Autore |
Discussione  |
|
from.italia
Friuli-Venezia Giulia
16 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 09:51:54
|
se potete , datemi alcuni consigli in merito ad un ottimo sci da acquistare , amo lo slalom e le curve , ho sempre usato Volkl , ma posso anche cambiare
mi dite anche perche' ATOMIC fa mille modelli di sci con mille sigle , non si capisce niente !!!!
|
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
il_mangia
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 10:11:51
|
Io l'anno scorso ho provato i dynastar Omecarve 10 con spatola da 116 .. sono sci favolosi corrono ma sono facilissimi e non ti affaticano se non sei allenato.. non li ho comprati solo perchè x uno come me che scia si e no 7 gg l'anno non valevano la spesa (+di 500€ con attacchi look etc..) |
 |
|
from.italia
Friuli-Venezia Giulia
16 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 10:33:05
|
scio a buon livello praticamente da sempre . ma preferirei un consiglio su volkl o atomic ..
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 10:38:58
|
cosa ti piace fare sugli sci? curve strette o larghe, Kilometro lanciato (sto scherzando), salti e piroette....
Così possiamo restringere un pò il campo.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
from.italia
Friuli-Venezia Giulia
16 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 10:44:40
|
..amo le curve strette , ma spesso il problema e' la neve , spesso durante una settimana bianca trovo neve un po' ghiacciata e talvolta soffice e disordinata ... quindi e' difficile la scelta di uno sci solo !  |
 |
|
supersl
Conduzione

Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 10:48:35
|
Citazione: Messaggio inserito da from.italia
..amo le curve strette , ma spesso il problema e' la neve , spesso durante una settimana bianca trovo neve un po' ghiacciata e talvolta soffice e disordinata ... quindi e' difficile la scelta di uno sci solo ! 
Condizioni ideali per un Rossignol 9S Oversize o Zenith Z9. Ma visto che preferisci consiglio sui Volkl o Atomic, lascio spazio agli esperti. Saluti |

|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 11:37:16
|
Puoi chiedere ad hansknauss come si trova con i suoi volkl Racetiger Sl...
Mi sembrava che ne avesse parlato come uno sci abbastanza polivalente.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2005 : 12:37:07
|
Su Voelkl posso dirti che sciando con i nuovi RaceTiger SlalomSpeciale è assai facile passare a vari raggi di curvatura, da quello stretto a quello medio con estremo divertimento. E' uno sci mediamente duro (scio con il 165, ma forse nel tuo caso la misura inferiore sarebbe più congeniale, dipende un po' dal tuo livello in conduzione!), va assolutamente gestito con la mssima attenzione per centralità, poichè è reattivissimo e ti spinge fuori dalla curva al massimo. Lo scorso inverno ho provato quasi tutti gli sci da Slalom, da quelli Speciale ai SlalomCarve, devo dirti che il più duro in assoluto è l'Atomic SL11, che non è uno sci da tutti, assolutamente, specie se come me vai su una misura errata per le proprie capacità fisiche e per elementi fisici (peso 72kg!). E' polivalente al massimo Sl9 ed il Rossignol 9S Oversize, sci godibilissimi e ababstanza facili; molto bene sono anche i Dynastar Omeglass 63. Se puoi provali, altrimenti restringi il campo su Voelkl RaceTiger SlalomCarve (sono neri!) od Atomic Sl9.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
|
Discussione  |
|