Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Limone Piemonte 2005/06 condizione neve e impianti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:40:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero che a Limone ha regnato l'immobilismo per 15 anni, ma da 2 stagioni a questa parte sembrerebbe che la lift (società che gestisce gli impianti) sia siam messa nell'ordine di idea di cominciare a lavorare.....

sono stato sostituiti 4 impianti di vitale importanza, con seggiovie ad agganciamento automatico che garantiscono una portata orara quadruplicata se non più....

gran parte dei fondi per tali opera provengono o direttamente dalla lift o da sovvenzioni statali e in piccola parte per le opere di tornino 2006.....

li per li anche a me fa imbronciare lo skipass a 30 euro, però un minimo di ritorno deve esserci.....

ci si lamenta di Limone, quando cervinia località altamente rinomata mette un giornaliero 40 euro con 4 impianti sciabili aperti.....

su questo ci si deve arrabbiare.....non su quanto e come sparano i cannoni!!! si fa quel che si può e come diceva Mimbax sopratutto quest'anno non si può sparare a zero su queste località che stanno facendo sforzi immani!!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:40:58   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Jonathan..love and peace (magari non propio a Limone)....depongo anche io le armi tanto parlare male di Limone Piemonte e' come sparare sulla croce rossa!!!!!!!!!!!!

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:42:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da buongiorno2001

un alternativa piu' economica...se proprio limone ha alzato i prezzi dello skipass del 15% quest'anno...sparare sulla gestione...na' bomba atomica penso che non sia sufficiente!!!!!!

30 euro......non credevo che sciare a Limone costasse così caro.....

www.mimbax.altervista.org

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:42:31   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Jonathan...hai ragione lasciamo stare...tanto parlare male di Limone Piemonte e' come sparare sulla croce rossa!!!!!!!!!

Love and peace!!!!!!!

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:45:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per noi che siamo gente di riviera, meno male che esistono queste realtà che ci permettono in poco tempo di trovarci su "belle" piste. Peccato per la spesa ormai agganciata a quella di località ben più rinomate.

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:58:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lamentatevi di Limone e leggete quì http://www.riservabianca.it/it/home/promozioni.htm

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:59:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
APERTURA STAGIONE (VENERDI’ 2 DICEMBRE): giornaliero gratuito, noleggio sci e snowboard gratuito presso Bottero Ski, scuola sci gratuita per tutti

Peccato, solo VENERDI' 2/12/05

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 19:38:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Vista la discussione sulla località mi sento "tirato in causa" e cerco quindi di dire la mia. ovvio che ognuno ha le sue idee e mi sembra che "BUONGIORNO" sia stato "scottato" da Limone! Eh Eh Eh

Inizio col dire che Limone proprio "piccolina" non è...è a buon diritto, tra le stazioni medie italiane, in piemonte dietro solo alla Via Lattea quanto a piste e servizi.

Dico anche che i cannoni sono stati accesi quando si è potuto e in concomitanza con le altre stazioni vicine di Prato Nevoso e Artesina. Non hanno neppure funzionato meno, si è avuto solo un GROSSO problema: per 3 giorni c'è stato molto vento specie in quota (ad Artesina e Prato Nevoso no) e non solo in quei giorni in quota erano spenti, ma la neve fatta in precedenza è stata spazzata via e quando il vento è cessato si è tornati a sparare quasi sull' erba!...Quindi con grosso danno per la società!

Rispondo poi ad alcune altre considerazioni...o almeno ci provo!

"Un po' perchè i piemontesi sanno fare tante cose ma non gestire il turismo, in particolare la ricettività alberghiera"
Questo è un grosso discorso e ti posso anche dare ragione. Sul capire perchè e cause invece forse potremmo starci 2 settimane e scrivere 2-3 libri ma non so se ne verremmo a capo!

Un po' perchè la vicinanza del mare fa si che si creino facilmente condizioni di vento che affrettano lo sciogliersi della neve
Ecco, questa invece mi sento di dire che è un po' un luogo comune così difficile da eradicare!! Anzi, è vero il contrario! Se le Alpi Marittime hanno in questo momento quel po' di neve naturale (si parla di 20 cm nulla di chissàchè) lo devono proprio alla vicinanza col mare!

