Autore |
Discussione  |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2005 : 12:19:16
|
Hola! Come già detto in un altro 3ad ho appena acquistato il mio primo paio di sci ora tocca agli scarponi... non vorrei spenderci un capitale, ma nemmeno rinunciare alla qualità... il mio livello è principiante/medio, gli sci che ho scelto sono degli open 300 con attacchi axium 100, avete dei consigli? marche/modelli?
Ho trovato diversi siti web che vendono materiale per sci, i prezzi sembrano buoni, ma come si fa ad acquistare uno scarpone senza provarlo... 
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2005 : 12:24:14
|
Hola
Efettivamente non bisogna comprare scarponi senza provare tutti i modelli possibili della gamma più consona, nel tuo caso direi Granturismo.
Per tanto, armati di pazienza e tempo, vai a un negozzio di sci ben surtito a provare diversi scarponi, quando avrai scelto il modello e numero migliore per i tuoi piedi, cerca il posto che te lo vendano in migliori condizioni. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2005 : 12:40:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Efettivamente non bisogna comprare scarponi senza provare tutti i modelli possibili della gamma più consona, nel tuo caso direi Granturismo.
Per tanto, armati di pazienza e tempo, vai a un negozzio di sci ben surtito a provare diversi scarponi, quando avrai scelto il modello e numero migliore per i tuoi piedi, cerca il posto che te lo vendano in migliori condizioni.
grazie! granturismo? per me sono tutti uguali e l'unico discriminante è il prezzo... 
come faccio a stabilire di che categoria fa parte un determinato scarpone?
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2005 : 13:19:21
|
Hola
Se le mie informazioni sono esatte, commercialmente gli scarponi si dividevano in junior, lady, turismo, granturismo, top e gara e il prezzo sale in proporzione. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 17 nov 2005 13:19:52 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 00:07:30
|
lo scarpone và assolutamente comprato in un negozio, lascia perdere gli acquisti on line, sbaglieresti l'acquisto al 90%
Lombardo di dove? |
 |
 |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:33:25
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
lo scarpone và assolutamente comprato in un negozio, lascia perdere gli acquisti on line, sbaglieresti l'acquisto al 90%
Lombardo di dove?
nord milano, zona di gallarate/busto arsizio... hai qualche consiglio su negozi economici?
un'altra domanda... gli scarponi, all'acquisto, vanno provati con calze normali (calzini) oppure con le calze di lana della nonna?  |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:44:37
|
vanno provati ovviamente con la calza che usi sciando... 
e qui si rischia di aprire un altro interminabile dibattito: che calza usare? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:52:57
|
io uso le mico fatte apposta per lo sci  |
canisics
 |
 |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 10:03:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
vanno provati ovviamente con la calza che usi sciando... 
e qui si rischia di aprire un altro interminabile dibattito: che calza usare?
si, in effetti ho fatto una domanda del cavolo 
che calza dici di usare? io gli anni passati usavo quello di lana della nonna appunto... credo siano ok, no? non voglio accendere flames 
|
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2005 : 15:48:27
|
dovrebbero andare meglio, ma io mi trovo comunque meglio con le mico per lo sci, molto comode e non mi trovo mai i segni dell'elastico |
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2005 : 00:39:26
|
più che un negozio economico ti consiglierei di partire che il piede giusto ovvero, quando entri in un negozio inizia col dire che hai bisogno uno scarpone economico magari anche della passata stagione ecc ecc vedrai che le offerte saltano fuori io l'anno scorso ho comprato uno scarpone della salomon top di gamma ma "vecchio" (aveva 2 anni) ultimo numero (solitamente restano i grandi) l'ho pagato una caxata, lo stesso modello in scaffale costava solo il triplo pensare che a differenza del mio cambia solo nel fatto che una era lucido e l'altro opaco!!!!stessi ganci stesse soluzioni tecniche ecc ecc insomma per fare un affare ci vuole occhio |
 |
 |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2005 : 09:37:04
|
Hola! Sabato sono andato in un negozio qui della mia zona per gli scarponi... dopo aver parlato col proprietario che mi ha seguito veramente alla grande e aver provato un pò di paia, sono approdato a dei Dalbello NX60, mi ha spiegato che sono dei turismo, adatti al mio livello... (Voi mi avete consigliato dei granturismo, che differenze ci sono?) e me li ha lasciati portare a casa spiegandomi di tenerli su almeno 30/45 minuti per vedere se la misura è ok.
Che mi dite di questi scarponi?
grasssie |
 |
|
|
Discussione  |
|