Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta nuovi sci.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

billi1963
Sequenza di curve di base

223 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 15:03:26   Permalink alla discussione Invia a billi1963 un Messaggio Privato Aggiungi billi1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premessa: seguo il forum da poco meno di un anno ed ho appreso dalla somma delle vostre esperienze moltissimo su questo sport che per me rappresenta un amore recente. Non solo gli argomenti ma anche il tono ed il modo con cui vengono trattati fanno si che perlomeno un paio di volte al giorno io apra questa finestra sulle piste che mi aiuta a staccare ancorchè per pochi minuti la spina. Frequento più da ascoltatore ovviamente ma spero presto di essere in grado di fornire un contributo alla discussione. Intanto approfitto per un consiglio. Ho acquistato a gennaio un paio di atomic gs9 m l.170 con i quali ho trascorso molti giorni sulle piste. Mi sono trovato bene ma non ho un termine di paragone. In più l'effetto "giocattolo nuovo" è finito. Mi piacerebbe, se avessi la certezza di individuare un oggetto perfettamente complementare al mio, comprare un secondo paio. Le caratteristiche sono altezza 185 peso 80 età 42 utilizzo 95% divertimento in pista con curve sia strette che ampie e un paio di gare amatoriali/aziendali senza impegno l'anno. Classe 1^ oro in continuo progresso (scio da 5 anni). Con il gs9 ho fatto tutto ma forse è un pò troppo corto e meno polivalente di quanto vorrei.
Qual'è secondo voi l'0ggetto dei miei desideri e quali scarponi abbinereste?

[URL=http://imageshack.us][/URL]

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 15:07:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
consiglio il 9x os rossignol in misura 185cm, da abbinare a degli scarponi elite pro 1 limited, sempre della rossignol.
sono sci polivalenti, più tendenti all'ampio che allo stretto, ma comunque non troppo difficili da curvare a cortoraggio.
gli scarponi sono rigidi e performanti, in line a con le prestazioni dello sci

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 15:19:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sarà troppo 185?
In fondo nelle gare aziendali non credo ci sia il limite minimo di misura....

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 16:08:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuole tirare curvoni ad alta velocità, meglio il 185, se invece vuole il polivalente 180 oppure, ma li inizia a diventare cortino, il 175

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 16:09:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma sul 9x os non si transige!!

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 16:19:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmm non vorrei direi una cavolata ma non ricordo che questo anno ci sia il 185...mi sembra si fossero fermati al 181...

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 16:30:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mat credo che le misure che dici tu siano del worldcup.. non dell'OS

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 17:42:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Billi! Beh, certo che un race carve di 170 cm è davvero cortino per una stanga come te .... io, che amo sci piuttosto lunghi, prediligendo curve ampie, starei in una lunghezza tra 175 (minimo) e il 183.
Vuoi uno sci polivalente, tecnico e divertente allo stesso tempo? Io ti suggerirei qualcosa tra quelli sotto elencati (che ho provato con soddisfazione):
- Völkl Supersport Superspeed;
- Atomic SX:11 o il bellissimo Atomic B:5
- Dynastar Skicross 11
- Stöckli Laser Cross
- Fischer RC4 WC RC
- Elan Fusion Pro G
Quest'ultimo direi interessante per il rapporto qualità/prezzo: gli altri tutti belli e tutti cari ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 17:44:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e per restringere ancora il campo di CASF lunghezza 177 - 180...

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 19:00:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt 185 per un campo libero sei un po fuori misura!!!

95% pista io mi fermerei ad un allround 170 o 180 massimo....

gli sci tipo Gs9 o 9X li scarterei.....

orientati più sun allround.....CASF te ne a citati a bizzeffe!!

patatunfete

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 19:17:59   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che sei in casa atomic perche abbandonarla?
Credo che un bel sx11 b5 da 174cm faccia al caso tuo,c'è anche il 182cm ma forse diventa un po piu faticoso nelle curve strette.

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 20:03:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
9X li scarterei

non sono d'accordo con te...il 9x os non è uno sci particolarmente impegnativo, ma è polivalente e più divertente (nel senso che può ragalare più soddisfazioni) di un allround. Se è una stella oro ed è in continuo progresso potrebbe essere la scelta giusta!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 20:21:19   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963
Intanto approfitto per un consiglio. Ho acquistato a gennaio un paio di atomic gs9 m l.170 con i quali ho trascorso molti giorni sulle piste. Mi sono trovato bene ma non ho un termine di paragone...Le caratteristiche sono altezza 185 peso 80 età 42 utilizzo 95% divertimento in pista con curve sia strette che ampie e un paio di gare amatoriali/aziendali senza impegno l'anno...Con il gs9 ho fatto tutto ma forse è un pò troppo corto e meno polivalente di quanto vorrei.

Da possessore del tuo stesso sci effettivamente trovo la misura per te un poco corta. Come hanno detto bene in tanti forse sarebbe meglio aumentare +/- di una decina di cm (prima di decidere, tuttavia, in quale misura vuoi fare l'acquisto, è di prassi un'idonea prova materiali).

Per quanto riguarda invece la polivalenza da te citata e sul fatto che alterni curve ampie a strette il GS9 (a mio personale parere) non è forse il più adatto tra gli strumenti in circolazione.

Mi spiego meglio : la sua pec**iarità non è principalmente lo "stretto" percui potresti notare in effetti che diventa più scorbutico (o perlomeno stancante) di altri se cerchi di cambiare lo spigolo continuamente senza farlo correre. Va invece benissimo sul c.d. "lungo" dove con un buon "domatore" sopra puoi ottenere sensazioni davvero incredibili. Lo sci ama viaggiare a medio-alta velocità, meglio se condotto sotto pressione. In tal caso, come detto, esprime il meglio di se diventando, nella sua categoria, atrezzo di sicuro riferimento.

Per tornare sulla polivalenza da te cercata mi permetto di unirmi all'esperto CASF e proporti, tra gli altri, lo stupendo Völkl Supersport Superspeed o il sorprendente Elan Pro Fusion G.

Troverai il giusto mix tra tenuta alle medio-alte velocità e agilità inaspettata sullo stretto/ripido.

Il tutto va rigorosamente provato prima...!

Ciao

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2005 : 23:31:08   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto billi

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

billi1963

223 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2005 : 11:35:18   Permalink al post Invia a billi1963 un Messaggio Privato Aggiungi billi1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i contributi. Un'ultima istanza. Atomic B5 174 o 182? E con quali scarponi (non estremi ovviamente ma più possibile confortevoli) li abbinereste?

[URL=http://imageshack.us][/URL]

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2005 : 11:38:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
va bene qualunque scarpone... basta che i tuoi piedi ci si trovino bene......

Se li vuoi "confortevoli" io proverei la linea X-wave della salomon o gli speedmachine della Nordica.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000