Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 suggerimenti e critiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2005 : 16:00:44   Permalink alla discussione Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, posto un mio video fatto a Val Thorens pochi giorni fa... ditemi come sembro dato che del vostro parere mi fido!

Ciao e non uccidetemi!!

http://www.badongo.com/vid.php?file=ciao__2005-12-14_lu+scia.avi

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 00:47:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comprati un paio di racchette e bloccagli sopra le mani

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 02:26:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh effettivamente le racchette sarebbero anche utili!

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 02:34:17   Permalink al post Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avete ragione, ma la mia idea era quella di andare a toccare con le mani nei curvoni...

credete che con i bastoncini migliorerebbe lo stile? così come vi sembra?

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 09:37:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora comincia a condurre piegandoti sempre più usando i bastoncini, aiutano a mantenere l'equilibrio ed eviti di far svolazzare così le braccia, quando riuscirai a farlo bene coi bastoncini potrai cercare di farlo senza imho.
inoltre per toccar terra col braccio devi fare curve ben più ampie di quelle e andando più veloce, altrimenti nn hai abbastanza forza centrifuga per rialzarti.
per quanto riguarda lo stile secondo me cambierebbe molto usando i bastoncini, quindi nn si riesce a giudicare come sarebbe solo vedendo quel filmato, fattene fare uno in cui li usi
ciao

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Modificato da - Guts in data 15 dic 2005 09:39:31

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 10:52:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"dondoli" ...!
se ti sei divertito a farlo (e si vede che ti sei divertito) allora va bene così!
se vuoi un consiglio "tecnico" per il tipo di curva che stai facendo: ferma le braccia, ferma il busto verso valle, allarga la base d'appoggio degli sci e spingi in avanti con le tibie abbassando leggermente i femori ...!
per quanto concerne il discorso di "toccare la neve con le mani" ... alla fine ci sei riuscito

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 18:35:43   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti risponde uno che scia molto peggio di te ma che si è rovinato il conto in banca a favore dei maestri di sci

La cosa che balza agli occhi, come ti hanno già detto gli altri utenti, è la parte alta: le braccia e (di conseguenza?) il busto vanno un po' dove vogliono.
Una curiosità: lì sei su un pianetto, ma sui muri come te la cavi?
Perchè una "sana" impostazione della parte alta (ovviamente dopo ore e ore di lezione ) a me ha giovato tantissimo nel controllo degli sci sul ripido.

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 20:33:11   Permalink al post Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti... domenica a madesimo userò i bastoncini... proverò a stare più fermo di busto e braccia e spingere con le tibie. Cmq per divertirmi mi diverto una cifra... però migliorare non mi dispiacerebbe!

Per le piste ripide se c'è neve molto dura \ghiaccio trovo un po' di difficoltà... io adoro la fresca!!

Se riesco farò altri video così vedremo se son riuscito a mettere in pratica questi consigli!

Ciao a tutti!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 20:53:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siccome stasera sono nervoso, mi sfogo con te:

gli sci girano (poco, peraltro) ma tu sei lì solo per fare presenza...
l'unica cosa che muovi sono le braccia, e male sei seduto, rigido sulle ginocchia, fai delle sbandate quasi senza andare sugli spigoli (grazie agli sci cortissimi), non delle curve

consiglio numero 1: prenditi un maestro che ti rimetta a posto
consiglio numero 2: prenditi un maestro che ti rimetta a posto
consiglio numero 3: prenditi un maestro che ti rimetta a posto
consiglio numero 4: prenditi un maestro che ti rimetta a posto
consiglio numero 5: prenditi un maestro che ti rimetta a posto
consigli dal 6 al 1000: come i precedenti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 20:54:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
ovviamente c'erano una marea di faccine...

e comunque dovresti sentire quello che dice a me il maestro!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 15 dic 2005 22:39:21

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2005 : 21:48:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non giudico, ti chiedo solo dove hai girato il filmino.

c'è in ballo una scommesa

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 12:25:40   Permalink al post Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma c'è scritto dove l'ho fatto... a Val Thorens... la pista non mi ricordo...

Nexus, un po' duro ma inizio a pensare che tu abbia ragione....

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 13:25:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops non l'avevo visto

ho letto che vai anche a madesimo?io ci andrò lunedì, fammi saper come sono messe li piste.

settimana scora era tutto messo abbastanza bene tranne il colmenetta est.

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 13:49:53   Permalink al post Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andrei pure io lunedì ma gli altri non possono proprio...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 14:01:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di dove sei? magari qualche volta si può fare una sciata inieme!
io vado spesso a madesimo al lunedì mattina, perchè non lavoro e in un ora e un quarto sono con gli sci ai piedi, mattiniero tirato e via

lubga

46 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2005 : 18:13:55   Permalink al post Invia a lubga un Messaggio Privato Aggiungi lubga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volentieri... io sono di corsico... il lunedì è perfetto anche per altri 2 amici ma questa volta siamo una decina e possiamo solo la domenica... tu di dove sei?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,1 secondi. Snitz Forums 2000