| Autore |
Discussione  |
|
lubga
46 Messaggi |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 00:47:07
|
Comprati un paio di racchette e bloccagli sopra le mani  |
 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 02:26:36
|
| beh effettivamente le racchette sarebbero anche utili! |
 |
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 02:34:17
|
avete ragione, ma la mia idea era quella di andare a toccare con le mani nei curvoni...
credete che con i bastoncini migliorerebbe lo stile? così come vi sembra? |
 |
|
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 09:37:57
|
allora comincia a condurre piegandoti sempre più usando i bastoncini, aiutano a mantenere l'equilibrio ed eviti di far svolazzare così le braccia, quando riuscirai a farlo bene coi bastoncini potrai cercare di farlo senza imho. inoltre per toccar terra col braccio devi fare curve ben più ampie di quelle e andando più veloce, altrimenti nn hai abbastanza forza centrifuga per rialzarti. per quanto riguarda lo stile secondo me cambierebbe molto usando i bastoncini, quindi nn si riesce a giudicare come sarebbe solo vedendo quel filmato, fattene fare uno in cui li usi ciao |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
Modificato da - Guts in data 15 dic 2005 09:39:31 |
 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 10:52:15
|
"dondoli" ...! se ti sei divertito a farlo (e si vede che ti sei divertito) allora va bene così! se vuoi un consiglio "tecnico" per il tipo di curva che stai facendo: ferma le braccia, ferma il busto verso valle, allarga la base d'appoggio degli sci e spingi in avanti con le tibie abbassando leggermente i femori ...! per quanto concerne il discorso di "toccare la neve con le mani" ... alla fine ci sei riuscito  |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 18:35:43
|
Ti risponde uno che scia molto peggio di te ma che si è rovinato il conto in banca a favore dei maestri di sci  
La cosa che balza agli occhi, come ti hanno già detto gli altri utenti, è la parte alta: le braccia e (di conseguenza?) il busto vanno un po' dove vogliono. Una curiosità: lì sei su un pianetto, ma sui muri come te la cavi? Perchè una "sana" impostazione della parte alta (ovviamente dopo ore e ore di lezione ) a me ha giovato tantissimo nel controllo degli sci sul ripido. |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 20:33:11
|
grazie a tutti... domenica a madesimo userò i bastoncini... proverò a stare più fermo di busto e braccia e spingere con le tibie. Cmq per divertirmi mi diverto una cifra... però migliorare non mi dispiacerebbe!
Per le piste ripide se c'è neve molto dura \ghiaccio trovo un po' di difficoltà... io adoro la fresca!!
Se riesco farò altri video così vedremo se son riuscito a mettere in pratica questi consigli!
Ciao a tutti!!  |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 20:53:47
|
siccome stasera sono nervoso, mi sfogo con te:
gli sci girano (poco, peraltro) ma tu sei lì solo per fare presenza... l'unica cosa che muovi sono le braccia, e male sei seduto, rigido sulle ginocchia, fai delle sbandate quasi senza andare sugli spigoli (grazie agli sci cortissimi), non delle curve
consiglio numero 1: prenditi un maestro che ti rimetta a posto consiglio numero 2: prenditi un maestro che ti rimetta a posto consiglio numero 3: prenditi un maestro che ti rimetta a posto consiglio numero 4: prenditi un maestro che ti rimetta a posto consiglio numero 5: prenditi un maestro che ti rimetta a posto consigli dal 6 al 1000: come i precedenti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 20:54:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ovviamente c'erano una marea di faccine...

e comunque dovresti sentire quello che dice a me il maestro!!!
   |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 15 dic 2005 22:39:21 |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2005 : 21:48:32
|
io non giudico, ti chiedo solo dove hai girato il filmino.
c'è in ballo una scommesa |
 |
 |
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 12:25:40
|
ma c'è scritto dove l'ho fatto... a Val Thorens... la pista non mi ricordo...
Nexus, un po' duro ma inizio a pensare che tu abbia ragione....  |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 13:25:59
|
ops non l'avevo visto
ho letto che vai anche a madesimo?io ci andrò lunedì, fammi saper come sono messe li piste.
settimana scora era tutto messo abbastanza bene tranne il colmenetta est. |
 |
 |
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 13:49:53
|
| andrei pure io lunedì ma gli altri non possono proprio... |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 14:01:33
|
di dove sei? magari qualche volta si può fare una sciata inieme! io vado spesso a madesimo al lunedì mattina, perchè non lavoro e in un ora e un quarto sono con gli sci ai piedi, mattiniero tirato e via |
 |
 |
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2005 : 18:13:55
|
Volentieri... io sono di corsico... il lunedì è perfetto anche per altri 2 amici ma questa volta siamo una decina e possiamo solo la domenica... tu di dove sei?
|
 |
|
Discussione  |
|