Se poi non trovano le risorse finanziarie per ristrutturare gli alberghi e far andare i cannoni li vedo proprio male.
Sulle risorse per gli alberghi spetta ai privati. La società degli impianti è stata la società piemontese che ha investito di più negli ultimi 4 anni (ebbene sì: anche più della Sestrieres Spa!!) e ha in progetto anche la costruzione di un grande albergo!
Ovvio che i miracoli non si possono fare, ma si sta lavorando il più possibile..a volte andando contro anche la mentalità un po' così...un po' "anticquata" diciamo così, della zona!
Di sicuro la società voleva aprire a tutti i costi aprire il 2 Dicembre e non si è lesinata negli sforzi...purtroppo il meteo ci ha messo lo zampino! Speriamo che presto arrivi anche tanta neve naturale e si possa aprire!! Ah, il primo giorno di apertura sarà comunque GRATIS!!!

E dire che negli anni '80 c'erano delle belle piste
Beh, ma le piste ci sono anche adesso! Anzi, Cros a parte, se ne sono create di nuove e migliorate DI MOLTo quelle esistenti con ingenti investimenti privati!!!

Spero di aver fatto un po' di chiarezza per chi magari, era un po' che a Limone non andava, ma ragionava sui "sentito dire"!!!

Ciao a presto! E W la neve!!!!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 23:14:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh si Simo, quando si dice "parole sante"
Io in genere sono il primo ad attaccare Limone e chi la gestisce ma obiettivamente mi sempra fuori luogo dire "sparare sulla Croce Rossa" ... per tanti validi motivi:
- non è una località sf**ata, basta guardare anche solo la stagione scorsa con la via Lattea in "secca" e Limone che si salvava egregiamente proprio grazie al mare;
- le piste non sono affatto male. Gli impianti loerano fino alla'nno scorso ma ora ed ancor più il prossimo anno diventerà tutta un'altra stazione. Lunico peccato, aver perso il Cros;
- parlando di paese penso che ci sia poco o niente di pragonabile in tutto il Piemonte. E' servita dalla stazione e, per fortuna, le pazzie edilizie degli anni '70 sono tutto sommato limitate;

Per il resto, nonostante gli investimenti, sono d'accordo che 30 Euro per lo skipass sono un po' troppi. La gente ovviamente prima fa i conti con il proprio portafoglio, poi fa il confronto con le altre località e se proprio ha l'hobby di informarsi va a dare un'occhiata ai conti della LIFT.
Per il resto speriamo che nevichi. A proposito, fino a poco fa stava nevicando. Poca roba ma meglio che niente!
Dimenticavo, la località può contare su alcune Scuole Sci tra le quali la più importante è senza dubbio la Scuola Sci Limone (www.scuolascilimone.it) che, tra i soci, può annoverare un certo Stefano Dalmasso e pure un promettente Severino Bottero. Qualcuno li conosce?

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 00:01:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OTTIMA SCUOLA SCI!!

E concordo anche con SIMSKI: l' aumento a 30 Euro è stato esagerato! Bisognava fermarsi a 29...era solo 1 Euro in meno ma si dava un' altra idea...di contenere i prezzi pur avendo fatto grossi investimenti!

Comunque di promozioni ce ne sono tante ed è difficile, se uno si destreggia un po' tra PROMOZIONI e sconti vari, pagare 30 Euro lo skipass!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 00:49:59   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Simo
Ho frequentato Limone a cavallo degli anni '70 e '80 quando facevo agonismo ed allora l'unica cosa che mi interessava erano le piste e a Limone ce ne erano di molto belle (anche se ricordo ancora con dolore sull'Olimpica di aver praticamente distrutto un paio di RX NT nuovi di pacca su un pietrone affiorante in mezzo ad una porta).
Poi nell'88 ho fatto 10 mesi di militare a Cuneo (come Totò) e dopo un inizio di stagione disastroso per assenza di neve, da metà gennaio a fine febbraio sono riuscito ad andare a sciare quasi tutti i pomeriggi e ho fatto in tempo a conoscere parecchia gente.
Essendomi poi rimaste delle amicizie a Cuneo mi sono recato spesso a sciare negli anni successivi, almeno sino al 97 e quello che mi sconvolgeva e che anno dopo anno non cambiava niente. Addirittura, stante gli alberghi di Limone, preferivo prenotare a Caraglio!
E la cosa peggiore è che il luogo comune secondo il quale i cuneesi mettono tutti i soldi sotto il materasso è da tanto tempo un falso storico. Se vent'anni fa il loro principale hobby era mettere su importazioni parallele di auto dalla a volte incerta provenienza è da tempo ormai che chi ha i soldi ha imparato ad investirli in vario modo, parecchi anche nel turismo (i fuoriusciti da Alpitour hanno fatto scuola) solo che invece di sviluppare la loro montagna hanno aperto business alle Canarie.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma poi i risultati di determinate scelte si vedono.
Sono lieto che Limone abbia in questi ultimi anni ripreso la strada dello sviluppo, credo però che per riuscire a competere con altre zone d'Italia debba ancora fare molta strada.
Comunque quest'anno magari coglierò l'occasione per portare il mio piccolino a sciare sulla pista dove il suo papà si è portato via una coppetta!

