| Autore |
Discussione  |
|
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2005 : 09:59:39
|
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito... Sabato ho inaugurato la stagione a Roccaraso, anche se il tempo non è stato eccezionale. Neve tanta.
Veniamo al dunque: piccolo riscaldamento e via sulla prima discesa.... faccio neanche 100 metri e sento i quadricipiti bruciare da morire, mi fermo e riprendo, ma di continuo tutta la giornata un bruciore allucinante, che mi ha costretto a fare pause continue.
Ora mi chiedo, secondo voi è un problema di allenamento o di tecnica? Le vostre gambe hanno mai sofferto di questi dolori da sovraffaticamento così immediato?
Ho notato che quando scendo, il muscolo è sempre teso ed indurito, e per questo mi sono venuti dubbi sulla tecnica che uso, magari devo farmi correggere l'impostazione... che ne pensate?
Attendo un vostro commento Saluti
|
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2005 : 10:45:02
|
A volte ci sono giornate un po' così... Probabilmente eri contratto di tuo, e qualunque sport avessi fatto ti ritrovavi in queste condizioni. Credo che sia impossibile che quando scii tieni sempre il muscolo in tensione: è necessario un periodo di scarico tra una curva e l'altra!  Se invece non conduci ancora e scii in derapata questo può essere già più probabile, per contenere la velocità schiacci sempre sulle gambe... se è questo il caso, bastano un po' di lezioni! Ancora potrebbero essere i materiali, li hai cambiati/fatti preparare in modo diverso? Potrebbe essere infatti il tuning dello sci che lo fa prendere troppo, oppure uno scarpone nuovo che ti modifica la postura. A proposito, gli scarponi erano ok? Non ballavano, tallone fermo? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Mywind
Campania
42 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2005 : 10:53:50
|