Nicol Delago la più veloce nella seconda prova a Tarvisio
di Matteo Pavesi

Con la seconda prova di questa mattina si sono chiuso i due giorni di training sulla 'Di Prampero' di Tarvisio, in vista della libera di domani mattina (start 10.45).
Nicol Delago ha chiuso davanti a tutte in 1:45.32 (quasi un secondo meglio del miglior tempo di ieri), facendo il miglior crono nel primo e ultimo settore, e superando di 4 centesimi Nina Ortlieb, la migliore ieri, ma oggi con salto di porta.
Terzo tempo per Ilka Stuhec a +0.33 (con salto di porta), poi Nadia Delago 4/a a +0.46 (anche lei con salto di porta) e Puchner 5/a a +0.59.
Pirovano e Vonn appaiate al nono posto a +1.02.
Elena Curtoni 16/a a +1.39, Sofia Goggia 17/a a +1.52.
Più attardate Thaler, Melesi, Allemand, arrivate dalla tappa di Coppa Europa.
Ieri, come detto, il miglior tempo è stato di Nina Ortlieb in 1:46.24, con 68 centesimi su Weidle e 71 su Huetter. Quarta Nadia Delago, prima delle azzurre a +1.40, poi Pirovano 11/a a +1.76, Nicol Delago 17/a a +2.26, Goggia 24/a +2.72, Melesi 31/a e Elena Curtoni 38/a.
Non sono partite Thaler, Bernardi, Allemand e Zenere perchè impegnate ieri nella discesa di Coppa Europa al Pass Thurn.
Vonn ha chiuso 7/a a +1.57, miglior tempo nel terzo settore.
Si torna nella località friulana 15 dopo l'ultima volta, e in quella occasione, nell'ultima gara disputata, aveva vinto Lindsey Vonn, domani come allora in gara, unica tra le atlete ancora in attività insieme a Elena Curtoni.
Domani alle 10.45 prenderà il via la quinta libera stagionale.