Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 nuovi sci !
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

from.italia

Friuli-Venezia Giulia

16 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 09:51:54   Permalink alla discussione Invia a from.italia un Messaggio Privato Aggiungi from.italia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se potete , datemi alcuni consigli in merito ad un ottimo sci da acquistare , amo lo slalom e le curve , ho sempre usato Volkl , ma posso anche cambiare

mi dite anche perche' ATOMIC fa mille modelli di sci con mille sigle , non si capisce niente !!!!

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 09:57:30   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potresti cominciare dicendoci a grandi linee il tuo livello da sciatore.
Così è difficile dirti quale sci è più adatto.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_mangia

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 10:11:51   Permalink al post Invia a il_mangia un Messaggio Privato Aggiungi il_mangia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io l'anno scorso ho provato i dynastar Omecarve 10 con spatola da 116 .. sono sci favolosi corrono ma sono facilissimi e non ti affaticano se non sei allenato.. non li ho comprati solo perchè x uno come me che scia si e no 7 gg l'anno non valevano la spesa (+di 500€ con attacchi look etc..)

from.italia

Friuli-Venezia Giulia

16 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 10:33:05   Permalink al post Invia a from.italia un Messaggio Privato Aggiungi from.italia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scio a buon livello praticamente da sempre .
ma preferirei un consiglio su volkl o atomic ..

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 10:38:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa ti piace fare sugli sci? curve strette o larghe, Kilometro lanciato (sto scherzando), salti e piroette....

Così possiamo restringere un pò il campo..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

from.italia

Friuli-Venezia Giulia

16 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 10:44:40   Permalink al post Invia a from.italia un Messaggio Privato Aggiungi from.italia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..amo le curve strette , ma spesso il problema e' la neve , spesso durante una settimana bianca trovo neve un po' ghiacciata e talvolta soffice e disordinata ... quindi e' difficile la scelta di uno sci solo !

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 10:48:35   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da from.italia

..amo le curve strette , ma spesso il problema e' la neve , spesso durante una settimana bianca trovo neve un po' ghiacciata e talvolta soffice e disordinata ... quindi e' difficile la scelta di uno sci solo !

Condizioni ideali per un Rossignol 9S Oversize o Zenith Z9.
Ma visto che preferisci consiglio sui Volkl o Atomic, lascio spazio agli esperti.
Saluti

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 11:37:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Puoi chiedere ad hansknauss come si trova con i suoi volkl Racetiger Sl...

Mi sembrava che ne avesse parlato come uno sci abbastanza polivalente..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2005 : 12:37:07   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su Voelkl posso dirti che sciando con i nuovi RaceTiger SlalomSpeciale è assai facile passare a vari raggi di curvatura, da quello stretto a quello medio con estremo divertimento.
E' uno sci mediamente duro (scio con il 165, ma forse nel tuo caso la misura inferiore sarebbe più congeniale, dipende un po' dal tuo livello in conduzione!), va assolutamente gestito con la mssima attenzione per centralità, poichè è reattivissimo e ti spinge fuori dalla curva al massimo.
Lo scorso inverno ho provato quasi tutti gli sci da Slalom, da quelli Speciale ai SlalomCarve, devo dirti che il più duro in assoluto è l'Atomic SL11, che non è uno sci da tutti, assolutamente, specie se come me vai su una misura errata per le proprie capacità fisiche e per elementi fisici (peso 72kg!).
E' polivalente al massimo Sl9 ed il Rossignol 9S Oversize, sci godibilissimi e ababstanza facili; molto bene sono anche i Dynastar Omeglass 63.
Se puoi provali, altrimenti restringi il campo su Voelkl RaceTiger SlalomCarve (sono neri!) od Atomic Sl9.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000