utile. Dovrò pensare anche alla misura, e per questo vi dico che sono alta 1,75 e peso 65 kg. Sono quindi leggera e punto più sulla tecnica che sulla potenza, quindi sono in cerca di uno sci stabile, fluido e progressivo più che aggressivo (per questo ho scartato subito l'atomic, ho fatto bene?) Mi piace la neve dura che scanalo con curve a breve-medio raggio, non disdegnando di premere sull'accelleratore se le condizioni lo consentono.
un enorme grazie in anticipo,
elisa
|
Modificato da - perlu in data 14 dic 2005 17:27:13 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 17:25:37
|
nordica e dynastar non li conosco, tra i fisher se non li vuoi troppo impegnativi come poteano essere gli sl atomic vai sui rc4 race sc, magari prendili o 160 o 165 cosi puoi fare curve a raggio più ampio. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 17:33:22
|
Ciao Elisa e benvenuta! Io ho provato i Fischer e i Nordica, bellissimi tutti e due. Vero, i Fischer Race SC sono la versione "addolcita" (meno rigida) del WC, ma quest'ultimo modello non è poi così duro .... io andrei sul WC, dell'anno scorso perché quello di quest'anno, fatta eccezione per la serigrafia e per qualche piccolo particolare di poco significato, è sostanzialmente uguale. Bellissimo anche il Nordica Doberman SL, che ho provato nella versione dell'anno scorso (quest'anno è praticamente lo stesso, ma cambia la sigla, perché quest'anno si chiama SL Pro), più "cattivo" del Fischer SC. Il Dynastar non l'ho provato, ma chi lo ha provato mi ha detto che si tratta di uno sci molto impegnativo. Francamente, io sarei molto indeciso tra Fischer WC SC e Nordica Dobermann SL, ma dalle indicazioni che tu ci dai, forse direi che il Fischer andrebbe meglio. L'unico appunto che posso fare al tuo negoziante è il prezzo: 499 per il modello dell'anno scorso è un prezzo fuori dal mondo, secondo me non dovresti pagarlo più di 450 (a dire tanto), beninteso completo di attacchi FR12 . Ad esempio, su www.nencinisport.it lo fanno appunto a 449 (http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=9044&father=12561). Da' retta a me, tira sul prezzo  |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
qwerty
2 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 18:08:52
|
Che risposte veloci ed esaurienti! Non so come ringraziare, e grazie anche del benvenuto.
Da quello che mi dite mi oriento sul fisher, che era già in cima alla mia lista, e visto che il modello dell'anno scorso è ancora valido, cerco di trovarlo a un prezzo decente da qualche negoziante più decente del mio. Rimango incerta sulla misura, se 160 o 165. Se mi decido a prenderlo vi faccio poi sapere che prezzo sono riuscita a "strappare".
ciao ciao,
elisa
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 18:19:39
|
hola benvenuta
|
 |
 |
|
max5
Virata elementare

Emilia Romagna
118 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 09:54:26
|
Ciao, non posso aiutarti più di tanto con i modelli da te citati in quanto non li ho ancora provati. Per "sentito dire" il mio voto lo dò ai fischer, i nordica pur essendo a mio giudizi più belli graficamente, li ho sempre sentiti giudicare come sci più impegnativi paragonati ad altri sl. Per la lunghezza: considerato che punti di più sulla tecnica, nonostante sei alta, considererei il 158-160 come riferimento; più lunghi ci sarebbe da pensarci....secondo me... sci-ao..... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|