Modificato da - C4 in data 30 nov 2005 00:54:04

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 01:03:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, direi che hai detto cose sostanzialmente giuste C4!
...L' Olimpica non è ancora cambiata...è ancora una pista "old style" e se non viene 1 metro e mezzo di neve qualche pietra rischi sempre di beccarla!
I progetti ci sono anche qui..speriamo vadano in porto presto!

Dal '97 ad oggi Limone è un' altra cosa! Dai primi anni '80 al '94 a Limone in pratica non si era più investito...o molto poco!
Ora per fortuna le cose sono cambiate e speriamo si continui su questa strada...anche se c'è sempre da tener presente che siamo in Piemonte e il motivo per cui si investiva ai caraibi e non sulle montagne sono anche abbastanza chiari: te avresti investito con una concorrenza spietata e "sleale" in francia, val d' Aosta e Trentino? IO NO!!

Dai, torna a farti una sciata...magari l' anno prossimo che sarà ancora meglio e poi sappimi dire!!

CIAO!!

PS: ora qualche albergo carino c'è...L' Excelsior potrebbe non sfigurare sulle Dolomiti..l' Arrucador è un gioiellino...e la Cascata di limonetto è fin troppo esclusivo (prezzi da capogiro...che solo il Principe di Montecarlo (è suo in pratica) si può permettere!! )

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 01:07:22   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il fattore neve naturale non temete..Al moento sopra i 5-600m per venerdì Sabato dovrebbe cadere anche 1m o più di neve sulle Marittime

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 01:42:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Be' Simo, l'Olimpica è però cambiata nella parte alta (parte da in cima all'Alpetta ) e purtroppo ha un pochino seguito la tendenza degli ultimi anni ovvero quella di non lasciare neppure un'ondulazione ... ma è rimasta una signora pista!
C4, dal '97 ad oggi qualcosina (anche se non consistente) è cambiato: due seggiovie a Colle di Tenda, una al Sole e qualcosa in meno tra Cros e Limonetto, qualche ritocchino alle piste ... poi da quest'anno si è davvero voltato pagina.
"Bernacca" Wasowskj spera che sia vero altrimenti ti vengo a cercare

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 11:10:44   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
allora mi fa piacere che molti di voi abbia trovato tempo per apreire un dibattito su questa stazione scistica.

In primo luogo voglio dire che se anche adesso sta nevicando, l'apertura degli impianti e' ancora rimandata a data da stabilirsi e dubito seriamente che quindi questo weekend si scii a limone.

Concordo sul fatto che i cannoni hanno pututo lavorare poco e male causa situazione vento.

Concordo che proprio il vento abbia spazzato via la poca neve presente.

Non concordato invece sul progetto di ristrutturazione impianti avviato in quanto se Limone poteva godere di pisti che presentavano un cereto grado di difficolta' visto le pendenze e i cambi di pendenza...ora invece, da quello che ho visto e capito, e' diventato tutto un'autostrada con lo svantaggio inoltre del fatto che con le seggiovie installate, tanta piu' gente (circa 8 volte tato rispetto alla portata di prima) e qualsiasi persona (quindi anche i principianti) possono ora salire e scendere da qualsiasi pista: quindi si faranno meno code alla partenza della seggiovia pero' poi in pista si dovranno mettere i semafori per regolarizzare il traffico!!!!!
Inoltre se prima il comprensorio Riserva Bianca poteva vantare parecchie piste corte ma belle, ora invece ne ha poche e facili: il sole c'e' l'alpetta e l'olimpionica per scendere, quota 1400 c'e' pancani-belvedere-piandelleone unificata cresta, infine Limonetto praticamente non c'e' pi' nulla...risultato che ci sono in pratica in tutto il comprensorio unicamente 4 piste!!!!!!!!!
E poi non e' facile come sparare sulla Croce rossa???????

Proprio per questo motivo non commento le strutture turistiche del paese, perhce' se no non mi fermerei piu'!!!!!
Ripeto...Limone deve tirarsi su le maniche, perche', conoscendola bene e da molrtissimi anni, si e' veramente trasformat ain localita' turistica di periferia!!!!!!
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,84 secondi. Snitz Forums 2000